Proposta di Legge

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: Proposta di Legge

Messaggio da toto48 » mar set 16, 2014 8:32 am

giulian ha scritto:
Penso seriamente che quello che faccia la differenza nella scala evolutiva dello spirito umano, sia la capacita' di riconoscersi via via parte di un gruppo sempre piu' ampio fino a riconoscersi parte integrante dell'intero universo.
prendo spunto da questa tua affermazione per integrarla con un'altra frase detta da qualcuno (che sicuro non è Silvio :D ) e recita cosi: non si puo toccare un fiore senza che una stella non se ne accorga

Credo che sia proprio questo il punto essere in grado di sentirsi un tutt'uno con l'universo intero credo anche che siamo tutti interconnessi gli uni con gli altri dal piu piccolo atomo alla piu grande opera dell'universo anche se invisibile, per questo potrebbe risultare incoraggiante sapere che la propria piccola opera non rimane inevasa e che le sue ripercussioni sia nel bene che nel male, pur non vedendo gli effetti sull'immediato, non è detto che non ci siano.
Per il resto condivido pienamente quello che hai scritto la situazione ambientale è al limite se non si interviene con una grande sensibilizzazione di massa i benefici sull'ambiene saranno molto labili

Purtroppo l'ignoranza la fa da padrona l'essere umano è, in base a come viene istruito sia dalla società (cultura) che dalla vita ci cibiamo di cio che troviamo se è spazzatura quello sara il nostro cibo, questo è il problema le multinazionli i media il marketing la cultura del dio denaro del cosumismo dell'immediatezza delle cose l'incapacità di saper aspettare ecc ecc ci hanno circuiso, il popolo on ha mai chiesto qeusto sono stati i poteri economici che ci hanno indotto a una vita fatta di un apparente benessere ma sembra che ci siano piu malati ora che quando non c'erano le comodità di oggi

sono arrivata alla veneranda età degli anta piu che suonati e solo da un anno ho saputo delle'esistenza di un inci che viene appostto elle etihette di tutti i prodotti per la cosmesi e la pulizia
aprondata al BD per caso ho scoperto un mondo per me sconosciuto dove ancora faccio tantissima fatica a barcamenarmici
se, se ne fosse parlato prima e piu spesso di sicuro tanti problemi e soldi li avrei sicuramente risparmiati e credo anche che basti verametne poco per stare bene in saute e non distruggere l'ambiente non capisco infatti le ditte che fano pagare a caro prezzo prodotti ecosostenibili mah ...... ho ancora molto da imparare uff non si fiisce piu uff uff :D :D
Si oggi ci sono più malati, perché tutto quanto ci viene offerto sul mercato dell'alimentazione è manipolato a tutto vantaggio dei più forti, io ricordo che da ragazzo quando andavo in farmacia trovavo solo il titolare dietro il bacone la farmacia era molto semplice nel suo arredo non si vedevano in esposizione prodotti vari come integratori, antiacidi e tutti i prodotti da banco che oggi sono messi a vista del pubblico, dalla materia prima oggi vengono estrapolate le sostanze nutritive un esempio sono la farine che non sono più quelle di una volta e oggi i singoli componenti te li ritrovi come integratori in farmacia da qui il lauto guadagno dei proponenti dei prodotti mentre noi ci alimentiamo con alimenti privi delle giuste sostanze da qui il sorgere dei malanni ritornando alle farmacie oggi sono dei supermercati la più scarsa ha almeno quattro dipendenti, moltissime persone escono con il sacchetto di plastica pieno di farmaci o altro e potrei continuare ancora con altri esempi. Gli ortaggi e le verdure che trovi nel fruttivendolo non hanno più il sapore di una volta li trovi anche fuori stagione perché sono trattate (da qui le varie malattie da pesticidi o altro) oggi si consumano molti prodotti intrisi di conservanti, come è stato già detto tutto è legato al nostro modo di scegliere la cose , ma nelle nostre scelte siamo vincolati dal potere di acquisto del nostro portafoglio quindi hanno inventato il ''tutto un euro'' con tutte le sue conseguenze dal lato qualitativo che derivano. Gli argomenti che si potrebbero trattare sono vastissimi le nostre malattie sono il rovescio della medaglia del benessere.
Non posso tralasciare gli ambulatori dei medici ed analisti che sono sempre strapieni spesso e necessario prendere il giorno di ferire per usufruire del sevizio medico , anche questo 50 anni fa non avveniva

ciao toto

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Proposta di Legge

Messaggio da GemmaM » mar set 16, 2014 9:06 am

Ciao a tutti,

sono giusto giusto nel mezzo del cammin di nostra vita e…sinceramente, mi sento grata alla sorte per essere nata quando son nata e non quando è nata mia nonna…certo, i miei nonni fanno parte di una generazione dalla salute di ferro ben differente dalla mia, ma che vita dura, ragazzi! Non so, io faccio volentieri a meno di dieci anni di vita se gli altri sessanta me li posso godere e non fare la bestia da soma come i miei nonni.
C'è poi da dire che la tecnologia che usiamo per il BD e per tutti i nostri scambi è ad elevatissimo impatto…non per questo non comunichiamo…e senza studi su quanto inquini di più, un detergente dall'INCI pessimo o tre ore di ricerche sul forum per spulciarne uno decente.

Coraggio a tutti, la vita sarà (un po') bella anche in futuro! E Fabrizio è fra quelli che ci permettono di vivere un'umanità più consona ai nostri ideali, indipendentemente dall'impatto globale…direi che sia già di per sé un'esperienza impagabile.

Buona giornata,
Gemma

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Proposta di Legge

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 16, 2014 10:35 am

Cara yaga, la tua frase "sorrido..............distendendo le rughe............. " è di quelle che ci vogliono per vivere una giornata in lieve serenità. Grazie.
Ciao
Fabrizio

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Proposta di Legge

Messaggio da yaga » mar set 16, 2014 11:07 am

Fabrizio, sei stato tu l'artefice, credo che questa tua frase, non la dimenticherò mai.
Secondo me è una delle più belle che mi sia mai capitato di leggere.
Effetto Spa : mi guardo allo specchio, vedo le rughette dell'età e.......sorrido. Sai che stranamente le rughe si appiattiscono??????? :mrgreen:

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Proposta di Legge

Messaggio da giulian » mar set 16, 2014 1:53 pm

:D :D :D a dire il vero a me succede che quando sorrido le rughe si marcano di piu :D ma on fa nulla ci sono abituata le ho da quando avevo 20anni
quelle piu piccole causa abbassamento della vista nemmeno le vedo :D :D ed è tutto a postissimo cosi

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Proposta di Legge

Messaggio da exitplanetdust » gio set 18, 2014 12:18 am

Per restare in tema col mio discorso... :D

Immagine

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Proposta di Legge

Messaggio da yaga » gio set 18, 2014 7:52 am

EPD, sono assolutamente d'accordo con te.
Tanto per fare un esempio, dove lavoro è la periferia di Viareggio, una volta splendida cittadina. Ci sono sacchetti della spazzatura ovunque, perchè sono stati tolti i cassonetti e la gente, per incuria, e maleducazione, a portare i sacchetti alle isole ecologiche , si sciupa. Bene, ma gli operatori che passano con i furgoni per la raccolta differenziata......non si fermano se vedono un sacchetto fuori isola! Ho chiamato, hanno mandato a pulire, ma ovvio che adesso risiamo al punto di partenza........
Rimango stupefatta dall'inciviltà delle persone, ma anche dalla scempiaggine delle autorità preposte. E paghiamo le tasse......
Questo paese, andrebbe rifatto, dalle fondamenta. Qui sul forum ci sono persone intelligenti, che si danno da fare per cercare di cambiare qualcosa. Ma poi ci troviamo di fronte alla solita "italietta fondata sulla burocrazia".......che pena! :(

Avatar utente
nisqaat
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 09, 2013 9:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Proposta di Legge

Messaggio da nisqaat » gio set 18, 2014 8:57 pm

exitplanetdust ha scritto:Per restare in tema col mio discorso... :D
Comincio a pensare che tu abbia ragione
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/ ... idiocracy/

Bye

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Proposta di Legge

Messaggio da exitplanetdust » ven set 19, 2014 4:36 pm

Un articolo magari scientificamente discutibile (su sti siti prendono uno studio random e sparano conclusioni per ricamarci intorno un articolo interessante per il lettore medio = quanto di meno scientifico possa esistere), in compenso, grazie ad esso, ho conosciuto un film bellissimo, Idiocracy, ve lo consiglio. È una commedia e in fondo l'intento è far ridere, ma ad averne commedie così! http://www.mymovies.it/film/2006/idiocracy/

Yaga, vedo che ci intendiamo perfettamente anche su questo argomento :D

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Proposta di Legge

Messaggio da yaga » sab set 20, 2014 5:27 pm

Vero EPD, a parte le mie creme....................... :lol:

Rispondi