dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sonia1973
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2016 11:45 am
Controllo antispam: diciotto

dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da sonia1973 » gio set 22, 2016 8:20 am

Ciao a tutti, è da qualche settimana che leggo il vostro forum e nel frattempo (direi tre settimane) ho iniziato a seguire una alimentazione crudista all'80%.....nel senso che fino al pasto serale (che consumo cotto) mi nutro di verdura e frutta cruda. ho 43 anni sono alta 1.60 e ora peso 51 kg, sono vegetariana da qualche anno e prima di passare alla dieta crudista ero per 80% vegana (nel senso che se ero fuori o in viaggio mangiavo anche uova e latticini). Cmq posso solo dire il meglio per il passaggio a questo regime alimentare crudista mi sento molto più energica (cosa che non mi capitava da anni), ho una bella pelle luminosa, mi sono molto sgonfiata e anche mentalmente mi sento rinata. Aggiungo, se può essere utile, che nonostante io sia stata una gran golosa soprattutto di dolci e gelati ai quali non avrei mai saputo resistere in questo periodo mi riesce facilissimo declinare senza nessuna salivazione....semplicemente sono appagata dalle cose che mangio durante il giorno. Fin qui tutto bene l'unico dubbio che vorrei condividere con chi avrà voglia di leggere e magari avere qualche consiglio è che ho perso solo un kilo forse un kilo e mezzo, e mi sembra così strano leggendo tanti altri post ....aggiungo solo per onor di cronaca che in questo periodo non faccio molto sport e ancora non sono riuscita a smettere di fumare (mi ruba tanta energia) e bere tre caffè al giorno. Vi scrivo la mia giornata tipo per avere conislgi, correzioni, ecc:
mattina: un frullato con di solito una banana, un altro frutto (non acido) e un goccio di latte vegetale
spuntino: frutta ( in questo periodo 300 gr uva, o una pesca, o qualche fetta di ananas)
pranzo: una insalata (del mio orto) con pomodori, radicchio, cetrioli, zucchine crude condita con limone o aceto di mele (niente olio ne sale raramente qualche semino di zucca o girasole)
spuntino: frutta come il primo spuntino o frullato come a colazione
cena: pasto cotto (patate al vapore, cereali integrali o legumi conditi al massimo con un cucchiaino di olio) preceduto da una verdura cruda (senza condimenti)

Sinceramente non mi sembra di mangiare molto (soprattutto rispetto a prima in cui ero capace di mangiare senza problemi dopo cena anche 500 gr di gelato) eppure non HO AUTO UN CALO DI PESO così considerevole...PERCHE'? qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie a tutti e buona frutta :-)

sonia1973
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2016 11:45 am
Controllo antispam: diciotto

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da sonia1973 » gio set 22, 2016 1:08 pm

Nessun consiglio o suggerimento? :-(

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da Akira » ven set 30, 2016 7:51 am

Prova a fare più attività fisica.

sonia1973
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2016 11:45 am
Controllo antispam: diciotto

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da sonia1973 » mar ott 04, 2016 12:29 pm

grazie del consiglio, ho già implementato l'attività fisica...ma temo forse di assumere troppi zuccheri della frutta...in questo periodo mangio tanta uva (almeno 500 gr al giorno) e una banana....forse è troppo?

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da Akira » mer ott 05, 2016 8:48 am

Mangia pure a sazietà!

drewbinsky
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 22, 2023 9:36 am
Controllo antispam: diciannove

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da drewbinsky » gio giu 22, 2023 9:43 am

Ogni persona ha un metabolismo unico che influisce sulla velocità con cui brucia calorie. Alcune persone possono perdere peso più velocemente di altre.
blossom word game

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da Akira » sab giu 24, 2023 7:01 am

Da gennaio 2022 faccio carnivora OMAD (carne o pesce o uova (raramente perché predisposta psoriasi dermatite eczema)).
Sicuramente C R U D O.

soulnutritious
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 02, 2023 3:41 am
Controllo antispam: diciannove

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da soulnutritious » mer ago 02, 2023 3:50 am

La velocità con cui le calorie vengono bruciate varia a seconda del metabolismo dell'individuothe backrooms. Più rapidamente di altri, alcune persone possono perdere peso.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: dieta crudista 80-10-10 ma non dimagrisco!!!!

Messaggio da Akira » ven ago 11, 2023 7:13 am

CARNIVORA OMAD migliore dieta .
(proteine (il primo macro)).

Carboidrati e Proteine: più o meno sono pari a calorie, eppure i carboidrati ingrassano e le proteine no, basterebbe già questo per capire che la termodinamica è una truffa dei dietologi.

PROTEINE
(dal greco proteios, primaria importanza).

Rispondi