Scelta materiali Rubner

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
barce
Messaggi: 134
Iscritto il: sab mar 24, 2012 2:17 pm
Controllo antispam: Cinque

Scelta materiali Rubner

Messaggio da barce » lun mar 24, 2014 1:39 pm

Ciao a tutti, fra due settimane andremo a Chienes a fare la scelta dei materiali: piastrelle, parquet, sanitari, porte ecc...
Qualcuno di voi mi racconta come funziona? I materiali "a catalogo" sono di buona qualità? La scelta è vasta?

Grazie

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da gbykat » lun mar 24, 2014 2:47 pm

ti proporranno un campionario standard di discreta qualità e scelta.
stai attento che se esci dal campionario paghi e anche caro.
generalmente sono le donne che non si accontentano perciò preparala prima.....

...a me il campionario della rubner non era piaciuto molto sebbene non gli abbia fatto le pulci.
ma và a gusti....

lega la moglie,dagli il valium di nascosto....se vedi che si allarga mettiti a piangere. :lol: :lol:

Avatar utente
barce
Messaggi: 134
Iscritto il: sab mar 24, 2012 2:17 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da barce » lun mar 24, 2014 3:11 pm

Ahahahahh :lol: ....stai attento a quello che scrivi...stai parlando con la donna di casa! :D potrei mettermi in contatto con tua moglia e fartela pagare! :D

Cosa non ti è piaciuto del campionario?

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da gbykat » lun mar 24, 2014 4:45 pm

barce ha scritto:Ahahahahh :lol: ....stai attento a quello che scrivi...stai parlando con la donna di casa! :D potrei mettermi in contatto con tua moglia e fartela pagare! :D

Cosa non ti è piaciuto del campionario?
ma dai.....
dovrebbero mettere l'omino vicino al nick.come nei bagni. :mrgreen:

ho visto il campionario di milano (rho-pero).parliamo del 2012.

a campione c'era per esempio una ceramica similegno che era veramente bruttina,parca direi.
ti scrivo quel che ricordo.
le ceramiche dei sanitari tutte di una nota marca ma le linee erano vecchiotte.
rubinetterie ottime.
porte impellicciate veramente basiche.
il legno delle scale interne bruttino e sopratutto davano abete con(optional) una specie di moquette sulla pedata.
se volevi faggio o altro pagavi a meno che non l hai già a capitolato.
maniglie delle porte basiche anche se migliori delle porte.
serramenti non avevano il pvc. proponevano serramenti in legno o in alluminio(opt)
la signora che ci faceva vedere sembrava avesse fretta.

mi raccomando allora di non tirar matto il marito e di non fagli venir sudori freddi.

generalmente a noi maschietti non piace star li a scegliere troppo e girar campionari e quando lo facciamo è solo per amore,con secondi fini,e con gran sacrificio.quindi se il tuo lui sopporterà tutto questo e magari anche qualche fuori-capitolato vuol dire che è un santo.... :lol:

si scherza ne...

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da Noodles » lun mar 24, 2014 5:25 pm

nel mio caso è il contrario... mia moglie dice che son "maniaco"... :twisted:

arrivati alla scelta delle lamelle frangisole (a S o Z) non credeva si potesse arrivare a tanto... Alla fine mi ha delegato in tutto, così la tengo solo informata :mrgreen:

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da gbykat » lun mar 24, 2014 7:24 pm

Noodles ha scritto:nel mio caso è il contrario... mia moglie dice che son "maniaco"... :twisted:

arrivati alla scelta delle lamelle frangisole (a S o Z) non credeva si potesse arrivare a tanto... Alla fine mi ha delegato in tutto, così la tengo solo informata :mrgreen:
io i frangisole non gli ho detto che erano da scegliere se S o Z o C ...... ho detto alla moglie che erano a Z.....punto.
andata. :mrgreen:

Votan
Messaggi: 111
Iscritto il: lun gen 16, 2012 1:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: bl

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da Votan » lun mar 24, 2014 8:49 pm

Ciao ragazzi!


Io vi seguo poco ormai, ma quando vedo qualcosa su Rubner carico a testa bassa come un toro alla vista del drappo rosso... :lol:

Scherzi a parte: mia esperienza personale di campionatura (risalente a 2 anni fa):

- prima un giorno da solo con responsabile campionatura + agente
- poi una mattina con la partner messa di fronte alle scelte fatte :D
- in ultimo un pomeriggio con il progettista per le scelte esterne (lo scoglio + duro...)

Disponibilità ottima; scelta di qualità medio-alta (io però sono una persona semplice...), assortimento in generale + che sufficente ( confermo per piastrelle, e poco altro, che privilegiano pochi partner ma cque validi, tipo M.zi).
Se uno vuole di più lo portano a Bruneck da I.fer e lì hai un' esposizione praticamente infinita (rischi però di uscire un pò "+ leggero")
Vero quando detto sopra per i serramenti, ma io che ho messo legno-alluminio vi garantisco dopo un anno che ci vivo che sono ottimi, poi se uno vuole cose extra le procurano come tutti.
Io di standard avevo trattato la scala in rovere senza oneri aggiuntivi;
come sovraprezzi siamo saliti non di molto per le piastrelle del bagno grande (donne :evil: !) e per il colore dei parquet (in soggiorno sovraprezzo anche per listone unico, standard 3 listoni, ma metratura non proibitiva.. e forse qualcosa per le maniglie, ma 10-20 euro)
tempo a disposizione illimitato, quando siamo andati noi il nuovo show-room era appena ultimato, adesso sarà migliorato ancora... (chiaramente parlo della sede di Kiens)
E' chiaro che io sono "di parte" come cliente soddisfatto e che giudicare la campionatura è sempre molto soggettivo e dipende dallo stile di vita, dai mezzi e dai gusti delle persone..
Una cosa però non ve la posso passare: definire le porte e le finestre di Rubner "basiche" e come giudicare appena sufficente la volee' bassa di rovescio di Roger Federer ... :D ( per chi non ama il tennis direi che rappresentano un livello di eccellenza)
In bocca a lupo per la scelta, stancante ma anche molto divertente...

gbykat
Messaggi: 1048
Iscritto il: dom set 23, 2012 8:21 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da gbykat » lun mar 24, 2014 10:52 pm

per le porte hai ragione,dovevo specificare.
parlavo di quelle interne non dei portoncini da esterno.
quelle che mi hanno fatto vedere erano delle banai porte da interno impellicciate e senza nessuna pretesa .
la davano nel capitolato base.
quel che davano pagando in più non lo sò ma sapendo che producono ottime porte credo che probabilmente davano molto di meglio

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da Daniele84 » mar mar 25, 2014 8:04 am

io ho un portoncino esterno della rubner, sono ottimi ma anche molto cari.

per le finestre avrei evitato il legno-alluminio, ovviamente per l'alluminio

Avatar utente
barce
Messaggi: 134
Iscritto il: sab mar 24, 2012 2:17 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da barce » mar mar 25, 2014 2:40 pm

Grazie per aver riportato le vostre esperienze! :wink:

Avatar utente
limone
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 05, 2013 1:43 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: FERRARA

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da limone » mar mar 25, 2014 2:49 pm

Daniele84 ha scritto:per le finestre avrei evitato il legno-alluminio, ovviamente per l'alluminio
Perché Daniele84 avresti evitato le finestre in legno-allumnio? Per il costo, per la qualità o per altro?
Mi interessa molto, perché invece noi ci terremmo a scegliere le finestre in legno-alluminio anche se sono fuori capitolato, ma non sappiamo se il gioco vale la candela.
Grazie per i consigli molto utili e graditi!

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da tmx64 » mar mar 25, 2014 2:52 pm

barce ha scritto:Ciao a tutti, fra due settimane andremo a Chienes a fare la scelta dei materiali..
Ciao Barce,
...giusto due domande x curiosità...
In che comune / zona / regione siete??
Che tipologia di parete Rubner avete scelto??

Forse sono cose che hai già scritto ma non riesco a ricordare....

ciao!!!
TMX

Avatar utente
barce
Messaggi: 134
Iscritto il: sab mar 24, 2012 2:17 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da barce » mar mar 25, 2014 3:01 pm

tmx64 ha scritto:
barce ha scritto:Ciao a tutti, fra due settimane andremo a Chienes a fare la scelta dei materiali..
Ciao Barce,
...giusto due domande x curiosità...
In che comune / zona / regione siete??
Che tipologia di parete Rubner avete scelto??

Forse sono cose che hai già scritto ma non riesco a ricordare....

ciao!!!
TMX
Ciao! Costruiamo in Friuli, zona nord ovest della regione (Carnia). La parete è una Residenz Basic cappotto in sughero da 80 mm e isolamento in fibra di legno da 140 mm. Se vuoi altre info chiedi pure. :wink:

Votan
Messaggi: 111
Iscritto il: lun gen 16, 2012 1:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: bl

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da Votan » mar mar 25, 2014 3:52 pm

gbykat ha scritto:per le porte hai ragione,dovevo specificare.
parlavo di quelle interne non dei portoncini da esterno.
quelle che mi hanno fatto vedere erano delle banai porte da interno impellicciate e senza nessuna pretesa .
la davano nel capitolato base.
quel che davano pagando in più non lo sò ma sapendo che producono ottime porte credo che probabilmente davano molto di meglio

Si certo mi riferivo alle porte esterne dove i R. sono un punto di riferimento, quelle interne non mi sono sembrate male ma io ho scelto una tipologia adatta ad una casa di montagna, magari voi cercate cose + trendy

Per Daniele, noi abbiamo scelto legno-alluminio perchè si sposavano bene con il nostro ambiente, sicuramente solo alluminio dà meno manutenzione...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Scelta materiali Rubner

Messaggio da carletto » mer mar 26, 2014 12:04 pm

Votan ha scritto: Per Daniele, noi abbiamo scelto legno-alluminio perchè si sposavano bene con il nostro ambiente, sicuramente solo alluminio dà meno manutenzione...
bè dai, con l'alluminio esterno ed il legno interno non hai comunque manutenzione. Il legno all'interno non ha bisogno di nulla, oltre al trattamento iniziale fatto in produzione.

Rispondi