Ditte "serie"....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

KCL79
Messaggi: 275
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:42 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Treviso

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da KCL79 » mar gen 26, 2016 6:17 pm

ecco, in data 19 gennaio :x

http://www.fallimentitreviso.com/

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da carletto » mer gen 27, 2016 10:13 am

Dopo il suffisso "Bio" ormai inflazionato, si punta tutto sul "Geo" che fa tanto fico e comunque natura e sostenibilità...e le famigliole felici che guardano l'orrizzonte infinito e lucente in home page non mancano mai.

veganFranco
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 22, 2016 10:49 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da veganFranco » mer apr 27, 2016 11:16 pm

Quando si tratta il tema di costruzioni ,ogni ditta promette professionalità ma veramente il 40% rispettano il tutto.
Considera che una volta per ristrutturare la mia casa in campagna dovevano finire i lavori nel 2008 sulla carte,invece sono terminati nel 2009 .
Per gli ultimi lavori che ho eseguito ,mi sono trovato bene con una società di ingegneri e architetti che si occupa di progettazione impiantistica e progettazione architettonica sia pubblica che privata.
http://www.mestudio.it/servizi-progettazione/
Io non avevo un progetto pronto,quindi ho dovuto lasciarlo fare a loro ,però poi grazie anche ai loro consigli sono stato io a modificarlo secondo i miei voleri.
Solitamente ti aiutano creando il progetto dell'opera finita,in modo tale di effettuare tutte le modifiche che vogliamo secondo i nostri gusti .
Spero di esserti stato di aiuto ,ciao
Franco

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da GiovaneAnna » mar mag 03, 2016 12:56 pm

Spero non sia troppo off topic...

Ho scoperto che nello stesso comune in cui vorrei costruire c'è uno studio che si occupa di energy management e riqualificazione energetica. Ipotizzando di costruire in qualcosa che non sia legno, quindi più tradizionale, e avendo uno studio associato che si è già occupato di edifici ad alte prestazioni energetiche, avrebbe senso affidarsi alla consulenza anche di quest'altro studio?

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da tmx64 » mar mag 03, 2016 5:59 pm

Ciao GiovaneAnna.
con
GiovaneAnna ha scritto:.. avendo uno studio associato che si è già occupato di edifici ad alte prestazioni energetiche..
cosa intendi esattamente?
Che hai già dei progettisti che ti stanno seguendo il progetto o che tu fai parte di uno studio che ha già progettato edifici a basso consumo?!?
Nel primo caso ti sconsiglierei di appoggiarti anche ad un secondo progettista.

ciao
TMX

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da GiovaneAnna » ven giu 10, 2016 2:55 am

Scusa l'assenza tmx. Intendo dire che io sono il committente e che ho ingaggiato uno studio associato che si sta occupando della progettazione dell'abitazione e che sono abbastanza (apparentemente) competenti in materia. Lo stesso architetto, tuttavia, visto il mio entusiasmo in tema di risparmio energetico mi ha informata che in città esiste un'altro studio che esamina il progetto e il luogo in cui verrà realizzato e stende una relazione su quali impianti realizzare e come realizzarli per avere le massime prestazioni. Intendevo chiedere se data la continua evoluzione del settore sia auspicabile rivolgersi anche a una parere specializzato per creare un'abitazione che nel suo insieme funzioni in mdo ottimale o basti semplicemente mettere assieme fotovoltaico, solare termico e una buona pompa di calore per avere qualcosa di soddisfacente.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da tmx64 » ven giu 10, 2016 9:37 am

GiovaneAnna ha scritto:...un'altro studio che esamina il progetto e il luogo in cui verrà realizzato e stende una relazione su quali impianti realizzare e come realizzarli per avere le massime prestazioni. .....sia auspicabile rivolgersi anche a una parere specializzato per creare un'abitazione che nel suo insieme funzioni in mdo ottimale ....
Ciao GiovaneAnna.
Ahh!! Se sono specializzati sugli impianti allora direi sicuramente ok.
GiovaneAnna ha scritto:... basti semplicemente mettere assieme fotovoltaico, solare termico e una buona pompa di calore per avere qualcosa di soddisfacente.
Assolutamente no!!! Tutte le componenti della casa ormai sono legati a doppio filo tra loro....come un'orchestra
Devo avere qualcuno in grado di far suonare tutti in maniera corretta e coordinata tra loro.

ciao
TMX

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ditte "serie"....

Messaggio da GiovaneAnna » ven giu 10, 2016 5:38 pm

Grazie, chiarissimo. Immaginavo una risposta simile ma mi occorreva una conferma! Appena riesco a far mettere d'accordo marito e suocero sul vialetto d'ingresso magari riusciremo a parlare in modo più concreto dell'impiantistica...speriamo bene.

Rispondi