CRUDISMO...perchè si prende peso??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Veggy
Messaggi: 51
Iscritto il: dom set 30, 2012 11:00 am
Controllo antispam: cinque

CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da Veggy » sab ago 17, 2013 2:53 pm

Ciaoooo a tuttiiiiiiiiiiiiii!
Sono tornata dopo quasi un anno di pausa.. è stato un anno duro e impegnativo, ricco di lotte e di sfide, a volte vinte, altre perse..ma sono qui, di nuovo carichissima!!!! :P

Mi presento 1pò, magari qualcuno si ricorda di me.. :lol:
Ho 24 anni, sono vegana da 1anno e mezzo circa a seguito di un gravissimo problema di salute. Il vegan mi ha salvato la vita..e devo tutto a questo mondo meraviglioso. Alterno periodi di crudismo ( molto brevi!!) a periodi di vegan molto sano..evitando schifezze ecc.

La domanda però che mi pongo sempre è: PERCHè PASSANDO AL CRUDO, SI PRENDE PESO?
Sento moltissime donne ( soprattutto ) che riscontrano questo spiacevole inconveniente... come mai? E' possibile? O c'è qualche errore di fondo?
Forse troppa frutta e poche verdure?

Evito di fare mille mila domande..e aspetto qualche vostra risposta :D
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Avatar utente
Veggy
Messaggi: 51
Iscritto il: dom set 30, 2012 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da Veggy » sab ago 17, 2013 2:56 pm

Ah una cosa importante!!! :D
La mia domanda è di prevenzione... perchè devo perdere almeno almeno 25 kg..presi a seguito di cure farmacolgiche molto pesanti fatte 1anno e mezzo fa! :D

Baciiiiiiiii

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da Luna8 » sab ago 17, 2013 5:54 pm

Ciao Veggy,

ribenvenuta.

Dove trovi le moltissime persone che passano al crudo? A che tipo di crudo e per quanto tempo?
La tua affermazione mi meraviglia perchè statisticamente parlando, di persone che passano al crudo ce ne sono pochissime e sono sparse per tutto il mondo. Poi per quanto ne sappia io, che nel mondo del crudo ci sono da alcuni anni, la maggior parte delle persone PERDE peso. E la maggior parte delle persone che provano il crudo smettono dopo un paio di settimane o al massimo un paio di mesi. Un periodo troppo corto per poter tirare delle conclusioni.

Comunque può darsi che si acquisti peso mangiando molta frutta secca. Il crudismo "buongustaio" è pieno di ricette a base di semi di girasole, semi di canapa, anacardi, nocciole ecc. Anche i datteri, le albicocche secche ecc. sono molto concentrati e i principianti spesso fanno l'errore di consumarne grandi quantità. Per non parlare di quelli che si pappano mezza dozzina di avocado al giorno. Poi facendo una vita prevalentemente sedentaria ...

Io ho fatto un'incredibile esperienza di benessere con il vegan-crudismo a bassissimo contenuto di grassi.

Passare al crudismo per dimagrire secondo me non è una buona motivazione. Si riesce a mantenere il crudismo solo se la motivazione viene da dentro ed è un piacere seguirlo.

Buon proseguimento!
Luna

Avatar utente
Veggy
Messaggi: 51
Iscritto il: dom set 30, 2012 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da Veggy » dom ago 18, 2013 11:06 am

Ciao Luna8 :D

Sono in moltissimi gruppi su facebook, e ti posso dire che di crudisti ( PER FORTUNA!!!!) ce ne sono moooolti di piùdi quanto pensiamo!!!
La mia domanda nasce dal fatto che alcune donne soprattutto, che portano avanti il crudismo anche per 1anno o 2, alla fine si trovano più gonfie e con kg in più rispetto ad una classica dieta vegana con cereali! :shock:
Io AMO mangiare crudo, amo la frutta...per questo chiedo prima di trovarmi nel bel mezzo di questo splendido cammino e poi doverci rinunciare perchè il peso non cala o addirittura aumenta.. :oops:

Faccio questa domanda, perchè spero con tutto il mio cuore che io possa finalmente buttarmi nel crudo senza paure o ansie..
Ho una grossa predisposizione al diabete e reni e fegato distrutti da cure farmavolgiche molto pesanti fatte in passato ( magari vi racconterò la mia storia più in là :wink: )
Oggi come oggi.. sono un pochino disperata..e sbatto la testa al muro ogni santo giorno eheheheh :P

Un grosso bacioooooooooooooooo

Luna8
Messaggi: 318
Iscritto il: ven lug 27, 2012 6:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da Luna8 » dom ago 18, 2013 11:23 am

Ciao Veggie,

sarà perchè boicotto facebook ... Sembra quindi che il crudismo sia di moda ...

Come ti dicevo, c'è crudismo e crudismo. Anche qui si possono fare degli errori. Tu sai come si alimentano queste moltissime persone che aumentano di peso? E sai cosa fa bene a te? Senza aver provato non puoi saperlo. Secondo me puoi tranquillamente iniziare l'esperimento e se noti che non ti fa bene, cambi. Cerca di affrontarlo in modo positivo, sii fiduciosa e avrai successo.

Per quanto riguarda il diabete, il Dr. Graham spiega nel suo libro 80/10/10 che la frutta non è un problema, ma sì lo sono i grassi. Quando gli zuccheri incontrano i grassi, non riescono più a passare nelle cellule e quindi aumenta il livello di zuccheri nel sangue. I grassi inibiscono anche la produzione di insulina. Può darsi comunque che anche Marco Urbisci gli abbia dedicato un capitolo nel suo libro "La Dieta Energia Alta" che. pur non conoscendolo, ti consiglio di leggere.

Un salutone
Luna

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da swami863 » mar ago 20, 2013 7:32 pm

Se può servire Veggy leggi questo articolo che trovi nel blog di Valdo Vaccaro:

"martedì 20 agosto 2013 - BENEFICI A GRAPPOLI E STONATURA PESO-GONFIORE"

Basta scriverlo su Google e ti compare la lettera con la sua relativa risposta.

Avatar utente
Veggy
Messaggi: 51
Iscritto il: dom set 30, 2012 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da Veggy » dom set 01, 2013 4:20 pm

Grazieeeeeeeeeee swami! :D
vado subito a leggere....
Mi ricordo di te sai??? Sono stata in qst forum mesi fa...ma il tuo nome me lo ricordo..mi ricordo che eri tanto dolce! :wink:
Come stai?

BACiiiiiiiii

Avatar utente
swami863
Messaggi: 185
Iscritto il: ven nov 23, 2012 12:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da swami863 » dom set 01, 2013 7:02 pm

Carina Veggy :P
Sto bene, è un bel percorso ma come recita l' Igienismo "Bisogna saper fare poche cose, ma farle davvero benissimo!"
Mi unisco a Luna, prova poi decidi, ma datti tempo e non fare da sola, insieme è più facile :)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: CRUDISMO...perchè si prende peso??

Messaggio da Akira » mar set 03, 2013 8:25 am

Ciao, dicci il tuo menù giornaliero così possiamo valutare la quantità ingerita

Rispondi