Zanzare-bambino: repellente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
sonoalberto
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 17, 2013 12:51 am
Controllo antispam: cinque

Zanzare-bambino: repellente

Messaggio da sonoalberto » ven giu 27, 2014 11:30 pm

Buon giorno,
quando ci si trova in luoghi (non casa propria) con zanzare e pappataci o lo si fanno massacrare (i bimbi) oppure che cosa può essere il miglior compromesso?

Ho trovato alcuni prodotti e desideravo chiedere agli esperti se qualcuno di essi potrebbe essere passabile:

1) Aqua, Carapa Guainiensis Seed Oil, Glycerin, Sodium Stearoyl Lactylate, Gluconolactone, Sodium Hydroxyde, Xanthan Gum, Tocopherol, Pelargonium Graveolens Oil*, Citronellol, Geraniol, Linalool.

2) Alcohol, lavandula angustifolia distillate, lavandula hybrida oil, pelargonium graveolens oil, salvia officinalis oil, mentha arvensis piperascens oil, eucalyptus globulus oil, cymbopogon nardus oil, linalool, citronellol, geraniol, limonene, citral.

3)Non ho trovato INCI per l'antizanzara spray della Chicco in quanto essendo un Presidio Medico Chirurgico non sono obbligati a dichiararlo,giusto? :evil:

Oppure che potrei utilizzare? In un post Fabrio scrive che forse sono meglio prodotti con ingredienti sintetici, piuttosto che gli olii essenziali! :shock:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Zanzare-bambino: repellente

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 28, 2014 10:39 am

Un PMC deve dare alcune indicazioni obbligatorie ma non esprimere la formulazione completa. A me ispira, così a occhio, la seconda per via del mix di sostanze repellenti che propone. Non resta che provare.
Ciao
Fabrizio

Rispondi