La mia dieta crudista, circa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Babbit

La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Babbit » gio ott 02, 2014 9:11 pm

Ciao a tutti! :)

Sono nuovo. Mi chiamo Fabio. Ho 25 anni.

Sto cercando informazioni ovunque, ma sono ancora in alto mare, per questo ho aperto questo topic specifico in cui li racchiudo tutti.

Dunque, recentemente mi sono affacciato al crudismo dopo un bel po' che ci pensavo su, ma ho fallito miseramente. Ho iniziato domenica (21 settembre) e per i primi giorni andava tutto bene. Ho mangiato le patate cotte per due sere di fila, ho bevuto il tè a merenda e mercoledì ho mangiato le castagne arrosto. Mi sentivo leggero e felice, veramente. Poi, ha iniziato a fare freddo ed è stata la fine. Cioè, io mangiavo fino a sentirmi sazio, a volte anche di più, ma dopo 2 ore avevo già fame. Non posso mangiare ogni due ore perché non ho tempo, non ho voglia e, se mi devo lavare i denti ogni volta che finisco di mangiare, me li dovrei lavare troppo e non mi pare il caso. Poi, incredibilmente non mi scaricavo più, infatti gli ultimi giorni mi sentivo gonfissimo. Sono stato male per due mattine di seguito dopo aver mangiato una mela, cioè, mentre ancora la mangiavo. Mistero! La cosa che mi preoccupava di più era il peso e il freddo. Le calorie giornaliere le raggiungevo e pure la quantità di carboidrati, ma io avevo freddo comunque; per quanto riguarda il peso: sono alto 176 e peso 52 kg. Dovrei pesarne 65 kg. Siccome la settimana scorsa ero diminuito di qualche etto, non so cosa pensare. Tra l'altro, aggiungo una cosa ai miei dubbi: com'è che tutti i guru crudisti/fruttariani che ho visto su internet sembrano avere 30 anni in più di quelli che dovrebbero avere (Raw Christina, Graham che sembra una mummia di 5000 anni e anche gente italiana tipo): sono rugosi, calvi (gli uomini) e magri da far paura. Io non voglio diventare così.

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da swami863 » ven ott 03, 2014 7:55 pm

Fabio ciao,
una domanda: se le persone che seguono questo stile alimentare non ti fanno attrazione, perchè farlo? :)

Io direi di leggere qualche libro, in primis IL SISTEMA DI GUARIGIONE di Ehret, capire il valore della Progressione, hai fatto molto di corsa e il corpo non era pronto.
Tutto qui, credo. :D

Babbit

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Babbit » sab ott 04, 2014 5:55 pm

Be', tutto quel che ho letto a riguardo finora mi sembra abbastanza logico e sento che potrebbe essere giusto per me. Prendo i brutti esempi come un caso, sperando che quelli belli non abbiano postato foto e video. Alla fine, anche quando ero onnivoro pensavo che i vegani fossero tristi. Cerco di non fare lo stesso errore.

L'unico motivo per cui ho saltato il libro di Ehret è perché non voglio che mi faccia venire nuove fisse, da non riuscire più a star tranquillo quando mangio perché so che fa male, però mi sa che dovrò farlo comunque... :)

Avatar utente
deboluccio
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 14, 2014 9:22 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Noceto (PR)

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da deboluccio » sab ott 04, 2014 9:44 pm

Concordo con swami863! La preparazione è fondamentale affinchè si possano raggiungere tali obbiettivi...

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Akira » lun ott 06, 2014 6:59 am

scrivi una tua giornata tipo alimentare e prova ad aggiungere frutta secca ed essiccata.

Babbit

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Babbit » lun ott 06, 2014 4:46 pm

Non ho concluso bene il mio esperimento. Attualmente, non sono più vegano: mi è capitato di mangiare cose che contenessero latticini (le uova non mi ricordo) nell'ultima settimana. Quando ho provato, mangiavo: a colazione, frutta (dolce e semidolce, non ho mai mangiato frutta acida) e frutta secca; a pranzo, frutta, frutta essiccata e frutta secca; a merenda, uguale a pranzo; a cena, frutta, frutta secca e verdura. I problemi che ho avuto li ho già scritti sopra.

Mi sono informato bene sui corretti abbinamenti. Quindi, ho cercato di fare un po' di ordine, almeno con la frutta. Il menù di oggi è (è stato):
colazione: 1 kaki, 2 mele, 2 banane
pranzo: 1 mela, 2 kaki, 2 banane
merenda: 10 arachidi, tè nero con latté di soia, cardamomo e zenzero
cena: broccoli crudi, pizza
Dopo pranzo, mi sono incredibilmente scaldato: avevo proprio le mani calde, io che le ho sempre fredde. Sono ancora in fase di cambiamento, ovviamente.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Akira » lun ott 06, 2014 7:33 pm

aumenta pure kaki banane e datteri

Babbit

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Babbit » lun ott 06, 2014 7:51 pm

Durante il giorno o durante i singoli pasti?

Ma quel tè con la frutta fresca può andare?

Babbit

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Babbit » lun ott 06, 2014 9:07 pm

Volevo aggiungere un dettaglio poco romantico: dopo la merenda ho iniziato ad avere problemini di, mmmh, meteorismo. Però non riesco mai a capire a quale pasto dare la colpa.

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Luna8 » mar ott 07, 2014 9:34 pm

Ciao Babbit,

a me mi si gonfia la pancia quando mangio dei pasti complessi, ma anche quando sono nervosa o preoccupata.
Quindi preferisco pasti mono. Per esempio questa mattina a colazione ho mangiato 3 kaki, a pranzo 6 banane, spuntino di 4 mele e così via. Le mie insalate sono abbastanza miste.
Evito la frutta secca perchè mi causa gas.
Se includi anche noci, nocciole, mandorle ... il contenuto di grassi potrebbe essere troppo alto.
La frutta più calorica è: banane, uva, kaki, fichi.
Le arachidi sono legumi e penso che crude possano causare dei problemi ...
Per quanto riguarda il tè e la frutta fresca ... eliminerei il tè.
Di solito bevo prima dei pasti, meglio un quarto d'ora prima.

In bocca al lupo!
Luna

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: La mia dieta crudista, circa

Messaggio da Akira » gio gen 15, 2015 9:45 am

come sta andando?

Rispondi