Differenze tra tre prodotti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » ven giu 03, 2016 11:53 am

Salve, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando in questi mesi. Non è da molto che mi sono avvicinato a questo stile di vita, ma devo dire che ne sono piuttosto soddisfatto della scelta! Mi sono iscritto per poter dare il mio contributo, ma solo riguardo le richieste che potrebbero interessare anche ad altri, perché sulla parte chimica sono una frana colossale (anche se seguendovi sto iniziando ad imparare qualcosina!).
Ciò di cui avrei bisogno in questo momento è capire la differenza tra questi tre prodotti e quali, secondo voi, sarebbe meglio usare per lavarsi il corpo, il viso, le zone intime maschili e i capelli.
Un'altra domanda riguarda il tipo di pelle, sono indicati per una pelle normale, ma delicata?
Sono tutti e 3 della stessa casa produttrice, ma non capisco le minime differenze a cosa servono. Per risparmiarvi la lettura sono: Prodotto 2 è differente dal Prodotto 1 per l'assenza di Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, il Prodotto 3 è differente dal Prodotto 2 per l'assenza di Sucrose. Per il resto sono identici :shock:

Prodotto 1:
Aqua, DIsodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-betaine, Citric Acid, Decyl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glycinate, Sucrose, Propanediol, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Citrus Aurantium Amara Flower Extract (Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Extract)*, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance).
*materie prime provenienti da agricoltura biologica certificate

Prodotto 2:
Aqua, DIsodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-betaine, Citric Acid, Decyl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glycinate, Sucrose, Propanediol, Glycerin*, Sorbitol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Citrus Aurantium Amara Flower Extract (Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Extract)*, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance).
*materie prime provenienti da agricoltura biologica certificate

Prodotto 3:
Aqua, DIsodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-betaine, Citric Acid, Decyl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glycinate, Propanediol, Glycerin*, Sorbitol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Citrus Aurantium Amara Flower Extract (Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Extract)*, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance).
*materie prime provenienti da agricoltura biologica certificate

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » ven giu 03, 2016 12:10 pm

Aggiungo anche due altri prodotti da confrontare prima fra di loro e poi con quelli sopra esposti. Quale consigliate e perché anche qui queste piccole differenze?
Per evitarvi la ricerca delle differenze sono: Prodotto 5 è differente dal Prodotto 4 per l'assenza di Aloe Barbadensis Leaf Juice, PCA e Citric Acid.

Prodotto 4:
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Betula Alba Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, PCA, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
*da agricoltura biologica

Prodotto 5:
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Betula Alba Leaf Extract*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
*da agricoltura biologica

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 04, 2016 1:11 pm

Ciao MiKan e benvenuto tra noi.
Fai delle osservazioni molto interessanti. Ad esempio questa: "non capisco le minime differenze a cosa servono" la risposta è semplicissima: a niente se non al marketing probabilmente.
In tutti i casi qui la situazione è chiarissima: i primi tre sono perfettamente identici e sono formulati in maniera standard (cioè le ditte che producono materie prime vanno in giro con queste formulazioni che diventano poi ubiquitarie) mentre le altre due sono decisamente d'avanguardia. Molto ma molto interessanti ed io non esisterei un attimo a prendere una delle due ultime formulazioni che hai postato. Sono così belle che le prederei tutte e due :)
Ciao
Fabrizio

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » sab giu 04, 2016 2:17 pm

Grazie mille per la risposta! È bello quando finalmente si riesce a trovare un buon prodotto.
Sono rispettivamente sapone per le mani e doccia, qualora qualcuno fosse interessato.
Si potrebbero usare anche per altri scopi (shampoo, intimo, viso)?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 04, 2016 6:35 pm

"Si potrebbero usare anche per altri scopi (shampoo, intimo, viso)?"
Certamente sì! Ma se, con la stessa impostazione formulistica, trovi anche il detergente intimo, allora sei arrivato alla fine delle tue pene. Perché con quello fai qualsiasi applicazione ti possa venire in mente.
Ciao
Fabrizio

anaiviv
Messaggi: 144
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da anaiviv » sab giu 04, 2016 9:26 pm

Ciao Mikan, puoi indicarci i nomi degli ultimi due prodotti? Grazie!

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » dom giu 05, 2016 11:25 am

Ciao anaiviv, te l'ho mandato in PM così da poter continuare eventuali discorsi senza condizionamenti per la marca.

Comunque vorrei sapere la differenza tra questi due Non Saponi. E se sono buoni magari, considerando quelli scritti in precedenza :) grazie mille per l'aiuto!

Prodotto 1:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Disodium Cocoamphodiacetate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate**, Cocoglucoide**, Glyceryl Oleate**, Glycerin**, PCA**, Phenoxyethanol, Tocopherol, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum
*da agricoltura biologica
**origine naturale

Prodotto 2:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glycerin**, Cocoglucoide**, Glyceryl Oleate**, Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil*, Propanediol**, PCA**, Tocopherol, Sodium Chloride**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool
*da agricoltura biologica
**origine naturale

Very
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 15, 2016 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da Very » lun giu 06, 2016 9:59 am

Ciao!
Ho cercato i prodotti che hai postato e ho trovato il detergente intimo della stessa marca :)
Ecco l'inci
AQUA (solvente)
SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE (Tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
DISODIUM 2-SULFOLAURATE (detergente / tensioattivo)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
CORIANDRUM SATIVUM FRUIT EXTRACT* (vegetale)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente)
PARFUM
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)

Va bene per lavarsi totalmente con questo detergente? capelli e viso compresi?
il PH indicato è 4,5. Va bene anche per una ragazza sui 30/35 anni? o sarebbe meglio un PH vicino al 5,5? :roll:

Grazie! e buon inizio di settimana!
Very

ambrosina
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 24, 2016 3:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da ambrosina » lun giu 06, 2016 10:32 am

Ciao Mikan, potresti indicarmi la marca degli ultimi due prodotti? Grazie!
Ambrosina

ambrosina
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mag 24, 2016 3:34 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da ambrosina » lun giu 06, 2016 10:34 am

Per precisione questi due:
Prodotto 4:
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Betula Alba Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, PCA, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
*da agricoltura biologica

Prodotto 5:
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Betula Alba Leaf Extract*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
*da agricoltura biologica
Grazie!
Ambrosina

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » lun giu 06, 2016 11:25 am

MiKan ha scritto: Comunque vorrei sapere la differenza tra questi due Non Saponi. E se sono buoni magari, considerando quelli scritti in precedenza :) grazie mille per l'aiuto!

Prodotto 1:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Disodium Cocoamphodiacetate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate**, Cocoglucoide**, Glyceryl Oleate**, Glycerin**, PCA**, Phenoxyethanol, Tocopherol, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum
*da agricoltura biologica
**origine naturale

Prodotto 2:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glycerin**, Cocoglucoide**, Glyceryl Oleate**, Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil*, Propanediol**, PCA**, Tocopherol, Sodium Chloride**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool
*da agricoltura biologica
**origine naturale
Very ha scritto:Ciao!
Ho cercato i prodotti che hai postato e ho trovato il detergente intimo della stessa marca :)
Ecco l'inci
AQUA (solvente)
SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE (Tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
DISODIUM 2-SULFOLAURATE (detergente / tensioattivo)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
CORIANDRUM SATIVUM FRUIT EXTRACT* (vegetale)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente)
PARFUM
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)

Va bene per lavarsi totalmente con questo detergente? capelli e viso compresi?
il PH indicato è 4,5. Va bene anche per una ragazza sui 30/35 anni? o sarebbe meglio un PH vicino al 5,5? :roll:

Grazie! e buon inizio di settimana!
Very
Oltre alla valutazione di questi 3 prodotti vorrei collegarmi alla domanda di Very, per donna c'è un PH specifico in base al periodo da quanto sono riuscito a capire (e i ginecologi dovrebbero aiutare a scegliere in questo senso), ma per un uomo quale PH sarebbe meglio usare?

Claudia1965
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:02 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da Claudia1965 » mar giu 07, 2016 8:08 am

Vorrei sapere il nome dei due prodotti migliori. Grazie

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » mar giu 07, 2016 11:04 am

MiKan ha scritto:Oltre alla valutazione di questi 3 prodotti vorrei collegarmi alla domanda di Very, per donna c'è un PH specifico in base al periodo da quanto sono riuscito a capire (e i ginecologi dovrebbero aiutare a scegliere in questo senso), ma per un uomo quale PH sarebbe meglio usare?
Come PH per uomo intendo da 5.5 a 7 va bene qualsiasi cosa? 4.5 è troppo? A cosa sarebbe meglio avvicinarsi?

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da Cama » mar giu 07, 2016 3:44 pm

Ciao Mikan, sono interessata anch'io a conoscere la marca di questi detergenti Grazie Cama

Very
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 15, 2016 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da Very » mar giu 07, 2016 4:30 pm

Se ho cercato correttamente, dovrebbero essere i prodotti della Winni's Naturel Personal Care

Rispondi