Cake design

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sun13
Messaggi: 67
Iscritto il: mar dic 16, 2008 5:33 pm

Cake design

Messaggio da sun13 » lun ott 29, 2012 7:13 pm

Ciao a tutti!
Come avrete notato, ultimamente il cake design impazza, non c'è giornale, trasmissione tv, negozio di dolciumi che non abbia in bella vista almeno una torta decorata con pasta di zucchero o affini.
Da brava pasticciona la cosa mi ha subito attirata, ma mi sono scontrata con atteggiamenti che non mi appartengono.
Il sapore della pdz non mi entusiasma (pertanto mi sono ripromessa di provare il cioccolato plastico) e alle mie perplessità rispetto al gusto della pdz in molti mi hanno risposto "Beh basta che stacchi la copertura e mangi solo la torta" :shock: Cioè?!? Il tutto ruota solo ed esclusivamente intorno al bello e del buono chi se ne frega?!? :roll:
Per non parlare dell'uso di coloranti e additivi chimici che non mi va proprio giù. Nei vari corsi di cake design tutti si affannano a ripetere che sono coloranti alimentari, rispettano le normative in vigore, ce ne va pochissimo... ma a me non mi piacciono e non li voglio usare!
Qualcuno di voi ha esperienze da raccontare nella preparazione di coperture e decorazioni per torte buone e naturali? Cosa usate come coloranti? Avete provato coi concentrati di frutta?

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Cake design

Messaggio da cat1966 » mer mar 27, 2013 11:42 am

Piacerebbe anche a me sapere se esistono davvero in vendita (soprattutto on-line) coloranti alimentari in polvere naturali.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Cake design

Messaggio da Akira » gio gen 15, 2015 11:40 am

reparto dolci del supermercato

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Cake design

Messaggio da cat1966 » gio gen 15, 2015 2:17 pm

Akira di quale supermercato e quale marca??

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Cake design

Messaggio da Akira » ven gen 16, 2015 8:29 am

pane angeli credo, ma non ricordo bene. so di averli visti li e c'era il giallo, il rosso e il blu

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Cake design

Messaggio da Sauro Martella » ven gen 16, 2015 8:38 am

Non dimentichiamo che per colorare esistono sostanze alimentari semplici ed economiche e perfettamente naturali...
Il rosso dal succo della barbabietola, il giallo con la curcuma (lo zafferano darebbe troppo sapore) il verde ottenuto dagli spinagi e altre erbe... Insomma, se vogliamo colorare piatti dolci o salati, dove possibile, adottiamo soluzioni naturali...
:-)

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Cake design

Messaggio da Sauro Martella » ven gen 16, 2015 8:54 am

Segnalo anche la ditta:
http://www.siposrl.it/
che produce coloranti alimentari naturali anche certificati VEGANOK!
Quindi per esigenze particolari possiamo sbizzarrirci con ogni colore certi di usare un prodotto vegano
:-)

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Cake design

Messaggio da cat1966 » lun gen 19, 2015 3:15 pm

ho provato con i colori estratti dai pomodori, spinaci (farine essiccate) etc etc ma quando la pasta è cotta neanche si vedono... anche mettendone molto. Alla fine preferisco non usare nulla ma se esistesse un buon prodotto naturale con un'ottima resa e soddisfazione non mi dispiacerebbe.

carinaviri
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 02, 2015 8:15 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Cake design

Messaggio da carinaviri » gio giu 11, 2015 9:59 am

Il cake design è molto popolare. Anche qualche sito di shopping online hanno luogo le promozioni sugli urensili e le macchine di cottura. Ho veduto questa macchina di fare il mini cupcake. quando vogliamo mamngiare il cupcake. ma non abbiamo bisogno di preoccupare di ingrassare! Che buona macchina!

stevecchi
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cake design

Messaggio da stevecchi » ven mag 20, 2016 4:19 pm

Bellissima questa macchina per fare cupcake!

hezter
Messaggi: 41
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:25 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cake design

Messaggio da hezter » mar mag 24, 2016 1:47 pm

Sauro Martella ha scritto:Segnalo anche la ditta:
http://www.siposrl.it/
che produce coloranti alimentari naturali anche certificati VEGANOK!
Quindi per esigenze particolari possiamo sbizzarrirci con ogni colore certi di usare un prodotto vegano
:-)
Io li ho provati e sono veramente degli ottimi prodotti :)

Rispondi