mensa scolastica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
elydp
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 12, 2014 10:21 pm
Controllo antispam: Diciotto

mensa scolastica

Messaggio da elydp » sab mar 21, 2015 4:02 pm

Ciao a tutti sono una mamma di 2 bimbi di 4 e 2 anni.. L'anno scorso di comune accordo con mio marito siamo diventati vegani.. Ho provato a chiedere alla mensa esterna dell asilo frequentato dal bimbo grande un menu apposito vegan,con tofu,cotolette di soia ecc ma me l hanno rifiutato dicendo che non trattano questi tipi di alimenti.. Noi,scioccamente ed essendo all inizio del nostro cammino vegan ci siamo risolti facendogli un menù che comprende pesce e formaggio .. Ma questa scelta così brutta mese dopo mese brucia sempre più.. Si ammala già meno in confronto a quando eravamo onnivori,ma in confronto al fratello di 2 anni vegano è più cagionevole di salute..
A settembre comincerà l asilo anche per il bimbo di 2 anni e lui non è assolutamente abituato a prodotti di origine animale !
A qualcuno di voi è successo questo tipo di situazione? Come l avete spuntata con la mensa?
Grazie a chi mi aiuterà! Il mio obiettivo è farli mangiare vegano sia a casa che a scuola,senza discriminazioni perché siamo vegani!

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: mensa scolastica

Messaggio da Akiramy » ven mar 27, 2015 12:52 pm

Anch'io sono interessata a questo argomento.
C'é nessuno che ha già visstuto questa esperienza? Come avete risolto?
Grazie

hezter
Messaggi: 41
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:25 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mensa scolastica

Messaggio da hezter » gio mar 24, 2016 12:05 pm

l'unica cosa da fare è insistere

TeresaL
Messaggi: 34
Iscritto il: ven nov 11, 2016 3:42 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mensa scolastica

Messaggio da TeresaL » lun nov 21, 2016 12:30 pm

Da quello che ho sentito in qualche città come a roma li stanno introducendo.... ma... non credo comunque i bambini avrebbero qualche problema.. piano piano si abituano :)

Rispondi