ANTISTAMINICI...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

ANTISTAMINICI...

Messaggio da Six » gio mar 31, 2005 9:56 pm

Ciao a tutti! Qualcuno conosce un rimedio alternativo algli antistaminici per problemi di allergia? Io sono allergica a graminacee,composite,ulivo,ambrosia,...etc... (SIGH) e se nn prendo gli antistaminici,aihmè,nn respiro più!!! Però mi piacerebbe trovare qualcos'altro...
GRAZIE!!!!!

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » ven apr 01, 2005 7:14 am

Ciao,
parlando con un mio amico medico anche omeopata, si hanno buoni risultati con l'omeopatia. Però bisogna cominciare molto prima del periodo primaverile. Lui con i suoi pazienti iniziava la cura non più tardi di ottobre.
Anche la mia compagna soffre di allergie e prendeva gli antistaminici. L'anno scorso però ad inizio primavera abbiamo rivoluzionato l'alimentazione, basandoci per lo più sul metodo kousmine (http://www.metodokousmine.it/kousmine.htm), e problemi con allergie non ce ne sono + stati. Sarà questo o sarà che la scorsa primavera è stata particolarmente piovosa, la controprova la avremo tra poco....

pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

Messaggio da pan » ven apr 01, 2005 7:52 pm

Non so se sia praticabile per te ma hai mai pensato a un radicale cambiamento di luogo?
Vedo che posti da zona Pisa-Milano non un buon posto per gli allergici, avresti grande giovamento dal vivere su una costa.
Certo è più facile a dirsi che a farsi ma come si dice...se lo puoi sognare lo puoi fare.
Una nostra amica con lo stesso problema sta cercando di trasferire la sua vita sul mare, non diciamo che sia fattibile ma almeno pensaci, magari non è un'idea così pazzesca come sembra a prima vista.
Pan

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » dom apr 03, 2005 10:00 am

Per Pan: ...bhè...cambiare casa mi piacerebbe molto... pensavo di andare a Zanzibar..lì graminacee non ci sono vero???
Comunque...non mi sembra una soluzione fattibile nel giro di 15 giorni!!!
Prima o poi cambierò ma per ora nn posso...!

Per Carletto: Grazie x il suggerimento,ci proverò l'anno prossimo,ormai è tardi... :-(


CIAO!

berenice
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:12 pm
Località: torino

io ho risolto con l'omeopatia

Messaggio da berenice » lun apr 04, 2005 12:22 pm

fin da bambina mi riempivo di antistaminici perchè ero allergica a graminacee, betulle, tigli, polvere e pelo di gatto.

Da 4 anni ho risolto RADICALMENTE con l'omeopatia. Certo, ci vuole pazienza e costanza (40 granuli al giorno di 3 tipi diversi per un anno) e poi il mantenimento con 20 granuli vita natural durante, però non ho più preso farmaci, a anche le mie ricorrenti riniti e otiti si sono risolte.
Ho anche diminuito drasticamente i latticini, anche se non li ho eliminati del tutto.

Io abito a Torino, se vuoi il contatto della mia dottoressa fammi sapere, ma sono sicura che troverai degli ottimi professionisti senza spostarti dalla tua città

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » lun apr 11, 2005 3:48 pm

Grazie... ma la tua dottoressa magari non conosce qualcuno a Milano o a Pisa altrettanto bravo?

Comunque devo rivolgermi ad un omeopata,giusto?

Silvia

Rispondi