vi prego scoraggiatemi...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da cri_15 » lun gen 13, 2014 3:30 pm

http://parliamoitaliano.altervista.org/ ... do-si-usa/

A proposito di ignoranti, mi è venuto un dubbio: deduco che è o deduco che sia?

Mandiamo in vacca anch qs thread...

fefe78
Messaggi: 23
Iscritto il: sab giu 09, 2012 7:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da fefe78 » lun gen 13, 2014 3:32 pm

mah.. non mi sono suicidato.. non ho seguito per nulla i battibecchi in corso, da quando ho capito che appunto erano battibecchi.. poi.. se c'era qualcosa di attinente al mio post non lo so.. direi che se volete prendervi a nomi potete aprire un vostro thread :lol:

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » lun gen 13, 2014 4:10 pm

cri_15 ha scritto:http://parliamoitaliano.altervista.org/ ... do-si-usa/

A proposito di ignoranti, mi è venuto un dubbio: deduco che è o deduco che sia?

Mandiamo in vacca anch qs thread...
ops ! deduco che sia .....
se poi vogliamo proprio puntualizzare :Mandiamo in vacca anch qs thread.. ( è scritto da dislessico o da parlata alla "Diego Abatantuono" sicurament sarà cossì,mantiamolo in vacch tai

cri_15
Messaggi: 672
Iscritto il: gio lug 10, 2008 3:51 pm

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da cri_15 » lun gen 13, 2014 4:14 pm

:wink:
Bello, mi piace Abatantuono, continua così che sei più simpatica

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da franco mori » lun gen 13, 2014 4:39 pm

Se tu sei diventata ingegnere allora anche gli asini possono imparare a volare......

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da franco mori » lun gen 13, 2014 4:41 pm

( Avete detto voi di mandarlo in vacca!!! :lol: :lol: )

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da tmx64 » lun gen 13, 2014 4:50 pm

...direi proprio che, tra insulti vari e pubblicità più o meno palesi alle proprie Haus, abbiamo raggiunto il fondo (spero!!).
Non vorrei fare la morale ma, anche x rispetto nei confronti di chi inizia un argomento di suo interesse, forse bisognerebbe cercare di evitare questo degenerare...

ciao
TMX

Emily65
Messaggi: 133
Iscritto il: mar ott 09, 2012 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Emily65 » lun gen 13, 2014 5:19 pm

franco mori ha scritto:Se tu sei diventata ingegnere allora anche gli asini possono imparare a volare......
Meglio un asino che vola che un mulo parlante che monta finestre e cerca invano di vendere case :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da franco mori » lun gen 13, 2014 5:36 pm

Gia bisognerbbe proprio lucchettarlo.....questo topic

Millodi
Messaggi: 21
Iscritto il: gio lug 04, 2013 2:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Parma

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Millodi » lun gen 13, 2014 10:22 pm

tmx64 ha scritto:...direi proprio che, tra insulti vari e pubblicità più o meno palesi alle proprie Haus, abbiamo raggiunto il fondo (spero!!).
Non vorrei fare la morale ma, anche x rispetto nei confronti di chi inizia un argomento di suo interesse, forse bisognerebbe cercare di evitare questo degenerare...

ciao
TMX
Quotissimo!!!!!!

luciano
Messaggi: 114
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da luciano » mar gen 14, 2014 10:52 am

Scusate se dico, anzi ridico la mia. Il problema rimane sempre quello: I VENDITORI/RAPPRESENTANTI ETC. DOVREBBERO STARE FUORI DA QUESTO FORUM. PUNTO!
E' inaccettabile che il medesimo, in ogni discussione, debba essere continuamente infestato da interventi DICHIARATAMENTE PUBBLICITARI (AGGGRATISSS) (a proposito, spero che il forum riceva qualcosina da questi Sigg.).
Non so Voi, ma io apprezzo tanto gli interventi dei Sigg. Daniele, Gabriele (che ho avuto piacere di conoscere anche se solo per telefono), Paolo o di tanti altri comuni cittadini, a vario titolo, appassionati come me di bioedlilizia. Da tutte queste persone io ho ed imparo quotidianamente qualcosa.
I forums debbono servire a questo. I venditori se ne aprissero uno loro di forum e si confrontassero/scannassero tra loro!
Ma, scusate, sono il solo a pensarla così?

Mi scuso per l'OT, ma davvero non se ne può più!

luciano

Avatar utente
Noodles
Messaggi: 258
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Noodles » mar gen 14, 2014 11:28 am

Tornando in topic, come ti ho scritto puoi tranquillamente rimanere nel budget previsto per la casa. Solo che in sede di analisi ti troverai a fare quello che ho fatto io ed altri... aggiungere optionale e modificare il progetto base... quei 50/60k di differenza saltano fuori da li. Se riuscirai a resistere alla tentazione potrai restare nel budget.
Inizierei a guardare le case campione delle varie haus e vedere se ce ne sono di interessanti per te. Ad esempio wolf (solo come spunto) ne ha per tutti i gusti e da quelli parti per sviluppare il tuo.

Sperando che le polemiche siano finite. Tanto non vi segue nessuno. Tanto vale che vi insultiate in mp... :mrgreen:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da franco mori » mer gen 15, 2014 9:13 am

luciano ha scritto:Scusate se dico, anzi ridico la mia. Il problema rimane sempre quello: I VENDITORI/RAPPRESENTANTI ETC. DOVREBBERO STARE FUORI DA QUESTO FORUM. PUNTO!
E' inaccettabile che il medesimo, in ogni discussione, debba essere continuamente infestato da interventi DICHIARATAMENTE PUBBLICITARI (AGGGRATISSS) (a proposito, spero che il forum riceva qualcosina da questi Sigg.).
Non so Voi, ma io apprezzo tanto gli interventi dei Sigg. Daniele, Gabriele (che ho avuto piacere di conoscere anche se solo per telefono), Paolo o di tanti altri comuni cittadini, a vario titolo, appassionati come me di bioedlilizia. Da tutte queste persone io ho ed imparo quotidianamente qualcosa.
I forums debbono servire a questo. I venditori se ne aprissero uno loro di forum e si confrontassero/scannassero tra loro!
Ma, scusate, sono il solo a pensarla così?

Mi scuso per l'OT, ma davvero non se ne può più!

luciano
allora dovrebbero star fuori anche una parte di quelli che hai citato tu.... :wink: a parte le provocazioni in questo forum ci sono molti venditori o similvenditori....tralasciando l onesta di dichiararsi o meno apertamente...credo che tutti portino un contributo...io piuttosto eliminerei le persone rozze e maleducate....quelle si disturbano.

fefe78
Messaggi: 23
Iscritto il: sab giu 09, 2012 7:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da fefe78 » mer gen 15, 2014 9:31 am

Noodles ha scritto:Tornando in topic, come ti ho scritto puoi tranquillamente rimanere nel budget previsto per la casa. Solo che in sede di analisi ti troverai a fare quello che ho fatto io ed altri... aggiungere optionale e modificare il progetto base... quei 50/60k di differenza saltano fuori da li. Se riuscirai a resistere alla tentazione potrai restare nel budget.
Inizierei a guardare le case campione delle varie haus e vedere se ce ne sono di interessanti per te. Ad esempio wolf (solo come spunto) ne ha per tutti i gusti e da quelli parti per sviluppare il tuo.

Sperando che le polemiche siano finite. Tanto non vi segue nessuno. Tanto vale che vi insultiate in mp... :mrgreen:
grazie per essere tornato in topic :D
diciamo che resistere alla tentazione è un obbligo... dato che il padrone è il budget.. vero che non mi sono ancora addentrato nel progetto.. e quando si è dentro poi si vuole tutto il meglio possibile, ma io mi baso sulla qualità media di una casa prefabbricata.. rispetto a dove vivo ora (appartamento anni 50, non vi dico altro), oppure rispetto ad una qualsiasi casa già costruita che non abbia più di 5-10 anni di età...
pur con capitolato standard / "morigerato".. credo che una casa in legno sia meglio di queste ultime due opzioni.. a meno di trovare una casa costruita recente con interni e finiture di pregio o alto livello, a basso prezzo.. (ma qua credo si vada molto sulla fortuna)

Daniele84
Messaggi: 676
Iscritto il: mar mar 27, 2012 11:12 am
Controllo antispam: Cinque

Re: vi prego scoraggiatemi...

Messaggio da Daniele84 » mer gen 15, 2014 10:00 am

ma prova a farti fare dei preventivi per fare una casa in classe A in poroton/ytong ecc potrai avere un altro termine di paragone, magari a parità di prezzo e prestazioni hai metratura in più o finiture migliori o sicuramente più personalizzazione avendo la casa sul tuo progetto e non a catalogo.

Rispondi