Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da lantana » lun mag 25, 2015 2:15 pm

La pagina è stata chiusa: secondo gli annunci pubblicati online di alcuni marchi di cosmesi con cui lei avrebbe collaborato o avuto a che fare, questa signora non sarebbe quella che diceva di essere e i sospetti che sia una millantatrice e truffatrice pare siano molto forti.
Che roba. Ma le aziende non dovrebbero chiedere almeno i titoli di studio o qualche referenza? Mah.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da Laura12 » lun mag 25, 2015 3:40 pm

lantana ha scritto:La pagina è stata chiusa: secondo gli annunci pubblicati online di alcuni marchi di cosmesi ...
Ciao Lantana, potresti mettere qualche link di questi marchi di cosmesi? Sono molto curiosa ma tramite google non trovo niente.

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da lantana » lun mag 25, 2015 3:46 pm


barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da barbara3 » lun mag 25, 2015 3:58 pm

:shock:

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da Laura12 » lun mag 25, 2015 4:05 pm

Grazie, che vicenda paradossale :shock: sarebbe il caso di seguirne contorni e sviluppi, tanto per fare esperienza viva di chi millanta e lucra attingendo a piene mani, e pure sprezzando, da siti seri e GRATUITI.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 25, 2015 6:35 pm

Beh direi che un minimo di giustizia si è fatta. Il titolo di questo thread non era poi così fuori luogo.
Ma guardate che il meccanismo è molto semplice: prima di tutto si deve avere molto tempo a disposizione cioè non si deve lavorare, poi uno apre un blog e si dice alla gente quello che vuole sentirsi dire. Che le creme al silicone, quelle sì che funzionano, che i prodotti della ditta X sono straordinari e via dicendo.
Una volta raggiunto un certo numero di followers cosa si fa? Semplice si va dai fabbricanti dicendo loro, neanche tanto di nascosto, che se loro vogliono che i loro prodotti siano opportunamente sponsorizzati, basta che parliamo di soldi.
Ora io posso dire queste cose solamente perché ho le prove provate, testimonianze eccetera, che la signora in questione si sia comportata esattamente in questa maniera. Altrimenti me ne starei tranquillo e zitto.
Purtroppo quando si esprimono giudizi "ad arte" qualcuno finisce per essere demonizzato, per essere messo in secondo piano ed allora, generalmente, si arrabbia molto ma proprio tanto. Perché non è che pagando questa sorta di tangente che si conquistano mercati, che si fanno soldi (se questo è l'obiettivo), eccetera.
Molto più sommessamente (grazie Laura12) se si fa questo lavoro gratis, per passione e per spirito di crescita. Beh allora è molto più difficile che ti impongano di chiudere un sito. A me non è mai capitato, giusto per fare un esempio che conosco bene.
Ciao a tutti
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 08, 2015 3:10 pm

No, la pagina è stata definitivamente chiusa. Per la serie "un po' di giustizia esiste ancora!".
Ciao
Fabrizio

ERBANIA
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 16, 2015 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da ERBANIA » gio lug 09, 2015 4:40 pm

Salve a tutti, mi sono imbattuta in questa conversazione proprio cercando notizie su questa blogger quando mi è venuto il dubbio di essere stata "raggirata". Io sono la responsabile di una azienda cosmetica, Erbania, e avevamo avuto contatti con la blogger in questione per farle provare e recensire i nostri prodotti. Non lo facciamo spesso perchè non ci piace l'idea di "comprare" pareri positivi regalando loro i nostri cosmetici ma in questo caso io personalmente ho deciso di far un'eccezione perchè, influenzata dai suoi giudizi spesso pungenti, credevo si trattasse di una persona credibile e non facilmente influenzabile che avrebbe parlato dei ns prodotti (della cui qualità mi fido molto) con onestà.
In una prima fase Le ho inviato un ns prodotto in taglia da vendita. Dopo averlo testato la sig.ra Elisabetta mi ha mandato via mail una bozza di recensione positiva ma comunque seria che però non ha pubblicato perchè, giustamente, il prodotto testato non era disponibile alla vendita in quel momento.
Dopo qualche settimana le ho inviato comunicazione che il prodotto era tornato disponibile e Le ho fatto recapitare anche un paio di Saponi Naturali che aveva manifestato la volontà di provare.Lei con estrema cortesia e disponibilità mi ha risposto che avrebbe pubblicato la sua recensione sul prodotto testato e avrebbe iniziato a provare anche i saponi. Devo ammettere che mi ha sempre dato l'impressione di essere una blogger seria e che il suo giudizio sarebbe stato assolutamente imparziale.
Il problema è che poi è sparita.
Dopo qualche giorno, infatti, ho provato a cercare la sua pagina Facebook, il suo profilo Twitter ed il suo blog ma erano scomparsi. Ho chiaramente provato a contattarla per chiarimenti senza ottenere mai risposta.
Ho creduto che avesse avuto qualche problema finchè non ho letto di lei sul vs forum e dunque ho capito...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Creme che funzionano dice delle stupidaggini

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 09, 2015 5:59 pm

Ciao ERBANIA e grazie per questa tua testimonianza. E' un vero peccato che le cose finiscano così ma è anche vero che se passi il tuo tempo a sputare veleno sugli altri e a porti sopra le parti, beh magari a qualcuno viene voglia di vedere cosa c'è di vero, di concreto, di scientifico in quello che un blogger dice e se non trova NULLA, beh sarai d'accordo con me che ti viene voglia di rovesciare il tavolo. E' quello che è successo solo che c'è una sensazione, una coda, un trascinamento per il quale anche la tua meravigliosa crema è finita dentro in questo tritacarne e si è inzaccherata un po'. E' questo che dispiace cioè lavorare con passione, col massimo dell'etica e della volontà di fare bene le cose e poi arriva questa qui che rovina tutto.
Beh, non abbattiamoci più di tanto, in fin dei conti chi ha fatto la brutta figura principale e la blogger, noi di promiseland, ad esempio, abbiamo molta pazienza e sappiamo che ci attacca ingiustamente, prima o poi lo vediamo passare nel fiume ...
Ciao
Fabrizio

Rispondi