inci solari...forse ci siamo....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da exitplanetdust » sab giu 28, 2014 11:11 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Comunque ci proverò uno di questi giorni, promesso.
Grazie :)

Avatar utente
Lisina
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 15, 2013 5:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da Lisina » dom giu 29, 2014 4:49 pm

Grazie mille Lisina

Avatar utente
selenina84
Messaggi: 75
Iscritto il: mer ago 01, 2012 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da selenina84 » gio lug 03, 2014 12:58 pm

Hai centrato in pieno i miei dubbi Fabrizio con le tue precisazioni sulle particelle nano/micro. Io per precauzione ho scelto una protezione con particelle NON NANO.

Come hai potuto constatare c'è qualcuno che non fa parte del mondo intero, e quindi quella pulce nell'orecchio che ci hai messo saremmo felici di tirarla fuori, nel caso tu volessi e trovassi il tempo per falo. :wink:

intanto grazie Infinitamente!
Selena

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da elenina » sab lug 19, 2014 5:00 pm

Aqua - Rosa damascena distilled water*- Titanium dioxide - Caprylyc capric triglyceride - Oryzanol - Cetearyl alcohol - C14-22 Alkylalcohol - C12-20 Alkylglucoside - Butyrospermum parkii butter*- Buxus chinensis oil* - Cocus nucifera butter*- Helianthus annuus oil*- Capryloyl glycine - Tocopheryl acetate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Citric acid - Glycerin - Alumina - Polyhydroxystearic acid - Stearic acid - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
PARERE SU QUESTO SOLARE?QUALCUNO L HA PROVATO?

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da exitplanetdust » sab lug 19, 2014 7:00 pm

Il titanio diossido non è precisato se è nano o no?

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da elenina » lun lug 21, 2014 8:59 am

Si c' è scritto : Biossido di Titanio
(Filtro inorganico non nano UVB e UVA)

ilarietta.80
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da ilarietta.80 » lun apr 06, 2015 7:57 pm

Ciao a tutti :D mi allaccio a questo post per una domanda.
Io e mio marito siamo alla ricerca della cicogna e sin da subito vorrei utilizzare prodotti "giusti". Prendendo spunto dal video della grande dott. Serri (sulla gravidanza) vi sottopongo questo solare:

Dicaprylyl Carbonate, Aloe Barbadensis gel *, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Coconut Alkanes, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Propanediol, Pongamia glabra (Karanja) Seed Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyhydroxystearic Acid, Aluminum hydroxyde, Sodium Chloride, Brassica Campestris ( Rapeseed ) Oil *, Daucus Carota Sativa(Carrot)Root*Extract /Helianthus Annuus (Sunflower)Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Alumina, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Lactic Acid, Tocopherol.

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
https://www.facebook.com/video/video.ph ... 7895289057
Avendo delle macchiette, sono alla ricerca di un solare da città, da usare quotidianamente.
Grazie mille.

Ilaria

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 07, 2015 5:38 pm

Questo qui, te lo assicuro è il meglio che puoi trovare in circolazione allo stato attuale delle cose e credo anche che superare questo livello sarà molto ma molto difficile.
Ciao
Fabrizio

ilarietta.80
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da ilarietta.80 » mer apr 08, 2015 9:57 am

Grazie mille Fabrizio per la conferma :D
Buona giornata.
Ilaria

ericasub
Messaggi: 34
Iscritto il: lun apr 07, 2008 11:53 am

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da ericasub » gio apr 23, 2015 8:51 am

ilarietta80, di che solare si tratta?

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da adria67 » gio apr 23, 2015 2:26 pm

dev'essere EXTREME FLUID FOR FACE SPF50+ BIOSOLIS

Dany73
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 23, 2015 2:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da Dany73 » sab apr 25, 2015 9:29 am

Buon giorno a tutti. Seguo questo forum ormai da qualche hanno da quando mi si sono aperti gli occhi sul mondo dei prodotti eco-bio. Appena mi viene qualche dubbio corro subito a consultare le vostre conversazioni.

Cosa ne pensate di questo solare protezione 30 ? : Aqua, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Undecane, Glycerin, Isoamyl cocoate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan isostearate, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Polyhydroxystearic acid, Candelilla cera, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid.

E di questa crema solare viso protezione 30 ? : Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Titanium dioxide, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Helianthus annuus seed oil*, Simmondsia chinensis seed oil*, Isoamyl laurate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan oleate, Argania spinosa kemel oil*, Polyhydroxystearic acid, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf Juice*, Candelilla cera, Hydrogenated vegetable oil, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid, Xanthan gum.

So che nel primo alcuni ingredienti hanno il pallino rosso, ma dato che questi solari li posso reperire facilmente e ad un prezzo contenuto pensavo fossero un buon compromesso....
Grazie.

Dusk69
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 11, 2012 11:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da Dusk69 » sab apr 25, 2015 10:41 am

Per Dany: vedi il topic recente Solari per bambini. Se non sbaglio, lì è stato postato uno dei tuoi solario (ViviVerde Coop?)

Dany73
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 23, 2015 2:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da Dany73 » sab apr 25, 2015 6:32 pm

Per Dusk69. Si. In effetti si tratta dei nuovi solari Viviverde Coop, ma l'inci non so perchè è leggermente diverso dal post che mi suggerisci. Io ho preso l'INCI dal sito della Coop. Poi pensavo che magari anche se il solare non va bene per un bambino magari per un adulto non fosse poi tanto male anche se quell'Undecane e il Tridecane mi frenanano dal provarlo. Sono poi così terribili?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 26, 2015 10:42 am

No, non sono terribili ma semplicemente non sono vegetali ma sintetici ed assieme a undecane e tridecane ci sono anche alcune sostanze "iso" sintetiche pure loro. Insomma non si voluto o potuto andare fino in fondo nella scelta vegetale. Ci saranno dei buoni motivi non ne dubito ma, al momento, non riesco a vederli.
Ciao
Fabrizio

Rispondi