Facciamo i nomi? Eccoli....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » mer giu 18, 2014 9:16 pm

Buona sera a tutti,
sono l'ultima arrivata ma per mia fortuna vi leggo da mesi e grazie a voi ho imparato tantissime cose utili che applico auto producendomi con soddisfazione i detersivi da voi elaborati con tenacia e professionalità. Purtroppo, come molti, sono incappata all'inizio nell'errore del detersivo lavatrice con marsiglia, acqua,bicarbonato e soda o percarbonato per i bianchi. Come ho imparato dal Dott. Zago e da molti di voi questo non è un detersivo....Mi sono raddrizzata e ho imparato con e grazie a voi cosa vuol dire auto produrre in maniera facile, veloce e senza inquinare. Più volte ho letto lamentele del Dott. Zago e di alcuni utenti esperti sull'inutilità di un detersivo del genere e di avere il coraggio di scrivere nomi e cognomi di chi divulga erroneamente tali ricette. Ecco...io ho fatto notare questo errore alla Regina del Sapone...vi metto il link al suo post dove è pubblicata la ricetta e dove ho cercato di commentare con seguente risposta della Signora Veggie...Non ho parole....
PS: il mio nick nel sito della Regina è Sara e i miei commenti sono proprio gli ultimi pubblicati.
Volevo dirvelo non tanto per polemizzare, ma solo ed esclusivamente per manifestare il mio rammarico e dispiacere nell'essere aggredita così, gratuitamente.
Buona serata a tutti
http://www.lareginadelsapone.com/2010/0 ... 6052722211

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da toto48 » gio giu 19, 2014 6:54 am

Ciao Sara.
Fare commenti sul forum che citi è solo tempo sprecato i suoi discorsi sono unidirezzionali non scende mai al dialogo con scambio di opinioni perchè ho potuto osservare che è priva di basi scientifiche(scopiazza molto spesso) e quando si trova davanti a richieste che impongono la conoscenza chimica l'unica risposta è l'aggressione o con me o contro di me.
Il nostro forum condotto dal mitico Zago, è unico ed inimitabbbbbile!!!!
Ciao toto

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da theia_ » gio giu 19, 2014 7:15 am

Conosco quel sito e anni fa anch'io mi sono fatta fregare da qualche ricetta senza senso, poi studicchiando ho anche capito dove era l'errore, ma per fare ciò ci va tempo. Se fosse facile non esisterebbe la facoltà di chimica e tutte le altre facoltà annesse e tutti saremmo in grado di autoprodurci cosmetici e detersivi. Non dico che tutto il sito sia da cestinare, ma la Veggie è un'autodidatta e in rete ce ne sono tante. Internet è pieno di informazioni e ovviamente non tutto può essere attendibile. Anche un altro sito gestito addirittura da una chimica è pieno di sciocchezze e la cosa ridicola è che spesso cita Zago.

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » gio giu 19, 2014 7:38 am

Ciao toto48 grazie della risposta. La penso esattamente come te, per fortuna c'è questo forum che oltre ad offrire metodi spiega anche il perché ogni singolo ingrediente o composto funziona. Come giustamente dici tu diventa intollerante appena le si fa notare che la divulgazione delle sue ricette è errata. Non c'è spazio al dialogo ma alle cattiverie gratuite si...
Ho voluto provarci ma con pessimi risultati, pazienza. :wink: Vivo benissimo senza lei e le sue pozioni però quello che ha e che mi ha detto mi fa tutt'ora girare le palline....maleducata....

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » gio giu 19, 2014 8:13 am

Ciao theia, si certo il sito non è da cestinare ed è sicuramente un' auto didatta ma ciò comunque non giustifica il suo comportamento scorretto e maleducato nei confronti di un utente che chiede spiegazioni sul suo operato. Non è chr pretendevo l'ammissione di colpa, ci mancherebbe, ma neanche di essere aggredita così srnza senso. Piuttosto ignorami ma rispondere così è da frustrati toccando il limite nel momento in cui scrive cose che non ho mai detto e negando di aver scritto questa o quell'altra cosa; pienamente smentita dal copia e incolla. Detto ciò hai ragione, come te anche io sono partita da ricette facili ma sbagliate e poi sono arrivata qui...per fortuna :D

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da toto48 » gio giu 19, 2014 9:32 am

Sara. :D :D :D
nel 2010 ho avuto modo di scambiare opinioni con lei, la mia iscrizione è durata appena 72 ore perchè le avevo chiesto come funzionava chimicamente un prodotto che al momento non ricordo quale era, apriti cielo avevo messo in dubbio le sue conoscenze!!! al che al suo stile offensivo ho risposto abbastanza duro rimarcando ed evidenziando le sue lacune molto evidenti, dimistrandole praticamente (ed io sono a digiuno di chimica)la sua incapacità a confrontarsi in modo scientifico,la sua mancanza di umiltà ecc..di seguito leggi uno stralcio di una sua cafonata

lunedì 13 settembre 2010
acqua ossigenata come candeggina
In lavatrice l'acqua ossigenata per attivarsi e liberare ossigeno ha bisogno di una temperatura non inferiore ai 60 gradi. :shock: :shock: Con una temperatura di 60 gradi agisce come sbiancante e disinfettante. Per un'azione sbiancante a temperature inferiori si può utilizzare il percarbonato di sodio (da non confondere con il perborato), troverete indicazioni più precise per gli acquisti del percarbonato in coda all'articolo sapone ALGA per lavatrice
come vedi tutto il contrario della realtà, per lei si dovrebbe lavare sempre con acqua calda.
Be diciamo che non è sua la colpa ma dall'indice di orgoglio che l'attanaglia e la rende schiava dell'ignoranza
ciao toto :D :D

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » gio giu 19, 2014 10:06 am

Toto... :lol: :lol: grazie mille, mi hai strappato una risata in un momento di rabbia! Mi piace tutto ciò che hai scritto, la penso esattamente come te! Io intanto aspetto che mi banni :lol: Ho l'impressione che non sia proprio aperta al dialogo :lol:
Grazie ancora per la chiacchierata,
buonissima giornata
Sara

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da toto48 » gio giu 19, 2014 1:22 pm

Sara86 ha scritto:Toto... :lol: :lol: grazie mille, mi hai strappato una risata in un momento di rabbia! Mi piace tutto ciò che hai scritto, la penso esattamente come te! Io intanto aspetto che mi banni :lol: Ho l'impressione che non sia proprio aperta al dialogo :lol:
Grazie ancora per la chiacchierata,
buonissima giornata
Sara
Sara. :D :D :D
se avessi ancora i suoi messaggi ti farei leggere come giustificava le sue tesi altro che straridere e di una ignoranza spaventosa dico che sarebbe da oscar io non ho aspettato che mi bannasse sono stato io a mandarla all'altro mondo con l'ultimo messaggio dicendole che sconosce completamente cosa significa relazione interpersonale e di non rispondermi in quanto io l'avrei ignorata.
Ciao toto

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da exitplanetdust » gio giu 19, 2014 3:16 pm

Sara, se posso darti un consiglio, non prendertela per quello che è successo.
Quando le persone si comportano male senza motivo, è un problema loro, non tuo.
Hai la nostra ammirazione per aver difeso una giusta causa, ma non amareggiarti per il suo comportamento, che serve solo ad auto-qualificarla, non può certo ferire una persona intelligente come te, no? ;)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 19, 2014 7:07 pm

Sottoscrivo tutto!
Mai letto idiozie più grandi. Ma non ha altro da fare questa qui?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da CESPU » gio giu 19, 2014 9:21 pm

Sara sei stata bravissima a risponderle come le hai risposto....Non te la prendere, la gente è strana e tu sicuro sei molto piu' intelligente ed informata ed educata di quella.
Ciao

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » ven giu 20, 2014 12:00 am

Toto guarda.... :D :D Come darti torto?!
Io vorrei dialogare con lei, nel senso: tu scrivi e con presunzione affermi di essere nel giusto. Ma ci sta...se credi in quello che fai dialoghi e ti spieghi. Ma se mi sbraiti addosso insultandomi...capisci che automaticamente ti tiri la zappa sui piedi da sola??? Con questo suo comportamento non si arriva da nessuna parte se non a prenderla a male parole. Ma poi, ho letto parecchi commenti: questa si incavola pure e fa la pignola dando dell'ignorante e della stupida a gente che in buona ha divulgato il suo articolo senza citare la fonte. Pecca di presunzione (errata) e crede che il suo verbo sia Bibbia.... :x :x
E' bello parlarne con voi, questo è sicuro :lol:

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » ven giu 20, 2014 12:06 am

Ciao exitplanetdust !
Grazie, sei molto gentile :P E' bello sentirsi appoggiati o quantomeno capire la buona fede del messaggio. Io sinceramente sono amareggiata su due punti: la maleducazione e la presunzione. Poi lei può benissimo continuare a scrivere ciò che le pare ma capisci che se prendi a male parole un singolo utente che ti fa un'osservazione...beh...fatti visitare da uno bravo e poi a me pare una chiara ammissione di coda di paglia. Se realmente credesse in ciò che fa starebbe lì a dialogare, a spiegarmi i suoi motivi e metodi. Ma così facendo non fai altro che sotterrarti da sola. Detto questo, sono contenta di quello che ho fatto, di avervi incontrato e di poterne parlare con voi.
Io dagli errori ho imparato e ho capito lo sbaglio, altri invece brancolano nel buio avendo come maestri gente del genere. E me ne dispiace, perchè l'auto produzione a poco costo e zero inquinamento è davvero possibile senza incorrere in errori madornali che non solo rendono il tuo lavoro vano, ma ti portano ad abbandonare il tutto a causa degli scarsi risultati ;)
Scusa lo sfogo :P

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » ven giu 20, 2014 12:16 am

Buonasera Dott. Zago.
Purtroppo io sono tra quelle che ha cominciato da queste semplici ma truffaldine ricette. Effettivamente sono appetibili: facili, poco costo ed invoglianti. Poi ti informi, hai fame di imparare, studi ed incappi qui ;) E ti si apre un mondo! Sempre facile, serve solo più attenzione e più voglia di continuare nell'intento. Giri e rigiri per trovare il materiale necessario, lo provi, lo valuti, leggi le modifiche e i commenti di altri utenti ben informati.
Nell'altro mondo invece, fai così. Punto, basta. Molti utenti chiedono: "come mai non funziona?" "Non si scioglie", "puzza", "i capi sono duri". Le risposte tutte uguali: aggiungi acqua, aggiungi soda, togli soda, metti bicarbonato. Ma senza una reale spiegazione. Si agisce come macchine. Detto questo e rispondendo alla sua domanda: No, non ha niente da fare. Anzi...il suo metodo è proprio questo. Posta centinaia di ricette come queste, vende a caro prezzo (mi sembra sui 12E) i suoi libri e si sponsorizza ovunque: Facebook, blog, siti internet. E' ovunque ma soprattutto le sue ricette sono ovunque. Anche Youtube ne è pieno con riferimento proprio alla Regina. Questa ricetta è sicura perchè presa dalla Regina del Sapone. Frasi del genere ne sento e leggo tutti i giorni.
Concludendo senza scocciarla, la cosa che mi spaventa è una: divulgazione tanta, mal informazione ancora peggio, utenti a palate e tutti a bocca aperta a seguirla. Le fai notare qualcosa? Ti sbrana giudicandoti e mettendoti in cattiva luce così da risultare una povera vittima. Risultato: tu sparisci perchè bannato o nascosto da altri mille commenti e lei che continua felice traendo pure un beneficio economico da ciò che pubblica.
Sono perplessa...anzi, arrabbiata!
Buona serata e grazie per la pazienza :D

Avatar utente
Sara86
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 14, 2014 1:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Facciamo i nomi? Eccoli....

Messaggio da Sara86 » ven giu 20, 2014 12:23 am

Ciao Cespu!!
Grazie mille, davvero :D Sono, diciamo soddisfatta di essere supportata da voi e per me questo è già tutto. Soddisfatta perchè io non voglio risultare la pettegola del gruppo che fa la spia al minimo sbaglio. Ho riflettuto prima di scrivervi e vi ho letto per parecchi mesi. Poi ho deciso: il Dott. Zago e molti di voi si lamentavano continuamente di queste false notizie e spesso chiedevate i nomi di gente simile. Dato che la Regina pubblica anche dei libri da cui trae profitto e che i suoi siti scrivono a carattere ben grandi il numero della carta di credito per farle donazioni, mi sono detta: Ok...basta. Trarre profitto da stupidaggini infondate no. La gente si dedica all' auto produzione anche per risparmiare. Dovrei pagarti per avere elettrodomestici a lungo andare sfasciati e capi/ sanitari/stoviglie/ripiani/etc non puliti e pieni di batteri?
No grazie...allora parlo...questo è il risultato.
Ma sono felice lo stesso, io ho imparato dagli errori e sono arrivata qui. Mi ascoltate e rispondete senza cattiveria e così fate con tutti...Lei può anche rimanere dov'è, non è più un mio problema :D
Grazie dell'ascolto ;)

Rispondi