Scelta parete

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Pasquo7
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 05, 2014 12:18 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scelta parete

Messaggio da Pasquo7 » lun feb 23, 2015 11:45 pm

tmx64 ha scritto:
Pasquo7 ha scritto:..la parete a cui mi sono ispirato è di una grande haus che inizia per H, mi sembra si chiami premium plus.
Ciao Pasquo,
intendi la premium plus della H...aaaaaas?!?!? Mi sembra che abbiano poco in comune....
Pasquo7 ha scritto:... ho idea di mettere diverse Velux sulla falda della zona giorno...
secondo me, le Velux in una casa passiva o a consumi quasi zero, forse danno più problemi che vantaggi.

ciao
tmx
Bè la premium plus ha 20 cm di lana minerale tra i montanti e legno (non so se OSB) a chiusura sui due lati dei montanti, 16 cm di isolamento esterno (io ho messo 6 int e 10 est) ho aggiunto la parete ventilata e come trasmittanza più o meno ci siamo. Comunque mi sono ispirato non che voglia dire che sia uguale.

Perché dici che le velux possono creare danni?

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Scelta parete

Messaggio da Daniele84 » mar feb 24, 2015 8:43 am

perchè vanno montate non bene, ma di più (tenuta all'aria, condensa, infiltrazioni ecc).
inoltre sono un punto debole, energeticamente parlando, nella copertura.

Se ti serve luce, esistono degli oblò particolari che fanno entrare la luce ma riflettono i raggi solari.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Scelta parete

Messaggio da tmx64 » mar feb 24, 2015 10:38 am

...e in più, oltre a quanto già detto da daniele, Le Velux (o altri prodotti tipo Fakro, Claus,.. ) ti costano molto.
Devono anche essere ormai anche provviste di tapparella esterna, elettrificate,...

ciao
TMX

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Scelta parete

Messaggio da Daniele84 » mar feb 24, 2015 11:29 am

io ho preferito tenermi il bagno in camera cieco che mettere una velux, tanto lo usi o la mattina presto prima di uscire per il lavoro o la sera prima di andare a dormire e accenderesti comunque la luce.
Poi dipende da che camera hai invece bisogno di illuminare però se posso lo evito.

Rispondi