sbiancante per denti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: sbiancante per denti

Messaggio da sole75 » sab dic 08, 2012 11:42 am

Ciao a tutti!

Ogni tanto ho fatto delle applicazioni di acqua ossigenata al 3% con un batuffolo d'ovatta imbevuto e lasciato per pochi minuti sui denti.

Qui ho letto che qualcuno si trova anche bene a fare degli sciacqui con acqua ossigenata al 3%.

Però leggevo anche che secondo alcuni potrebbe irritare le mucose. Ma anche a queste concentrazioni?

Prima di procedere, vorrei però chiedervi questo:

io ho un ascesso su una gengiva, in corrispondenza di un molare che anni fa mi è stato estratto a causa di grossa cisti che mi stava mangiando pure l'osso sotto :shock:
Qs ascesso potrebbe essere una recidiva....fatto sta che finora nessun dentista ci ha capito niente e il problema anche se viene momentaneamente risolto o con piccolo intervento chirurgico o con laser, poi dopo poco ritorna. :cry: :(

Alla fine mi sono stufata di andare dai dentisti e ho deciso di tenermela.

E' come una nocciolina, a volte (spesso) sanguina.

Volevo chiedere se posso fare comunque gli sciacqui con acqua ossigenata e se mai possano anche essere di qualche giovamento.

Perdonatemi se sono andata in parte O.T.

grazie

sole

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sbiancante per denti

Messaggio da mirella tosca » sab dic 08, 2012 1:52 pm

sole75 ha scritto:Ciao a tutti!

Ogni tanto ho fatto delle applicazioni di acqua ossigenata al 3% con un batuffolo d'ovatta imbevuto e lasciato per pochi minuti sui denti.

Qui ho letto che qualcuno si trova anche bene a fare degli sciacqui con acqua ossigenata al 3%.

Però leggevo anche che secondo alcuni potrebbe irritare le mucose. Ma anche a queste concentrazioni?

Prima di procedere, vorrei però chiedervi questo:

io ho un ascesso su una gengiva, in corrispondenza di un molare che anni fa mi è stato estratto a causa di grossa cisti che mi stava mangiando pure l'osso sotto :shock:
Qs ascesso potrebbe essere una recidiva....fatto sta che finora nessun dentista ci ha capito niente e il problema anche se viene momentaneamente risolto o con piccolo intervento chirurgico o con laser, poi dopo poco ritorna. :cry: :(

Alla fine mi sono stufata di andare dai dentisti e ho deciso di tenermela.

E' come una nocciolina, a volte (spesso) sanguina.

Volevo chiedere se posso fare comunque gli sciacqui con acqua ossigenata e se mai possano anche essere di qualche giovamento.

Perdonatemi se sono andata in parte O.T.

grazie

sole

Ciao Sole.
Se la nocciolina sanguina non puoi startene tranquilla,o rassegnarti perché l'evoluzione non si sà quale potrebbe essere quindi gira, puoi anche consultare qualche chirurgo in ospedale, per gli sciacqui ti dico per mia esperienza che 15gg fa ho tirato via una mola, il dentista mi prescrisse un colluttorio il farmacista mi suggerì di fare sciacqui con acqua e sale oppure con acqua ossigenata al 3% al chè io le dissi se quest'ultima potevo usarla sempre dopo la pulitura con dentifricio mi rispose continui senza problemi (in verità io la uso da un pò di tempo 6-8 gocce in circa 80cc di acqua dopo il dentifricio) per cui puoi andare secondo il mio parere con tranquillità.
Ciao
Mirella

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sbiancante per denti

Messaggio da marco'72 » sab dic 08, 2012 4:09 pm

Anche secondo me puoi usarla tranquillamente, Io quando ho tolto il dente del giudizio mi sono trovato bene sulla gengiva con i punti di sutura; però ho sempre usato quella comune a 10 o 12 volumi che si trova al super senza diluirla.
In ogni caso anch'io ti consiglio di farti vedere da qualcuno.

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: sbiancante per denti

Messaggio da sole75 » mar dic 11, 2012 2:19 pm

mirella tosca ha scritto:in verità io la uso da un pò di tempo 6-8 gocce in circa 80cc di acqua
marco'72 ha scritto:ho sempre usato quella comune a 10 o 12 volumi che si trova al super senza diluirla.
Anch'io avevo capito che l'acqua ossigenata al 3% andava usata così com'era e non ulteriormente diluita....altrimenti non sarebbe al 3%, no? :wink:

Scusatemi se nel post precedente sono andata tremendamente O.T. Cercherò di trovare soluzione al mio problema....ma non sono il tipo di persona a cui piace girare da un medico all'altro per sentirsi dire 10 campane diverse e poi non risolvere il problema.

10 anni fa sono stata operata per togliere una cisti che, dopo l'estrazione del molare e a seguito di un'infezione non curata a fondo, si era ingigantita fino a rodermi parte dell'osso della mandibola. L'operazione andò bene, l'osso si è pure ricostituito. Ma dopo un paio d'anni comparve la prima recidiva. E anche se viene tolta ritorna. Ci ho provato chirurgicamente, omeopaticamente, energeticamente...ma non si risolve mai definitivamente.

Trovo sollievo con l'argilla....ma non sono costante

va beh, scusate,,,,queste cose dovrei scriverle in un altro forum ;-)

CMQ SE AVETE CONSIGLI BEN VENGANO, VE NE SONO GRATA :P

baci

sole

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: sbiancante per denti

Messaggio da marco'72 » mar dic 11, 2012 4:22 pm

Mi spiace ma non saprei quale consiglio darti :(

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: sbiancante per denti

Messaggio da zoe77 » mar dic 11, 2012 7:57 pm

ciao sole prova a leggere gli articoli in questo sito e vedi se trovi qualcosa di nuovo sul tuo problema.

http://www.medicinenon.it/lorenzo-acerra

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: sbiancante per denti

Messaggio da sole75 » mer dic 12, 2012 11:05 am

zoe77 ha scritto:ciao sole prova a leggere gli articoli in questo sito e vedi se trovi qualcosa di nuovo sul tuo problema.

http://www.medicinenon.it/lorenzo-acerra

Grazie Zoe per il sito che mi hai consigliato. Gli articoli mi sembrano molto interessanti. Ho dato una letta veloce, ora me li leggerò con più calma.

Grazie

sole

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: sbiancante per denti

Messaggio da Akira » mer dic 12, 2012 11:38 am

Mi hanno detto che gli alimenti colorati macchiano i denti

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: sbiancante per denti

Messaggio da zoe77 » mer dic 12, 2012 8:15 pm

spero tanto tu possa risolvere il tuo problema sole :)
si ci sono alcune cose che macchiano i denti come caffè, fumo di sgaretta, vino ciliegie, ma se li lavi spesso non credo ci siano problemi gravi.
http://it.lifestyle.yahoo.com/blog/yaho ... 54199.html

Rispondi