AIUTATEMI X RICETTA DETERSIVO LAVATRICE!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

imos
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mar 13, 2011 4:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTATEMI X RICETTA DETERSIVO LAVATRICE!

Messaggio da imos » mar gen 12, 2016 4:46 pm

credo che questa cosa del marsiglia che cera nasca dal fatto che molte "pannolinare" usano il marsiglia diluito come detersivo (quindi senza tensioattivi né sequestranti)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTATEMI X RICETTA DETERSIVO LAVATRICE!

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 12, 2016 6:04 pm

Questo è possibile ma genera una convinzione completamente errata. Peccato perché al posto di un super economico sapone di Marsiglia, vengono proposte delle soluzioni carissime, da ladri.
Ciao
Fabrizio

imos
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mar 13, 2011 4:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTATEMI X RICETTA DETERSIVO LAVATRICE!

Messaggio da imos » mer gen 13, 2016 10:02 am

infatti ho segnalato questa discussione ad altre mamme affinché non ci sia confusione nell'uso corretto del marsiglia!
grazie come sempre!
simona

Avatar utente
selenina84
Messaggi: 75
Iscritto il: mer ago 01, 2012 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTATEMI X RICETTA DETERSIVO LAVATRICE!

Messaggio da selenina84 » mar gen 19, 2016 11:06 am

Grazie infinite per la risposta e per le informazioni!
questo forum è troppo prezioso! :wink:
Selena

Avatar utente
selenina84
Messaggi: 75
Iscritto il: mer ago 01, 2012 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTATEMI X RICETTA DETERSIVO LAVATRICE!

Messaggio da selenina84 » dom mar 26, 2017 10:14 pm

Buonasera, torno a scrivervi dopo tanti lavaggi efficaci dei miei pannolini lavabili... poi un giorno hanno cambiato la formula del mio Marsiglia preferito e lo hanno profumato. Da quel giorno i miei pannolini non sono più gli stessi, senza alcun odore una volta lavati e asciugati, ma alla prima pipì un tanfo insopportabile! Tornando ad un Marsiglia non profumato il problema si è ridotto ma non risolto. Ho sempre lavato con S&S a 60 gradi. Faccio risciacquo prima del lavaggio ma non sempre dopo...
Può essere che il profumo del sapone sia incollato ai tessuti anche dopo molti lavaggi? O la colpa può essere di qualcos'altro?
Ho letto di provare ad aumentare la dose del percarbonato e lo farò... altre dritte?
Secondo voi la formula di Svirtry del liquido è più forte e quindi più indicata?
Sono avvilitissima, non posso più usarli se siamo in mezzo alla gente... :cry:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: AIUTATEMI X RICETTA DETERSIVO LAVATRICE!

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 26, 2017 11:11 pm

Questa cosa è stranissima e non mi era mai capitata. Non credo che sia un problema legato al profumo ma a qualche altra sostanza che non viene opportunamente tolta col risciacquo.
Non ci resta che sperare che altri frequentatori abbiano avuto il tuo stesso problema e lo abbiano risolto.
Strana questa cosa, molto strana.
Ciao
Fabrizio

Rispondi