ho la tendenza nei periodi di stress ad avere un pò di desquamazione intorno alla fronte.
Il parrucchiere mi ha consigliato "scrub" apposta per pulire il cuoio capelluto quando accade.
Mi sono rifiutata e ho cercato altro.
Ho pensato di fare una maschera homemade con argilla verde unita ad acqua distillata o acqua di lavanda con alcune goccine di olio essenziale di tea tree e rosmarino o timo.
Cosa ne dici?
Come shampoo invece è corretto alternare,come ho letto,uno shampoo specifico ad uno shampoo più delicato?
Io vorrei sottoporre alla tua attenzione questi due per avere la tua opinione,scelti da scrivere in quanto indicati come ecobio e adatti ai vegan.
1) Shampoo antiforfora Betulla Ippocastano
INCI
Aqua, disodium coco-glucoside citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, yucca vera leaf extract, aesculus ippocastanum extract, melaleuca alternifolia leaf oil, betula alba bark oli, sodium chloride
2) Shampoo Malva e Calendula
INCI
AQUA, DISODIUM COCO.GLUCOSIDE CITRATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, GLYCERIN, YUCCA VERA EXTRACT, SODIUM CHLORIDE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL,CITRUS ARANTIUM AMARA LEAF OIL, JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL, LAVANDULA HYBRIDA OIL, D-LIMONENE*, LINALOOL
* naturalmente contenuti negli oli essenziali
in grassetto:da agricoltura biologica
Come sempre ti ringrazio
Buon pomeriggio,
Anna