Febbre

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Moni71
Messaggi: 120
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Febbre

Messaggio da Moni71 » gio ago 01, 2013 8:50 am

Ciao, vorrei un vostro parere su cosa ne pensate di far abbassare naturalmente la febbre alta con del
ghiaccio sulla fronte..visto che ho sentito pareri discordanti.
Per voi può essere d'aiuto o può danneggiare??
Grazie mille!!

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbre

Messaggio da marco'72 » sab ago 03, 2013 4:05 pm

Secondo me se non supera 38-38 e mezzo si, dopo temo che non sia sufficiente

Moni71
Messaggi: 120
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbre

Messaggio da Moni71 » lun ago 05, 2013 1:57 pm

Si, infatti, mi ricordo che quando ero più piccola, mia madre mi metteva il ghiaccio sulla fronte, e scendeva di un mezzo grado o un grado. Ma penso anch'io che, con la febbre molto alta, poco possa fare..il mio dubbio
era solo che non fosse dannoso!
Ciao!

Avatar utente
All_is_possible
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 30, 2011 9:15 am
Controllo antispam: cinque

Re: Febbre

Messaggio da All_is_possible » mar ago 06, 2013 11:40 am

Io eviterei assolutamente. Mentre ci tieni il ghiaccio la temperatura si abbassa, poi provochi nel corpo una reazione opposta e quindi il corpo, prima privato di calore, lo "recupera" velocemente e la febbre risale. Per farti un esempio: è come chi, volendo dimagrire, per un periodo mangia pochissimo. Quando ricomincia a mangiare prende peso tutto di botto, perchè il corpo... recupera! ;)
Il ghiaccio è assolutamente sconsigliato, meglio fazzoletti bagnati con acqua fresca, ma mai ghiaccio.

Avatar utente
pizzente
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 05, 2010 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Febbre

Messaggio da pizzente » lun ott 07, 2013 1:48 am

Moni71 ha scritto:Ciao, vorrei un vostro parere su cosa ne pensate di far abbassare naturalmente la febbre alta con del
ghiaccio sulla fronte..visto che ho sentito pareri discordanti.
Per voi può essere d'aiuto o può danneggiare??
Grazie mille!!
"abbassare la febbre" è dannoso; il tuo organismo alza la temperatura appositamente per rendere l'ambiente inospitale agli aggressori.
Stai al caldo, suda più che puoi, mangia liquido perché la peristalsi è rallentata, bevi molti liquidi, dormi più che puoi e non prendere farmaci. Guarisci così da una febbre, e la prossima durerà molto meno.

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Febbre

Messaggio da infiore » mer dic 04, 2013 4:02 pm

La febbre ha la sua utilità, è vero, però si può cercare di controllarla/contenerla un pò, per esempio io se supera 39, seguendo il consiglio del mio omeopata, faccio delle spugnature con acqua fredda e limone ma non sulla testa che così freddandosi richiamerebbe altro calore, ma sui polpacci che appunto freddandosi richiameranno calore in basso liberando la parte alta, la testa, inoltre il limone ha proprietà centripede, quindi è l'ideale in questo caso.

Rispondi