Report Rai3

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Report Rai3

Messaggio da barbara3 » lun dic 15, 2014 3:05 pm

Grazie! Il giornalista è stato da me 2 ore, gli ho raccontato vita morte e miracoli del bio; stessa cosa Fabrizio; da Alchimia sono stati 4 ore e così via. C'è un girato di più di 12 ore :D E' così, sono i tempi televisivi. Io sono felice 1. di aver fornito al giornalista Emanuele Bellano, che ringrazio per la genuina curiosità con cui si è approcciato ad un argomento per lui oscuro, le informazioni e i contatti necessari; 2. che finalmente si parla di bioeco forse sì sinteticamente, in modo ancora non completo, tutto quello che volete, ma se ne parla in una trasmissione seria su una rete nazionale e pubblica. E scusate se è poco! Fabrizio come te se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto!
Sto comunque raccogliendo le domande di chi ha visto la trasmissione sulla fanpage di Saicosatispalmi per poi rispondere, quindi se qualcuno che legge qui volesse, può andare sulla fanpage e lasciarle lì (non sono in grado di correre da una pagina all'altra del web per raccogliere tutto).

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Report Rai3

Messaggio da rita67 » lun dic 15, 2014 6:21 pm

Concordo con il fatto che valeva la pena di approfondire di più , avrei voluto vedere e sapere di più ma comunque l'essenziale si è capito e anche molto bene...due cose voglio aggiungere : Fabrizio è stra-telegenico :lol: :wink: , ironico quanto basta e troppo competente in materia per pensare di aggirare l'ostacolo, e Barbara, anche se si è vista per pochi secondi, avrà vissuto una bella esperienza, tutta da condividere e poi....che soddisfazione quando i propri sforzi vengono premiati !

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Etrusca_F » mer dic 17, 2014 2:58 pm

Fabrizio Zago ha scritto:- rivendico la paternità del termine ecofurbi (e di conseguenza anche di biofurbi)
Giusto! :)
Fabrizio Zago ha scritto:- se solo qualche anno fa mi avessero detto che sarei finito su Report a parlare di tutto quello che è nato su questo forum, non ci avrei scommesso una lira.
...
grazie della pazienza e della benevolenza che anche questa volta avete avuto nei miei confronti.
Ottimo maestro e bravi alunni! :wink:
Fabrizio Zago ha scritto:- sono sufficientemente abbacchiato perché nessuno mi ha detto che sono telegenico (mannaggia)!! :D :D :D :D :D
:lol:


Sono stata felicissima di vedere coinvolta anche Barbara, che da anni lavora con competenza e passione nel settore: qualche sprazzo di meritocrazia raccontato perfino sul "carrozzone" Rai! :shock: :wink:

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Etrusca_F » mer dic 17, 2014 3:13 pm

Patty ha scritto:Leggete Dario Bressanini su Twitter o sulla sua pagina Fb, ha distorto completamente le parole di Zago. E meno male che è uno che è uno scienziato, ha dei problemi di comprensione dell' italiano se non è in malafede.
Per favore, potresti mettere un link?
Non sono iscritta a nessuno dei due social network e non riesco a vedere i commenti a cui ti riferisci.
Grazie :)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Report Rai3

Messaggio da barbara3 » mer dic 17, 2014 3:17 pm

Grazie mille Etrusca!

Per chi è interessato,qui il mio commento e alcuni chiarimenti:)

Moni71
Messaggi: 120
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Moni71 » mer dic 17, 2014 3:48 pm

Ciao, anch'io ho guardato la puntata, ma mi e' rimasto il dubbio...ma come si fa a difendersi dagli "ecofurbi" o
"biofurbi", visto che hanno il marchio che li certifica, giusto per fare l'esempio come si fa a riconoscere il riso veramente
bio ( argomento trattato nella puntata)??? :?:

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Re: Report Rai3

Messaggio da Patty » mer dic 17, 2014 4:50 pm

Etrusca_F ha scritto:
Patty ha scritto:Leggete Dario Bressanini su Twitter o sulla sua pagina Fb, ha distorto completamente le parole di Zago. E meno male che è uno che è uno scienziato, ha dei problemi di comprensione dell' italiano se non è in malafede.
Per favore, potresti mettere un link?
Non sono iscritta a nessuno dei due social network e non riesco a vedere i commenti a cui ti riferisci.
Grazie :)
Questo è su Facebook, la pagina di Bressanini, non so se sia visibile anche dai non iscritti, non riesco a mettere un link al post preciso, ma è tre-quattro post sotto:
https://www.facebook.com/dario.bressanini?fref=ts

Questo invece è il link diretto allo stesso post su Twitter (con altri commenti) ed è leggibile anche dai non iscritti: https://twitter.com/DarioBressanini/sta ... 4469457921

Avatar utente
Lisina
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 15, 2013 5:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Lisina » mer dic 17, 2014 5:11 pm

Complimenti Fabrizio!!

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Etrusca_F » lun dic 22, 2014 7:10 pm

Grazie Patty.

Facebook non è effettivamente accessibile.
Se la frase su Twitter si riferisce a Fabrizio, mi domando anch'io se Bressanini (del quale ho letto un paio di libri, apprezzandone alcune spiegazioni) abbia compreso bene il contesto...

Avatar utente
Risveglio88
Messaggi: 42
Iscritto il: mer dic 18, 2013 8:52 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Report Rai3

Messaggio da Risveglio88 » lun dic 22, 2014 10:29 pm

Grazie Fabrizio e Barbara per il Vostro grande lavoro! :o

Rispondi