spignatto: chiedo pareri

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

spignatto: chiedo pareri

Messaggio da Uilla » mer apr 27, 2016 10:45 am

Buongiorno,

volevo domandare a Fabrizio o a qualche spignattatore se sarebbe possibile creare un prodotto che aiuti lo styling dei capelli (a definire il mosso) e nel contempo idrati mescolando cera d'api e glicerina.
Forse è una domanda ingenua, non sono un'esperta, ho semplicemente letto qui le risposte ad una signora coi capelli afro e mi è parso di comprendere che la cera d'api aiuta la formazione del riccio e la glicerina idrata... io, però, ho capelli molto fini quindi non hanno per nulla la struttura del capello afro.
In alternativa potrei limitarmi ad aggiungere glicerina nel risciacquo acido?

Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: spignatto: chiedo pareri

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 30, 2016 9:55 am

Questione molto complessa. Se hai i capelli fini NON devi appesantirli ma se vuoi proteggerli ed idratarli gli devi mettere sopra qualche cosa e questo li appesantirebbe.
Quindi sì, ci puoi provare ma devi puntare sui dosaggi minimi altrimenti peggiori la situazione e basta.
Ciao
Fabrizio

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: spignatto: chiedo pareri

Messaggio da Uilla » lun mag 02, 2016 5:20 pm

Un olio come questo è sufficientemente leggero da spruzzare per proteggere capelli fini dall'umidità?

Helianthus annuus seed oil*, coco caprylate/caprate, caprylic/capric triglyceride, cocos nucifera oil, parfum, tocopherol, gardenia tahitensis flower extract, argania spinosa oil*, benzyl alcohol, benzyl benzoate, geraniol, limonene, linalool.



http://labioprofumeria.it/capelli/olio- ... l?___SID=U

:?:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: spignatto: chiedo pareri

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 03, 2016 3:54 pm

Forse non sarà leggerissimo ma è da provare.
Ciao
Fabrizio

Rispondi