Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Di qui a breve intendo realizzare una casa in Abruzzo, sono nella fase iniziale, ho una bozza di progetto e dovrei richiedere dei proventivi.
Ho gia individuato un gruppo di aziende (3 tedesche e 4 italiane) a cui richiedere un preventivo, ma vorrei capire da chi lo ha gia fatto come procedere.
In particolare quali sono le informazioni da forniture all'azienda e quali sono quelle da richiedere per farsi fare un preventivo?
Grazie!
Informazioni per Preventivo
Moderatore: michele ricci
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Informazioni per Preventivo
Come si è sempre ripetuto:Antonio73 ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Di qui a breve intendo realizzare una casa in Abruzzo, sono nella fase iniziale, ho una bozza di progetto e dovrei richiedere dei proventivi.
Ho gia individuato un gruppo di aziende (3 tedesche e 4 italiane) a cui richiedere un preventivo, ma vorrei capire da chi lo ha gia fatto come procedere.
In particolare quali sono le informazioni da forniture all'azienda e quali sono quelle da richiedere per farsi fare un preventivo?
Grazie!
avere pacchetti standard da farsi preventivare UGUALI (pacchetto parete, pacchetto tetto, tramezze interne, pacchetto pavimento)
Chiedere un elenco di che cosa è escluso dal preventivo rispetto alla realizzazione del progetto
Non farsi indirizzare su soluzioni tipo o pacchetto più convenienti a loro (almeno nella primissima fase di raccolta preventivi)
Farsi preventivare dal proprio tecnico tutto ciò che c'è di escluso e fare si che il Vostro tecnico si prendi la responsabilità di quanto afferma (purtroppo le spese rispetto alle cose escluse sono comunque tante e non è vero che incidono in minima parte come spesso affermano i venditori)
Da qui, una volta raccolti preventivi simili e comparabili passi al progetto definitivo o alla definizione di altri 2/3 preventivi alle aziende che hanno fatto i preventivi migliori.
Coinvolgi SEMPRE il tuo tecnico dato che lo pagate e che quindi dovrà sentirsi responsabilizzato su quanto affermano gli altri e che lui dovrà condividere o confutare.
Ciao Paolo
-
Antonio73
- Controllo antispam: diciotto
Grazie Paolo.
-
muccopezzato
- Controllo antispam: cinque
quoto, e , anche se costasse di più scegli bene il tecnico, che di soldi ne fanno ancora, di fegato che ti mangi no!