pulizia coppetta mestruale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: pulizia coppetta mestruale

Messaggio da Lory75 » dom mar 01, 2015 6:58 am

La mia coppetta in tpe puo' stare in ammollo per 2 gg cn queste soluzioni, acqua ossig o acido citrico o alcool?
Il mio problema e' l'igienizzazione in attesa del ciclo ballerino, per tenerla pronta all'uso. Tks

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pulizia coppetta mestruale

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 02, 2015 4:31 pm

Il problema non è la risistema del materiale plastico ai sanificanti che proponi ma che i sanificanti stessi continuino a fungere da battericidi per questo lasso di tempo. L'acqua ossigenata, ad esempio, decade piuttosto velocemente e quindi c'è il rischio che dopo alcune ore, ed aver svolto la sua azione, non ce ne sia più o ce ne sia una quantità non sufficiente a garantire la disinfezione.
Quindi occorre tenere presente queste indicazioni. Mi chiedo ma non potresti disinfettare appena prima dell'uso? Che bisogno c'è di mantenerle ammollo per così tanto tempo?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: pulizia coppetta mestruale

Messaggio da Lory75 » mer mar 04, 2015 9:56 pm

Appena prima dell'uso, se non ho capito male richiede almeno mezz'ora di ammollo, o un quarto d'ora con metodo bollitura, come ho fatto fin adesso, e spesso nn ho questo tempo. Posso sterilizzarla e poi tenerla negli asciugamani del bagno, cm ho letto da qualche parte? Ma cosi' la sterilizzazione si va a benedire!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pulizia coppetta mestruale

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 05, 2015 10:52 am

Mah, un oggetto ben lavato e ben conservato quanti batteri vuoi che abbia? Molti meno di quelli che troverà durante l'uso.
Io non mi farei troppi problemi in questo senso.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: pulizia coppetta mestruale

Messaggio da Lory75 » sab mar 07, 2015 9:22 am

Grazie, ho gia' eseguito e conservato, nn sai quanto mi e' stato utile questo chiarimento!

Rispondi