Salve,
vorrei sottoporre la seguente domanda:
È veramente efficace il metodo di far decantare l'acqua di rubinetto per qualche ora per far evaporare il cloro?
Se sì, sono state fatte ricerche per sapere, su un dato volume d'acqua, quanto tempo è necessario per eliminarlo completamente o se comunque una parte vi rimane sempre?
Grazie!
Eliminare il cloro dall'acqua
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Eliminare il cloro dall'acqua
Domanda difficilissima. Il problema è quanto buona è la candeggina usata per disinfettare l'acqua. Se è di buona qualità sarà stabilizzata molto bene e quindi la tendenza sarà quella di non degradarsi tanto facilmente. Ritornando alla tua domanda la risposta è che ogni lotto di ipoclorito prodotto è diverso da un altro e quindi una risposta univoca non è possibile.
Lasciando svaporare alcune ore l'acqua clorata è certo che la quantità di cloro attivo scende ma che vada a zero non ci credo e comunque io non l'ho mai sostenuto. Per essere certi che venga veramente allontanato per bene il cloro, si deve far passare l'acqua in un filtro a carbone attivo.
Ciao
Fabrizio
Lasciando svaporare alcune ore l'acqua clorata è certo che la quantità di cloro attivo scende ma che vada a zero non ci credo e comunque io non l'ho mai sostenuto. Per essere certi che venga veramente allontanato per bene il cloro, si deve far passare l'acqua in un filtro a carbone attivo.
Ciao
Fabrizio
Re: Eliminare il cloro dall'acqua
Forse l'ho già chiesto ma ripropongo per sicurezza.
Devo far evaporare il cloro da un'intera piscina di 1 metro * 7 metri profonda 1 metro.
Quanto tempo ci vorrà?
Devo far evaporare il cloro da un'intera piscina di 1 metro * 7 metri profonda 1 metro.
Quanto tempo ci vorrà?