Ancora lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mila77
Messaggi: 122
Iscritto il: mer dic 06, 2006 9:46 am

Ancora lavastoviglie

Messaggio da mila77 » ven ott 28, 2016 5:45 am

Buongiorno a tutti
Ieri ho trovato questo lavastoviglie in polvere e l'ho preso al volo vista la certificazione aiab... dicono attivo a 40 gradi.... Fabrizio, potrebbe funzionare? A prima vista i piatti mi sembrano puliti....
ACIDO CITRICO MONOIDRATO E330, SODIO CLORURO, SODIO PERCARBONATO 100% PURO, MALTODESTRINE MAIS DE19BIO, ESSENZA ARANCIO ROSSO, SAPONE VEGETALE, AEROSIL 200 PER DETERGENTI

mila77
Messaggi: 122
Iscritto il: mer dic 06, 2006 9:46 am

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da mila77 » ven ott 28, 2016 5:58 am

Riguardandoli..... sono puliti ma sui bicchieri è rimasta una patina bianca... :cry:

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da rita67 » ven ott 28, 2016 10:26 am

Ciao Mila77, ho provato questo prodotto e anche il detersivo per lavatrice della stessa marca.
Li avevo acquistati un mese fa quando il produttore non li aveva ancora caricati sul sito e proprio ieri ho rimandato una mail per chiedere di aggiungere alla scheda prodotto la relativa composizione.
Ora che è tutto in chiaro avrei posto la stessa domanda per avere la tua opinione Fabrizio.
Per l'unica prova che ho fatto, l'ho trovato efficace, tutto pulito bicchieri compresi...ho selezionato il lavaggio normale e mi sono attenuta alle dosi stampate sulla confezione tenendo conto che nel mio comune l'acqua è molto dolce.
Grazie...come sempre. :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 28, 2016 4:35 pm

"Riguardandoli..... sono puliti ma sui bicchieri è rimasta una patina bianca..."
Ah ecco , adesso le cose corrispondono. Secondo me questo prodotto non lava un granché ma contenendo sapone unge i bicchieri bene bene.
Qualcuno poi mi deve dire cosa ci sta a fare il sodio cloruro in ricetta se non a corrodere irrimediabilmente la lavastoviglie. Insomma non c'è nulla che vada bene ed è molto fortunata rita67 ad avere un'acqua così dolce che qualsiasi detersivo le andrebbe bene.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da rita67 » ven ott 28, 2016 4:57 pm

Grazie per la spiegazione Fabrizio, direi che mi tengo la fortuna di avere acqua tanto dolce e che per evitare la corrosione della lavastoviglie lo finirò usandolo solo ogni tanto.

mila77
Messaggi: 122
Iscritto il: mer dic 06, 2006 9:46 am

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da mila77 » ven ott 28, 2016 7:46 pm

Grazie Fabrizio e grazie rita67
Peccato...anche per la spesa non certo economica... quasi 5 euro per 22 lavaggi....
E' possibile riciclarlo o lo elimino, ahimè?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 28, 2016 8:03 pm

Un furto!
Ma non serve gettarlo. Io farei un lavaggio con questa cosa qui e poi uno con un detergente di buona qualità. 22 lavaggi si fa presto a farli, dai.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da rita67 » ven ott 28, 2016 8:50 pm

Di nulla Mila77...sinceramente mi sto mangiando le mani perché quel giorno avrei dovuto usare il cellulare e cercare subito sul sito, non avrei trovato la composizione e già solo per questo non lo avrei comprato. Certo mi sarebbe rimasta la curiosità ma poi avrei comunque cercato e trovato le risposte grazie a questo forum....ma come si suol dire, impara l'arte e mettila da parte :mrgreen:

Dimenticavo, ricordo di aver speso 3,80 €...era in offerta! Praticamente la mia seconda fortuna :lol:

mila77
Messaggi: 122
Iscritto il: mer dic 06, 2006 9:46 am

Re: Ancora lavastoviglie

Messaggio da mila77 » lun ott 31, 2016 9:16 am

Grazie Fabrizio....farò così....e la prossima volta prima mi informo e poi acquisto :oops:

Rispondi