Dubbio sull'idratazione dei capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Controllo antispam: cinque

Dubbio sull'idratazione dei capelli

Messaggio da Uilla » dom lug 13, 2014 4:28 pm

Ciao,
ho un dubbio che riguarda i miei capelli, molto fini e che si afflosciano quando è umido. Mi è stato detto che reagiscono in questo modo perchè secchi e ho iniziato a fare impacchi di yogurth e kefir. Vedo qualche risultato, anche se non so quanto sia merito degli impacchi e quanto dello shampo (Bio di In's) o dell'asciugatura con diffusore e senza brushing... ora però mi è venuto un dubbio: sicuramente i miei capelli non sono grassi e lo yogurth male non fa, ma con "capello secco" si intende "poco idratato", non "poco nutrito", no? Se reagiscono all'umidità esterna significa che hanno poca acqua interna non che mancano i lipidi. Anche un capello grasso può avere bisogno di idratazione, immagino. Per cui i miei impacchi servono o sono inutili allo scopo?
E se io, prima di uscire, nebulizzassi con uno spruzzino dell'acqua sui capelli? Li idraterei o li affloscerei solo? Uscendo di casa sentirebbero meno lo stacco con il vapore acqueo nell'aria?
Grazie!

Fabrizio Zago

Re: Dubbio sull'idratazione dei capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 16, 2014 9:29 pm

Questione complicata. In realtà il problema è che i tuoi capelli mancano di sostanze in grado di trattenere l'umidità. I capelli, per loro natura, di acqua ne hanno pochissima ma ne possono trattenere se curati a dovere. A me sembra che gli impacchi a cui li stai sottoponendo e la scelta di prodotti super delicati, sia la risposta migliore, ma ti prego non innaffiarli con acqua prima di uscire.
Ciao
Fabrizio

Uilla
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbio sull'idratazione dei capelli

Messaggio da Uilla » gio lug 24, 2014 7:49 pm

Grazie, continuerò!

Rispondi