detergente anti allergia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

detergente anti allergia

Messaggio da arunka » mar set 10, 2013 10:13 am

Ciao a tutti,
navigando in rete mi sono imbattuta in un prodotto a mio avviso bizzarro.
Si tratta di un detergente con cui lavare gli animali a secco (senza risciacquo) per togliergli gli allergeni che ci causerebbero allergia.
La composizione è questa:
Acqua dist. UV, Quaternium 26, Quaternium 22, Glicerina, Allantoina, Pantenolo, Aloe Vera Gel, Stearil trimetil ammonio polipeptide da collagene, Copolimero Sodio Stirene/PEG-10 Maleato-Acrilato e Nonilfenolo-4 Solfato di Ammonio, Collagene idrolizzato, Acido Citrico, metilcloroisotiazolinone e Metilisotiazolinone.

C'è qualcosa che veramente ha un'azione anti allergeni? perché a me sembra quasi acqua fresca (per non parlare dei conservanti a loro volta allergenici)
Grazie a chi vorrà soddisfare la mia curiosità :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detergente anti allergia

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 11, 2013 3:30 pm

Io concordo con te, semmai questo prodotto la fa venire l'allergia!
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
monicabig
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 03, 2013 8:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergente anti allergia

Messaggio da monicabig » mer set 11, 2013 5:28 pm

Ciao Arunka e Fabrizio,
ho usato questo prodotto sui miei due gatti (nel lontano 2007 quando ancora non conoscevo voi e il vostro preziosissimo lavoro!)
per una allergia che non mi dava tregua da anni (occhi rossi e lacrimanti dopo ogni contatto) ....e devo dire, con successo...non ho mai più avuto nessuna reazione (e nemmeno a loro, per fortuna col senno di poi, ho causato problemi) Non ho la minima idea di come ciò sia potuto accadere, ma tant'è... :|
baci Monica

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detergente anti allergia

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 11, 2013 5:45 pm

Ciao, guarda che a ricredersi non è mai troppo tardi. Io posso giudicare solo sulla carta ma se la tua esperienza è stata positiva ne prendiamo atto. Sperando che non sia stata solo una coincidenza.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
monicabig
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 03, 2013 8:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergente anti allergia

Messaggio da monicabig » mer set 11, 2013 6:37 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao, guarda che a ricredersi non è mai troppo tardi. Io posso giudicare solo sulla carta ma se la tua esperienza è stata positiva ne prendiamo atto. Sperando che non sia stata solo una coincidenza.
Ciao
Fabrizio
Uh verissimo! sono così contenta di potermi ricredere ogni giorno :wink:
Non escludo a priori nemmeno io che possa essere stata una coindicidenza, ricordo bene però la relazione molto stretta tra le applicazioni ai mici e la scomparsa dei sintomi su di me :?
Di buono resta che me li posso spupazzare a piacere ....e non li ho uccisi :lol:
baci Monica

Rispondi