Lavaggio frullatore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Lavaggio frullatore

Messaggio da exitplanetdust » lun ott 06, 2014 3:01 am

Pare l'argomento non sia stato trattato.

Nel libretto di istruzioni del frullatore (modello classico, col bicchierone e le lame in fondo), come modalità di lavaggio, consiglia di frullare un po' di detersivo per i piatti in acqua tiepida. Dacché frullo solo frutta che va via con semplice acqua, a me pare una procedura inutilmente inquinante. Semplicemente sciacquando accuratamente il frullatore con l'acqua, assicurandomi non restano residui nel bicchierone, c'è il rischio di formazioni batteriche? La lama va asciugata dopo il lavaggio per evitare che col tempo arrugginisca?

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Lavaggio frullatore

Messaggio da yaga » lun ott 06, 2014 9:27 am

Io ho quello che impasta anche, dato che mi faccio il pane in casa, ma anche frullando di tutto di più, ho sempre lavato bicchiere e lame, come tutto il resto. Mica sono esperimenti chimici...... :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Lavaggio frullatore

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 06, 2014 10:40 am

Senza acqua i batteri non si sviluppano! Quindi l'azione più importante non è il lavaggio ma l'asciugatura. Se le lame si arrugginiscono se non le asciughi temo che siano di scarsa qualità.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Lavaggio frullatore

Messaggio da exitplanetdust » lun ott 06, 2014 12:12 pm

Ok, allora sciacquo con semplice acqua corrente e asciugo con cura.
Grazie <3

Rispondi