A parte una evidente assonanza questa sostanza non ha nulla a anche vedere con l'alcol benzilico. E' un emolliente sintetico che va molto di moda perché costa poco e da un buon tocco all'emulsione. Ma sempre sintetico è!
Ciao
Fabrizio
C12-C15 alkyl benzoate
Moderatore: Erica Congiu
-
- Controllo antispam: diciotto
-
Re: C12-C15 alkyl benzoate
Secondo me invece è proprio la IMU (che genera formaldeide) a darti fastidio. L'alkil benzoate, seppur super sintetico, non è noto per dare reazioni allergiche.
Il trehalose è alpha-D-Glucopyranosidealpha-D-glucopyranosyl, non pessimo, pallino giallo direi.
Ciao
Fabrizio
Il trehalose è alpha-D-Glucopyranosidealpha-D-glucopyranosyl, non pessimo, pallino giallo direi.
Ciao
Fabrizio
-
Ulla ma allora ci siamo! Trascrivi i due INCI, quello della tua crema ed anche quello che hai rubacchiato alla genitrice. Li mettiamo uno a fianco dell'altro e vedrai che qualche idea ci viene.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
Hai ragione tu! Non c'è una sola sostanza comune che ci possa far pensare ad una intolleranza chiara e precisa.
Mi sa che devi continuare a sperimentare.
Nel frattempo però c'è una cosa che puoi fare: "ieri sera ho aperto la scatola del burro di karitè, perchè siccome mi son stancato di provare e riprovare e spendere soldi, adopero quello, avrò la faccia luccicante, ma cosa posso fare..." Ebbene puoi aggiungerci un po' di talco e la pelle non sarà più luccicante.
Ciao
Fabrizio
Mi sa che devi continuare a sperimentare.
Nel frattempo però c'è una cosa che puoi fare: "ieri sera ho aperto la scatola del burro di karitè, perchè siccome mi son stancato di provare e riprovare e spendere soldi, adopero quello, avrò la faccia luccicante, ma cosa posso fare..." Ebbene puoi aggiungerci un po' di talco e la pelle non sarà più luccicante.
Ciao
Fabrizio