Crema viso all'Ossigeno molecolare veicolato etc..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
infiore
Controllo antispam: cinque

Crema viso all'Ossigeno molecolare veicolato etc..

Messaggio da infiore » sab apr 02, 2016 1:20 pm

Ciao Fabrizio, a me sembrano un pò tanti questi ingredienti, anche un pò "rossi", si tratta di una crema antirughe PLUS ACTIVE di erboristeria, presentata come "un vero trattamento completo"; il tuo parere? Grazie mille

Aqua/Avater, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Diethylhexyl Carbonate, Cyclopen-Tasiloxane, Hydrogenated Polyisobutene, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Gossypium Oil//Cossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Propylene Glycol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Dimethicone, Oryza Sativa Bran Oil // Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Butyrospermum Parkii Butter//Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Olea Europaea (Olive) Diglycerides Triglycerides, Ceramide-3, Hydrolyzed Tomato Skin, Perfluorode-Calin, Simmondsia Chinensis Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Peg-75 Shea Butter Glycerides, Glycosphingolipids, Capyuc/Capric Triglyceride, Maris Aqua//Sea Water, Plankton Extract, Laminaria Digitata Extract, Diathomeaceous Earth, Helianthus Annus Seed Oil//Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rosmarinus Officinale Extract//Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Butylmethoxy Dibenzoyl Methane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethyl-Butylphenol, Parfum//Fragrance, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicy-Late, Limonene, Cerano., Hexyl Cinnamal, Linalool, Glycerin , Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Cyclohexasiloxane, Sodium Acrylates Copolymer, Paraffinum Liquidum//Mineral Oil, Ppg-1 Trideceth-6, Decyl Glucoside, Sorbitan Trioleate, Dimethkione Crosspolymer, Bis Peg/Ppg 16/16 Peg/Ppg 16/16 Dimethicone, Ethylhexyl Glycerin, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Triethanolamine.

Fabrizio Zago

Re: Crema viso all'Ossigeno molecolare veicolato etc..

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 03, 2016 5:00 pm

Ciao infiore,
non mi passa neppure dall'anticamera del cervello di commentare una crema che ha almeno due difetti: il primo è che sembra la lista delle cose che non mi piacciono, siliconi, etossilati petroliferi eccetera. Il secondo è invece che non mi piace essere preso per i fondelli: ma come si fa a dire che ossidare la pelle è un beneficio quando cerchiamo, in tutti i modi, di arricchire i cosmetici con antiossidanti ??? Almeno un minimo di coerenza perbacco o questi qui credono proprio che siamo degli allocchi?
Insomma pessimo tutto.
Ciao
Fabrizio

infiore

Messaggio da infiore » dom apr 03, 2016 10:01 pm

:shock: Grazie Fabrizio.
Inutile dire che mi è stata consigliata in due erboristerie, ma io ormai non compero niente prima di conoscere l'INCI ed aver provato un campioncino! Però glielo voglio dire, già l'ho fatto una volta con un'acqua di profumo che dicevano non contenesse conservanti mentre facendo le mie ricerche ho scoperto che ne aveva 7 :roll:

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da gianluca » lun apr 04, 2016 1:27 pm

A parte la fiera degli allergeni, la quantità improponibile di oli minerali, ciclosiliconi e conservanti che non mi piacciono per niente, mi sembra una stronzata immane.

infiore

Messaggio da infiore » lun apr 04, 2016 2:30 pm

Caspita! Ci sarebbe da scrivergli alla Guam!!!
Grazie Gianluca

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 04, 2016 6:00 pm

"io ormai non compero niente prima di conoscere l'INCI" per quello non sono molto amato .....
Ciao
Fabrizio

infiore

Messaggio da infiore » lun apr 04, 2016 9:22 pm

Eheh, da una certa categoria sicuramente!
GRAZIE

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da gianluca » mar apr 05, 2016 2:14 pm

Da quel che ho capito, la molecola che secondo loro dovrebbe fungere da "veicolatore dell'ossigeno" è la perfluorodecalina.

Riporto quello che dice Truthinaging :

Functions:

Perfluorodecalin is a fluorocarbon and derivative of decalin, and used in cosmetics and beauty products as to dissolve and deliver oxygen to the skin in formulas (Wikipedia). It is also used as a skin conditioning agent, detangler, and solvent in some formulas. Perfluorodecalin's ability to dissolve oxygen is thought to revitalize skin and reduce wrinkles, increasing the partial pressure of oxygen (pO2), according to research.

Some studies have shown that formulas that include Perflurodecalin improve the skin’s barrier function resulting in increased moisturizing efficacy. However, there are no studies to prove that added oxygen can actually repair wrinkled skin or prevent lines from forming. Conversely, too much oxygen can enhance the number of unstable oxygen molecules which cause free radical damage.

Safety Measures/Side Effects:

The Cosmetic Database rates Perfluorodecalin as a low hazard and notes only organ toxicity at high doses unlikely to be present in cosmetic formulas. No other studies were found that showed adverse side effects to Perfluorodecalin.

Rispondi