Sbrodolina....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Sbrodolina....

Messaggio da stella... » dom apr 17, 2005 10:48 am

Ciao ragazze..vi scrivo dalla sicilia...
Mia figia spesso sbrodola....(salivazione e bollicine) poi,le piace anche mettersi le dita in bocca....mia suocera dice che lo fa perchè le gengive inizianoa prepararsi per i dentini....quanto cè di vero...? anche perchè odio...ogni volta che la bimba, si lamenta o sbrodola...che sanno tutto LORO! Ha solo 4 mesi ,possibile che i dentini già iniziano a farsi sentire??
è possibile...che solo perchè le piace succharsi le dita---è perchè le fanno male le gengive?? intanto preciso..che le ditina se le succhiava anche quando aveva tre mesi....ok... vi saluto e vi abbracio tutte...anche xchè ho poco tempo..grazie.. mando un bacione a danca!

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » dom apr 17, 2005 12:31 pm

Ciao Stellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello,ci scrivi dalla Sicilia!!!!!Mio papà è siciliano,sai?
X quanto riguarda la salivazione della bimba,mi sa che sono proprio i dentini...
Nicolas ha cominciato a patire ed a fare le bave a 3 mesi,poi ha messo i dentini ad 8!!!!!Quindi,sai,da qui a lì,chissà quanto tempo passerà...
Purtroppo,cosa vuoi,quando hai un figlio,tutti e dico,tutti,sono convinti di saperne più di te e non si limitano a dare pareri o suggerimenti,ma prevaricano la tua figura di madre x dire la loro verità che,anche se alcune volte può essere esatta,spesso infastidisce terribilmente,non tanto x quello che dicono,ma x come lo dicono...
Cosa ti posso dire,anche man mano che i bambini crescono,questo problema rimane,forse ci si fa un pò il callo e forse,pian piano,le persone si limitano un pò,vedendo che con o senza le loro sentenze,i bambini crescono benissimo con noi mamme ritenute"incapaci"...
Porta pazienza e torna presto a casa tua...
Un abbraccio grande,grande,Rita

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » dom apr 17, 2005 11:23 pm

Brava Rita, ha i espresso il discorso perfettamente!
COnfermo che anche il Paolo ha iniziato a sbavare a due mesi e il primo dente è arrivato a sei.
Comunque anche io mi in****vo da impazzire quando mia mamma sentenziava che erano i denti. A due mesi?!
Probabilmente è vero.
Probabilmente siamo anche un po' suscettibili.
Quando ti stanno a contare le poppate come se fossero dei pasti in una caserma prussiana diventi un po' intollerante a qualsiasi consiglio, critica, suggerimento, anche quelli che potrebbero esser veri.
Adesso sono meno suscettibile.
Ma di tanto in tanto sbotto ancora ;-)

Ciao Stellina!
Chiara e Paolo

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » lun apr 18, 2005 11:17 am

Ciao Stella! Che bello che con questi "mezzi moderni" possiamo stare così a contatto anche da così lontano ...
Senti, per le bave, Francesco ha iniziato a sbavare e a mordersi il pugnetto a due-tre mesi e il primo dente lo ha messo a nove ...

Lasci perdere i commenti deglia altri, tanto fossero i denti o no, cosa cambia? Mica hai intenzione di dargli qualcosa per i dentini, no? Denti o non denti mettigli una bavetta, e, a chi ti dice "saranno i dentini" puoi rispondere "eh, sì" (nota: fai una faccia triste e preoccupata per tuo figlio, capiranno che lo patisci e magari non te lo dicono più!)

Piuttosto, come va con l'allattamento in pubblico? Meglio o peggio giù?

Altra cosa: sei tu che scrivevi che hai la mamma in Sicilia e che quando stai con lei non va tanto bene, anche con il bambino, o ricordo male? Se sei tu, spero tanto che stiate bene.

Un forte abbraccio, Giovanna

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » lun apr 18, 2005 12:47 pm

Ciao ragazze...si meno male che esiste internet... Si mia madre ha un problema..di nervi e depressione.... non sto a raccontare ..xchè ci vorrebbe un giorno intero.. per di piu...adesso è ricoverata...se prima avevo paura...di essere nervosa..a causa sua..adesso mi sento in colpa...xchè sta peggio di prima,a causa di una brutta caduta... (mi fermo qui).Meglio ...parlare della bimba... mia suocera viene a trovarmi tutti i giorni....mi fa piacere..ok... ma sentir dire ...in continuazione...che sta mettendo i dentini...è una piccola rottura... volevo esserne sicura..perquesto ho scritto a voi...che siente un pò anche una mia ancora di salvezza. proverò a scrivervi dop.-..la piccola piange..ciao donne..sempre in gamba!

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun apr 18, 2005 2:07 pm

Confermo la teoria dei dentini, oltre alla manina la ranocchia si mordeva tutto quello che le capitava a tiro. ha incominciato a 4 mesi e poi il primo dentino lo ha messo a 9mesi! Quindi non ti preoccupara e se i loro appunti ti infastidiscono, fa' "orecchie da mercante" e lasciatelo scivolare addosso (per quel che puoi).
In bocca al lupo Irene e Gaia.

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » lun apr 18, 2005 4:44 pm

qui lo dico e qui lo nego, ma mi pare di ricordare che il pediatra a suo tempo mi avesse detto che lo sbrodolare che inizia a 3-4 mesi nulla centra con la dentizione....sarebbe solo il risultato di un aumento della salivazione che il bimbo ancora non è capace a deglutire...

Ciao Stella, goditi la sicilia, suocera permettendo....
sabry

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » mar apr 19, 2005 11:30 am

Che posso...prenderle per ..aiutarla... suggerimenti..sui tipi di giokkattoli?

chiaraf
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:00 pm
Località: novara

Messaggio da chiaraf » mar apr 19, 2005 2:03 pm

Anch'io do ragione a chi dice che la bava non è in relazione ai denti.
Davide sbavava talmente tanto che inzuppava le maglie e dovevo mettergli le bavaglie con il retro plastificato. E' andato avanti così per dei mesi e di denti neanche l'ombra. I primi denti li ha messi a 13 mesi quando ormai non sbavava più da tempo!

Ciao
Chiara

Rispondi