dilemma

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bebabe
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 08, 2015 4:44 pm
Controllo antispam: diciotto

dilemma

Messaggio da bebabe » mar giu 16, 2015 10:26 pm

Ciao a tutti
Sono nuova del forum e vorrei sottoporre a voi che sicuramente avete piu' esperienza di me tale quesito.
Da ormai 16 mesi circa ho abbracciato l'alimentazione vegana crudista il piu' possibile nel senso che mi nutro di vegetali e frutta,semi in piccole proporzioni,
Sono approdata a questa soluzione anche per fastidiosi problemini di salute tipo acidità di stomaco e soprattutto colon irritabile.
Fino a circa un mese fa stavo bene ,ora mi ritrovo ad avere nuovamente questo fastidioso fianco semi dolorante a causa dell'aria che mi si forma.
So di non essere sempre perfetta in tutte le indicazioni da seguire.
A causa dei turni lavorativi mi ritrovo a fare pasti anche tardi magari con sola frutta visto che altro non riesco a portare a lavoro dato che abbiamo 10 minuti per mangiare.
Secondo voi il fatto che da un po di mesi abbia reintrodotto un po di pane potrebbe aver procurato tale fastidio?
Avete esperienze in merito o consigli?
Grazie Mille

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: dilemma

Messaggio da Luna8 » mer giu 17, 2015 8:29 am

Ciao bebabe,

la risposta alla tua domanda è molto facile: evita il pane e vedi cosa succede. Le esperienze degli altri non sono sempre utili, visto che siamo tutti diversi.

L'aria può anche essere dovuta ai miscugli. Con pasti mono o lasciando un intervallo di mezz'oretta fra un frutto/ortaggio e il seguente potrebbe essere una soluzione. Almeno per me, ho notato che così non ho problemi d'aria.

Avendo poco tempo per mangiare sono ottimi i frullati. Io mi trovo bene con frullati di max 2 ingredienti. Per esempio banane e lattuga, che è un buon metodo per consumare più verdura. Ma anche quello di banane e mele o pesche mi piace molto. Se senti il bisogno di consumare più verdura e fruttortaggi, puoi provare la zuppa di pomodoro con un mazzetto di basilico e magari mezzo avocado o un cucchiaino d'olio. Anche il cetriolo si frulla bene, per esempio con un po' di finocchio o lattuga.

Poi potrebbe trattarsi di un problema di disintossicazione, che con perseveranza passa. Puoi provare diverse cose e vedi come reagisce il tuo corpo.

Un salutone
Luna

bebabe
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 08, 2015 4:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: dilemma

Messaggio da bebabe » gio giu 18, 2015 6:55 am

grazie mille per la risposta
è sempre bello sapere che qualcuno è in ascolto.
In effetti è la prima cosa che ho fatto anche se non riesco a staccarmene del tutto...ma persevererò.
Il fatto è che mi è sembrato strano avere crisi eliminatorie a distanza di tempo e soprattutto che non passano quindi deduco di commettere qualche errore anche perché questo fastidio si stà espandendo alla schiena.
L'osteopata da cui sono andata ha detto che la mia schiena ha questo dolore a causa dell'intestino che secondo lui si porta dietro dei "casini",come li ha definiti lui,pregressi.
Comunque grazie ancora anche per i suggerimenti.

Rispondi