pulizie casa con vapore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

pulizie casa con vapore

Messaggio da carla13 » ven lug 17, 2015 3:35 pm

Ciao a tutti, una domanda:
vorrei iniziare ad accostarmi al capitolo "pulizie per la casa" ma trovo terribilmente difficili le vostre conversazioni in merito a cosa utilizzare per igienizzare al meglio!
Pensavo quindi di comprare uno dei vari strumenti a vapore le cui pubblicità in televisione resto a guardare incantata.....
Mi accorgo però che voi ne parlate poco quanto niente e mi chiedo il perchè: bisognerebbe forse aggiungere qualcosa in ogni caso (specie per sanitari e cucina)?
Sarei felice se mi illuminaste......grazie in anticipo!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pulizie casa con vapore

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 19, 2015 4:56 pm

Ciao carla13, ne parliamo poco, è vero che solo perché non c'è nulla da dire se non che col vapore uccidi qualsiasi batterio e se non hai pavimenti in legno che possono degradarsi con l'acqua o altre situazioni simili, credo che il vapore sia un ottimo igienizzante, certo non lava come un detergente ma se solo tu riuscissi ad intervallare le due cose avresti entrambi i benefici.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pulizie casa con vapore

Messaggio da Akira » lun set 07, 2015 9:36 am

Potrei lavare con il vapore anche il materasso?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pulizie casa con vapore

Messaggio da Fabrizio Zago » lun set 07, 2015 11:41 am

Solo se poi hai la possibilità di farlo asciugare per bene. Perché il vapore si condensa e si trasforma in acqua "bagnando" il materasso. Ma un materasso bagnato c'è il rischio che marcisca.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pulizie casa con vapore

Messaggio da Akira » mer set 09, 2015 11:15 am

Ok, poi potrei metterlo sul mio terrazzo al sole tutto il giorno basta?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pulizie casa con vapore

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 09, 2015 2:21 pm

Non lo so. Ma di una cosa sono certo e cioè che se usi il materasso non asciutto marcisce e lo butti via.
Non sono certo che una giornata basti dipende da troppi fattori che non conosco. Ti posso dire quello che farei io: lo peserei su una bilancia da bagno, poi lo lavo col vapore. lo lascio ad asciugare il più possibile e lo ripeso. Se vedo che pesa un chilo in più vuol dire che ho accumulato un litro d'acqua nel materasso, decisamente troppo. Se la differenza è di uno due etti, allora lo considero asciutto.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pulizie casa con vapore

Messaggio da Akira » lun set 21, 2015 11:25 am

Wow grazie per la dritta!

Rispondi