Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da antonia59 » mar gen 17, 2017 1:38 pm

Vorrei dare la mia testimonianza in merito all'uso delle proteine del grano: per i miei capelli sono un validissimo aiuto, sono piu' lucidi, meno crespi , piu' ordinati, . Un sentitissimo grazie a Fabrizio e a tutto il forum che mi sta aiutando non solo nella cosmetica, ma anche nella spinta che porta ad agire con sempre piu' consapevolezza nei confronti delle scelte che facciamo. :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 17, 2017 5:33 pm

Grazie antonia59 le tue parole sono miele per le nostre orecchie :)
Ma la cosa più importante è che il tuo approccio alla cosmesi "diversa" abbia avuto successo. Magari stai anche vedendo i tuoi capelli migliori di come sono in realtà ma è noto che la cosmesi NON cura la pelle, ed i suoi annessi, più di tanto ma l'anima sì che la cura. Se oggi la tua anima sta meglio di prima ne siamo tutti straordinariamente felici. Brava!
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » lun feb 06, 2017 9:22 pm

Ciao Fabrizio,
ti posto l'inci delle proteine idrolizzate del grano bio di cui faccio uso
COMPOSIZIONE proteine idrolizzate max. 25% (aminoacidi: acido glutamico 35-40%; prolina 12-16%; leucina 6-8%; glicina 6-8%;
serina 4-6%; fenilalanina 3-5%; valina 3-5%; alanina 2-4%; isoleucina 2-4%; acido aspartico 2-4%; treonina
1-3%; tirosina 1-3%; arginina 1-3%; istidina 1-2%; lisina 1-%; metionina 0,5 - 1%; cisteina 0,5-1%); acqua > 75%
DESCRIZIONE idrolizzato parziale di proteine del glutine di frumento
Gentilmente mi diresti se in questo momento, che sono così reattiva, è il caso di sospenderle e magari tornare ad usarle più in là o sono completamente prive di qualsiasi elemento dubbio. Grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 07, 2017 6:25 pm

Proprio perché sei in un momento di iperreattività io smetterei qualsiasi altro prodotto ma manterrei le proteine che hanno un potere calmante e protettivo straordinario.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » mar feb 07, 2017 9:13 pm

Ciao Fabrizio,
sono molto contenta, grazie mille Cama

Rispondi