Vertigini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Vertigini

Messaggio da vegetariana » sab ott 16, 2004 12:12 am

Sono vegetariana da 4 anni. Da due anni soffro di vertigini finora curate come un problema della cervicale.
Ultimamente sono aumentate. Qualche volta ho problemi anche a camminare in casa perchè sembra che tutto mi ruoti intorno. Ultimamente pero' ho avuto episodi fortissimi dove mi trovavo addirittura ad oscillare, come se stessi svenendo.
Sto praticando delle sedute craniosacrali, ma il problema persiste.
Possono essere dovute alla dieta?
Ho anche notato che peggiorano col movimento degli occhi.
Il mio medico curante si ostina a dire che la causa è l'ansia.

Marcello

Messaggio da Marcello » sab ott 16, 2004 5:35 am

Forse è il caso di andare da un neurologo e da un otorinolaringoiatra per esami più approfonditi!

M.

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

vertigini

Messaggio da Lattuga* » sab ott 16, 2004 10:33 am

Vegetariana ti ho mandato un messaggio privato.

Ciao
Lattuga*

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » dom ott 17, 2004 2:40 pm

Ciao Vegetariana, partiamo dal presupposto che ogni caso è a se stante.Fino ad un paio d'anni fa avevo anche io questo problema, anche a me era stato detto che molto probabilmente si trattava di stress, visto che dalle analisi risultava tutto a posto.Comunque tutto si è sistemato con il passaggio al veganismo in maniera del tutto naturale.Forse era qualche intolleranza?Non l'ho ancora capito e ormai non è più importante, comunque dai test non era risultato nulla.Hai fatto tutte le analisi?La pressione com'è?Usi la pillola?Prendi qualche medicinale?Prova a contattare qualche altro medico; troppo spesso usano la scusa dello stress o dell'ansia per giustificare cose di cui non riescono a trovare una spiegazione.

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » dom ott 17, 2004 3:54 pm

Devo fare una visita neurologica ed un prelievo domani. Ieri una cara amica mi ha detto che forse potrebbero essere i muscoli della cervicale e che evidentemente la terapia cranio-sacrale non sta risolvendo la situazione e che ci vorrebbe qualcosa di più "duro" visto che il problema ormai è cronico.
La mia dieta è quasi totalmente vegana ma preferisco definirmi ancora vegetariana perchè spesso, mangiando fuori casa o andando al bar, qualche ingrediente animale c'è.
Mangio molta soia, quasi tutti i giorni, se fosse un'allergia alimentare allora credo sia quella l'imputata, ma spero di no.
La mia pressione è sempre bassa, la porto così di costituzione. Non prendo la pillola e neanche medicinali. Dopo quello che ho letto sulla vivisezione non mi fido più delle medicine.
Comunque il medico di base non mi sta dando nessun aiuto e credo proprio che lo cambierò.

Marcello

Messaggio da Marcello » dom ott 17, 2004 6:09 pm

vegetariana ha scritto:Mangio molta soia, quasi tutti i giorni
Ciao, mi incuriosisce questa cosa della soia mangiata tutti i giorni. C'è qualche motivo particolare? Questo non ha niente a che vedere con il problema di cui parli, ma in giro ho anche letto che di soia non bisognerebbe farne un uso eccessivo.

M.

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Per Vegetariana.

Messaggio da Lattuga* » dom ott 17, 2004 6:44 pm

"La mia dieta è quasi totalmente vegana ma preferisco definirmi ancora vegetariana perchè spesso, mangiando fuori casa o andando al bar, qualche ingrediente animale c'è."

*********

Vegetariana controlla la tua b dodici; mi auguro che tu ne faccia uso costante visto che scrivi di essere quasi vegana(e qualche ingrediente animale quà e là non ti garantisce certamente la scorta necessaria di b dodici!!).

Ciao
Lattuga*.

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » dom ott 17, 2004 6:54 pm

Mangio soia quasi tre volte a settimana perchè mi piace.
Lattuga, in effetti non credo che basti l'apporto della B12 nella mia dieta. Dovrei comprare un integratore. Quale mi condigliate? Ho provato a cercare in farmacia quello della Solgar ma non lo vendono e non sanno nemmeno di cosa parlo!

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » dom ott 17, 2004 7:08 pm

vegetariana ha scritto:Dovrei comprare un integratore. Quale mi condigliate? Ho provato a cercare in farmacia quello della Solgar ma non lo vendono e non sanno nemmeno di cosa parlo!
Io prendevo quello della Solgar, ora prendo quello della Phoenix. Per una lista completa vai su http://www.scienzavegetariana.it/
Comunque li ho presi tutti e due in farmacia. Non li avevano lì a disposizione, ma nel giro di un giorno me li hanno fatti arrivare. Se ti dicono che non li hanno digli che tante altre persone li comprano in farmacia. Devono solo ordinarli ai magazzini presso cui si riforniscono, dove prendono tutti gli altri medicinali. Io mi sono servita presso tre farmacie diverse e non ho avuto problemi. Prova ad insistere un po'.

Ciao :)

PS Anche con me non sapevano nemmeno di cosa parlassi, credevano fossero farmaci omeopatici, comunque prenditi tutti i dati da Scienza Vegetariana, così sanno esattamente cosa richiedere al magazzino. Imposta la ricerca interna del sito su 'Vitamina B12' e avrai la lista degli integratori disponibili in Italia, dosaggio e frequenza con cui prenderli.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » dom ott 17, 2004 8:39 pm

Hai fatto una visita dall'otorino? Spesso le vertigini sono dovute a problemi alle orecchie.

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » dom ott 17, 2004 11:56 pm

Grazie Eliana, noi già ci conosciamo :)
Dianadog prenoterò anche quella.

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » mar ott 19, 2004 8:53 am

anche mio marito - che non è vegetariano - ha iniziato a soffrire di vertigini, Il medico di base l'ha mandato dall'otorino e il problema parte della orecchie e si chiama vertigine posizionale benigna e si cura con la manovra di Semant (ti sbatacchiano la testa a destra e a sinistra per rimettere a posto i "sassoilini" che sono usciti dal loro posto e creano le vertigini").
La cura funziona!

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » mar ott 19, 2004 3:30 pm

Domani ho prenotato la tac... sospetto tumore benigno all'ipofisi. Se nn c'è niente lì è l'orecchio... Vi farò sapere.
Grazie a tutti per i consigli.

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Messaggio da Lattuga* » mar ott 19, 2004 3:35 pm

Molti auguri.

Lattuga*

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » gio ott 21, 2004 1:11 am

Ho fatto la tac... pare che non ci sia niente. Il risultato me lo danno martedì.
Per esclusione... Orecchio, malocclusione o cervicale?

Rispondi