Solitudine

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
happy
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 13, 2013 7:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Solitudine

Messaggio da happy » sab set 14, 2013 11:36 pm

Ciao a tutti e a tutte,
Io abito in Toscana zona Versilia e soffro la solitudine perchè non ho amici veri e incontro soltanto persone superficiali e false ed onnivori che non capiscono niente.
Purtroppo è la società stessa che è completamente falsa ed è basata sul barbarismo e sulla mediocrità della dieta onnivora.
Non c'è nessun altro che si trova nella mia stessa situazione?

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solitudine

Messaggio da filoveg » dom set 15, 2013 1:49 pm

Ciao Happy,anche se da quello che ci scrivi il tuo nickname non sembra molto azzeccato! XD

Dunque,c'è una cosa del tuo post che non mi è molto chiara : qual è esattamente il nesso tra il fatto che non hai (veri) amici e la diffusa alimentazione onnivora? Che poi di onnivora ha solo il nome,ma questo è un altro paio di maniche! :lol:
Voglio dire,se io mi trovassi in una situazione come la tua penso che sarei più propenso a cercare la causa in qualche mio atteggiamento,sia mentale che reale,oltre che in quello degli altri ma il modo in cui mangiano trovo che non c'entri granché!
Attendo ulteriori chiarimenti,mi piacerebbe poterti aiutare! Intanto ti auguro una buona domenica e una buona settimana!

Filoveg (detto anche Andrea per chi mi conosce! ;) )

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solitudine

Messaggio da Valen » dom set 15, 2013 2:51 pm

Ciao Happy,

come dice Filoveg, a volte occorre farsi un autoesame e cercare di capire, prima di tutto, se è un nostro atteggiamento ad allontanare gli altri. Dovresti dare chance anche a chi è onnivoro, magari col tempo potresti anche riuscire a fargli adottare una dieta vegana.
E' molto difficile creare relazioni sincere e appaganti, questo è vero, ma gli sforzi devono venire prima di tutto da noi stessi.
Hai provato a contattare qualche centro di volontariato nella tua città? Se non l'hai già fatto e ti senti solo, dovresti iniziare a cercare le persone affini a te in ambienti dove c'è maggiore possibilità di trovarne.
Non chiuderti in te stesso,le persone provano una, due volte a sfondare il muro, ma, purtroppo, inevitabilmente devono ritirarsi: non tutti hanno la voglia o il tempo di cercare di iniziare un rapporto che si presenta da subito a senso unico. Se tu non fai passi sinceri e privi di pregiudizi verso gli altri, un estraneo difficilmente lo farà verso di te.

Parlaci di come ti senti se vuoi, e delle esperienze che ti hanno così profondamente deluso.

Un abbraccio

Vale

happy
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 13, 2013 7:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solitudine

Messaggio da happy » dom set 15, 2013 9:28 pm

Lo so avete perfettamente ragione.
Io però la società, la cultura, le strutture, i contesti sociali, li vedo completamente falsi.
Funziona tutto per e in funzione dei soldi.
Noi fruttariani siamo come degli alieni e qui in toscana hanno tutti pregiudizi sui vegani, sia nelle amicizie e sia negli ambiti lavorativi.
Poi, anche tra vegani spesso non si va d'accordo nemmeno li.
Quando sono diventato fruttariano pensavo di incontrare una compagna vegana o fruttariana ma non è mai avvenuto.
Volevo avere un terreno pieno di frutta, volevo vivere all'equatore, in poche parole tutti i miei desideri non si sono mai realizzati per via dei soldi.
Se sono solo sarà anche colpa mia per metà, ma soltanto per metà.
Mi sento solo e sono triste perchè non ho una donna con la quale fare l'amore/sesso.
Non c'è soltanto la dieta, anche quello sarebbe necessario per il benessere.

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: Solitudine

Messaggio da RIC1978 » lun set 16, 2013 8:53 am

happy, il tuo nome proprio non è azzeccato...ora non ti buttare giù ...hai mai provato a conoscere persone nelle fiere vegane, a pranzi o cene organizzati da vegani...? Poi chiariamoci, la tua vita sentimentale la terrei separata dal discorso alimentare...Ci sono tanti vegani spostati ad onnivori...

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solitudine

Messaggio da Valen » lun set 16, 2013 7:00 pm

E' normale sentirsi soli senza nessuno accanto, però ha ragione Ric...Io ho un fidanzato onnivoro, piano piano lo sto abituando a mangiare vegano quando siamo insieme. Lui mi rispetta e io non posso far altro che convincerlo lentamente ad abbandonare le sue cattive abitudini. So che se iniziassi a stressarlo con filippiche infinite sul fatto che mangia carne otterrei solo l'effetto contrario, quindi, se incontri una persona, non "spaventarla" con discorsi sul veganismo...A volte tendiamo ad essere troppo pedanti e gli altri sentono di doversi allontanare.
Credo però che dovresti iniziare seriamente a parteciapre a cene vegane o corsi di cucina, sono delle belle occasioni per incontrare gente nuova...

happy
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 13, 2013 7:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solitudine

Messaggio da happy » mar set 17, 2013 10:23 am

si avete perfettamente ragione, parteciperò alle prossime cene e feste vegane, però penso che nessuna donna potrà mai interesssarsi a me perchè non ho un lavoro, non ho soldi e una donna non si sentirebbe sicura.
non so, è una mia idea, voi cosa ne pensate?

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solitudine

Messaggio da Valen » mar set 17, 2013 12:09 pm

Sinceramente, da donna quale sono, posso dirti che non è il lavoro che rende interessante una persona.
Di certo a lungo andare potresti avere difficoltà con un matrimonio.
Lo stai cercando seriamente un lavoro?

In ogni caso, devi ricordarti che le persone non sono tutte superficiali come pensi tu...
Devi cercare di tenerlo a mente, non è bello avvicinarsi a persone che hanno pregiudizi.

Avatar utente
maxi
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 21, 2013 3:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solitudine

Messaggio da maxi » dom set 22, 2013 9:00 am

:D ogni individuo a relazioni con individui che "sente" della stessa lunghezza d onda :D forse sei giovane,con l eta e il tempo imparerai a riconoscere le persone con la tua stessa lunghezza d onda :wink: la solitudine?? io la cerco, lo sempre voluta e amata , la piu grande amica , solo in solitudine conosci te stessa,senza doverti preoccupare delle buone maniere,in solitudine sei con te stessa ,chi meglio di te puo conoscerti e accettarti? ama i momenti di solitudine,col tempo,col lavoro e andando avanti nella vita,li amerai sempre di piu questi momenti! :D

Rispondi