x Fabrizio- bio salviettine baby

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole

x Fabrizio- bio salviettine baby

Messaggio da nicole » ven apr 15, 2005 9:19 am

Ciao Fabrizio, ho acquistato q.te salviettine baby bio, però mi lascia perplessa il giallo del sodium dehydroacetate, ti scrivo l'INCI, me lo puoi per favore controllare? grazie Nicole
acqua, glycerin, tilia cordata, potassium sorbate, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, profumo borotalco, malva sylvestris.

Dana

Messaggio da Dana » ven apr 15, 2005 11:43 am

In attesa di un giudizio globale sul prodotto da parte di Fabrizio, ti dico che il sodium dehydroacetate è un conservante chimico con funzione antifungina ed ha il semaforo giallo perchè è potenzialmente allergico.
Dana

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » sab apr 16, 2005 12:43 am

..Azz`,ho controllato e sono identiche spiccicate alle mie...ecco perche`forse in questi giorni,col primo caldo e il pannolino,questi sfoghetti sul sedere...mannaggia...Eppure ci so cosi`attenta!Posso chiederti nicole se sono quelle con la confezione arancione e bianca?...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 16, 2005 4:29 pm

Cara nicole,
la sintesi di Dana è perfetta. la presenza di antifunginei in una salvietta mi sembra assolutamente indispensabile, bisogna pur impedire di spalmare dei funghi sul sederino del pupo. Ed il sodio deidroacetato non è certo uno dei peggiori conservanti.
Ciao
Fabrizio

Rispondi