ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE?

Messaggio da CESPU » gio set 26, 2013 1:38 pm

Mi chiedevo…ma sarebbe impensabile che qualcuno mettesse in commercio l’acqua ossigenata già diluita al 7% per i molteplici usi che se ne può fare?So che qualcosa si trova nella grande distribuzione con il perossido però magari è all’ultimo posto nell’inci o comunque contiene altri ingredienti non proprio carini.
E’ un eresia quella che dico?Sperare di trovare un giorno al super sotto casa un flacone di acqua ossigenata 130 volumi già diluita al 7% con acqua demineralizzata, già stabilizzata con l’acido citrico?E magari trovare anche lo spruzzino con solo acqua ossigenata al 7% , acidO citrico e tensioattivo?
Magari cè chi fa fatica a reperire sia l’ossigenata 130 volumi che il citrico, chi non ha il tempo di farselo da sé, chi anche non se la sente tanto di maneggiarli da solo.
Visto che magari tanti produttori/formulatori leggono questo forum….. mi pare strano nessuno ci abbia ancora pensato, o no?Forse esistono problemi per il trasporto e la conservazione?
Chiedo scusa se dovessi aver scritto qualche inesattezza …. :oops: :oops:
Ciao a tutti !

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da violadaprile » gio set 26, 2013 2:48 pm

Concordo.
Io vorrei chiedere se la farmacia dove prendo l'acido citrico mi puo' far avere anche l'acqua ossigenata a 130 volumi,per il candeggio...qualcuno sa se va prenotata?
Poi dovrei capire bene come usarla correttamente,spero ci sia qualcosa in ricerca.
Effettivamente in questo mondo che si volge all'ecologico non c'è una grande reperibilità di questi prodotti alternativi,rimangono prodotti da piccolo chimico;eppure mi sembrano piu' pericolosi prodotti come l'acido citrico,che troviamo i n tutti i super e che vengono portati a casa insieme ai generi alimentari...
Forse ,come al solito non c'è interesse economico a diffonderli,un po' come i carburanti alternativi alle benzine(io almeno viaggio a GPL).
Ma sto divagando!
A presto! :!:

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da Sara73 » gio set 26, 2013 3:04 pm

CESPU ha scritto:E magari trovare anche lo spruzzino con solo acqua ossigenata al 7%, acidO citrico e tensioattivo?
la candeggina delicata biancopuro aveva un buon inci ed è acqua ossigenata al 7% e tensioattivo ( se ne è parlato molto nel forum, prova con la funzione cerca), e così potresti fare già lo spruzzino :D
Anche secondo me i produttori e formulatori già lo vedono eccome questo forum 8) , ma magari oltre a non essere fattibile non è nemmeno redditizio...
Però in questi anni, secondo me, la situazione è migliorata, si trovano gli ecolabel e prodotti buoni inci anche ai discount.
Mi viene in mente anche la Weleda, che ha tolto tutti gli allergeni dalla pasta per cambio pannolino dei bimbi (Fabrizio sono anni che lo dice!).
Comunque, non disperare, vedila sotto questo altro punto di vista: se la grande distribuzione non si è ancora adeguata alle esigenze eco-bio del pianeta, tu hai comunque gli strumenti e le "ricette" per farlo da sola! :D
ciao

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da violadaprile » gio set 26, 2013 3:08 pm

SCUSATE:QUELLO PERICOLOSO E' L'ACIDO MURIATICO!
UN LAPSUS!
Ciao! :oops:

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da CESPU » gio set 26, 2013 3:52 pm

No no infatti anche dal mio piccolissimo punto di vista credo ci siano sempre piu’ prodotti in commercio con inci buoni, io stessa nel mio paesello ne trovo diversi :D
In questo caso mi premeva in particolare l’acqua ossigenata , conosco e uso il biancopuro , ma non ci sono proprio solo quei 3 ingredienti lì nell’INCI, oltre che per me ha un “parfum “ pestilenziale …E ho anche l’acqua ossigenata a 130 volumi presa con ordine collettivo su internet…Però così , in generale mi chiedevo come mai nessuno abbia pensato a commercializzarla esattamente come noi ce la facciamo a casa, con gli stessi pochi ingredienti :cry:

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da Sara73 » gio set 26, 2013 6:03 pm

Ma, forse non potrebbero nemmeno mantenerla stabile. Troppe variabili: trasporto, caldo, sbatacchiamenti.
E forse non avrebbe nemmeno successo: la clientela solitamente vuole i prodotti profumati e quella "nostra" non ne ha (e per me è infatti un enorme vantaggio) :D
Sicuramente, se passa Fabrizio ci dirà meglio :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 26, 2013 6:16 pm

Veramente TUTTE le candeggine gentili in commercio sono al 7% di acqua ossigenata. La ricetta viene stabilizzata a dovere e non ci sono problemi di sorta per la conservazione.
Certo in quella commerciale c'è di tutto: dal profumo ai tensioattivi spesso sintetici.
Infine chissà che a qualche produttore "etico" non venga in mente di produrla, così semplice semplice come piace a noi.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da CESPU » gio set 26, 2013 10:23 pm

Fabrizio Zago ha scritto: Infine chissà che a qualche produttore "etico" non venga in mente di produrla, così semplice semplice come piace a noi.
Ciao
Fabrizio
Sarebbe bello :mrgreen:

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da CESPU » gio set 26, 2013 11:19 pm

violadaprile ha scritto: Poi dovrei capire bene come usarla correttamente,spero ci sia qualcosa in ricerca.
si si se fai cerca "candeggina delicata" o "acqua ossigenata " trovi tutte le info per la diluizione e i suoi usi .
Buona ricerca !!!
Sara73 ha scritto: E forse non avrebbe nemmeno successo: la clientela solitamente vuole i prodotti profumati e quella "nostra" non ne ha (e per me è infatti un enorme vantaggio) :D
è lo so, ma dai la clientela siamo anche tutti noi e siamo sempre piu' numerosi :D
Si incrociano le dita, ciaooo!

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da CESPU » ven set 27, 2013 11:06 am

fabrizio questa per esempio l'ho trovata quest'estate in un negozietto nel meraviglioso alto adige...che ne pensi?

AQUA solvente
ALCOHOL solvente
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE tensioattivo
TETRASODIUM ETIDRONATE sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
SODIUM CAPRYLYL/CAPRYL SULFATE
HYDROGEN PEROXIDE ossidante

Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 27, 2013 12:39 pm

Tornaci in quel negozietto e fai scorta.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da CESPU » ven set 27, 2013 1:09 pm

:D :D :D benissimo .Non l''ho ancora provata perchè voglio finire quell'altra che ho ma pensavo che magari con il HYDROGEN PEROXIDE all'ultimo posto non fosse un gran che, ma allora mi son sbagliata !!
Bene bene sono proprio contenta, avrò un 'ulteriore ottima scusa per tornare lassù !
ciao grazie

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da Akiramy » sab set 28, 2013 1:13 pm

Che marca è?
Grazie

Avatar utente
CESPU
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mar 22, 2013 3:54 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Emilia

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da CESPU » sab set 28, 2013 4:59 pm

ciao akiramy!

si tratta del detergente universale all'ossigeno attivo della VERDEVERO.IT
io qui da me non li trovo questi prodotti, so che vendono on line e nel sito ci sono anche i punti vendita ma non cè nè tantissimi per ora !
ciao :lol:

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: ACQUA OSSIGENATA GIÀ DILUITA AL 7%, MISSIONE IMPOSSIBILE

Messaggio da Akiramy » dom set 29, 2013 12:15 pm

Verdevero per me è troppo alcool e troppa schiuma.

Rispondi