vegani grassi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » ven nov 30, 2012 3:50 pm

oggi disastro!
sono tornata tardi a casa e presa dalla fame ho ingurgitato:
1 pacchetto di cracker (di soia), 1 frisella integrale, 1 intero barattolino di carciofi sott'olio :oops: ,olive verdi a gogò :oops: , broccoletti in padella, 2 mandarini

nella mattinata invece: 1 spremuta, 1 mela, 1 banana, 2 dek, 1 caffè d'orzo

ma stasera ho una cena... :roll:

mi sapete consigliare qualche piatto veloce e dietetico da fare all'ultimo momento?!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » sab dic 01, 2012 1:44 pm

cena ieri:
piattone di pasta con panna(di soia) e funghi
verdure grigliate
insalata

dai, alla fine niente di esagerato meno male... :roll:

oggi:
spremuta
caffè (alla nocciola :mrgreen:)
1 arancia

ho gente a cena, questo il menù: polenta coi funghi, polpette di piselli, focaccia, crostata
ovviamente io cercherò di limitarmi...
luuuuuuuuuuunghe sorsate!!

p.p.s. devo fare + sport...ma quando fa così freddo ed il tempo è brutto non ho voglia di andare a correre...che altra attività aerobica potrei fare dentro casa? :roll:

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da marco'72 » sab dic 01, 2012 4:03 pm

sissy81 ha scritto:cena ieri:

p.p.s. devo fare + sport...ma quando fa così freddo ed il tempo è brutto non ho voglia di andare a correre...che altra attività aerobica potrei fare dentro casa? :roll:
Potresti provare con la cyclette :wink:

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » dom dic 02, 2012 4:30 pm

ad avercela! :wink:
cmq oggi ho rispolverato la xbox :mrgreen:

oggi:
1 spremuta di 3 arance
1 caffè
burgher di soia con broccoletti, 2 mele
1 caffè (al cocco :mrgreen: )

ripeto la domanda:
mi sapete consigliare qualche piatto veloce e dietetico da fare all'ultimo momento quando torno a casa affamata?!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » dom dic 02, 2012 10:45 pm

sp: cappuccio di soia
cena: zuppa

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Valen » lun dic 03, 2012 10:56 am

Una cosa veloce che riempie e non troppo pesante è il cous cous di verdure. In estate, tagli una zucchina, una cipolla, un paio di pomodori, fai saltare in padella con un filo d'acqua, e cuoci un quarto di bicchiere di cous cous, in 10 minuti è cotto. In inverno puoi fare lo stesso con delle verdure come broccoli. A me piace molto aggiungere una manciata di pinoli e di uvetta ai broccoli saltati in padella (li puoi lessare la sera prima, così appena arrivi devi solo mettere insieme gli ingredienti) e poi il cous cous.
A me piacciono anche le farifrittate, però dovresti fare riposare l'impasto prima di cuocere e aggiungere le verdure...
Basta un po' di farina di ceci, acqua e verdure a piacere tagliate in piccoli pezzi. La pastella che formi con acqua e farina di ceci deve riposare in frigorifero per almeno mezz'ora, ma credo che tu possa prepararla anche la sera prima. Se non la lasci riposare rischi che si rompa mentre la giri, ma se la fai al forno il problema non c'è.
In ogni caso, quando hai la pastella, aggiungi le verdure, mischi bene e versi in una padella ben calda e appena unta (bagni d'olio un pezzo di carta e ungi leggermente la padella). Ti accorgi quando è ora di girarla perché è proprio il momento in cui si stacca bene (prova in un angolino con l'aiuto di una spatola).

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » lun dic 03, 2012 1:03 pm

Grazie 1000 Valen!!

Oggi:
Spremuta, dek
7 datteri
caffè
30 gr noccioline (l'unico cibo vegano alle macchinette)
1/2 litro acqua

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Valen » lun dic 03, 2012 5:06 pm

sissy81 ha scritto:Grazie 1000 Valen!!
30 gr noccioline (l'unico cibo vegano alle macchinette)
A volte io prendo pure le chips di mela, spesso le trovo nelle macchinette...Sono solo fettine di mela disidratate.
Se nelle tue macchinette non ci sono, potresti provare a richiederle all'azienda che si occupa del rifornimento.

Oggi ho provato a fare la mozzarella vegana come in

http://www.veganblog.it/2009/05/03/mozzarella-vegana/

potresti provare anche tu e farti dei toast, di certo sono un pranzo veloce! Mmmh, non leggerissimo probabilmente...

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » lun dic 03, 2012 6:31 pm

sissy81 ha scritto:Grazie 1000 Valen!!

Oggi:
Spremuta, dek
7 datteri
caffè
30 gr noccioline (l'unico cibo vegano alle macchinette)
1/2 litro acqua
aggiorno:
contorno+verdure surgelati (velocissimo :mrgreen: )
caffè
1 banana

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » mer dic 05, 2012 4:03 pm

oggi:
spremuta
1 caffè
1 banana
5 datteri
3 castagne cotte
1 caffè
farifrittata di zucchine (buonissima!) + verdure surgelate+1 caffè

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: vegani grassi

Messaggio da flib » mer dic 05, 2012 4:36 pm

Secondo il mio parere... bevi troppi caffè!

Il caffè è un veleno. Quando si assume caffè il nostro organismo mette in funzione tutti i mezzi possibili per eliminare questa sostanza nociva. In questo modo il processo di disintossicazione e pulizia indotto da una dieta vegana o meglio crudista viene interrotto continuamente.

E' un controsenso, mangio alimenti che dovrebbero aiutarmi nella disintossicazione dalle scorie e tossine accumulate in precedenza e continuo ad introdurre una sostanza velenosa.

Le droghe (fumo, alcol, caffè, etc) sono le prime cose che bisogna eliminare se si vuole intraprendere la strada della pulizia e della Salute con la S maiuscola :wink:

Slegarsi dalla dipendenza del caffè è difficilissimo, ma prima si comincia e meglio è. Se si riesce a superare questo scoglio anche altre dipendenze verranno rimosse senza troppi problemi.

Consiglio di iniziare sostituendo il caffè con una bevanda meno dannosa come il caffè d'orzo o il te verde, ma meglio ancora sarebbe una bella spremuta di arancia. Questo permette di rimanere legati ad eventuali riti "sociali" come il caffè al bar o alla macchinetta.
Nel caso anche un semplice bicchiere d'acqua serve a passare la pausa in compagnia senza ingurgitare il velenosissimo caffè :)

Avatar utente
VeganWay
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da VeganWay » gio dic 06, 2012 2:54 pm

Vegani grassi? Certo.. Si rischia spesso di eccedere con pasta, pane, frutta secca..
Oltre a riportare a una quantità corretta questi alimenti, bisogna fare moto!
Non intenderla come fatica molesta, sudore a go go e ore e ore in palestra..una vita attiva non è un allenamento dei marines! :)
Si tratta di muoversi quotidianamente, o un giorno sì e uno no, tanto ma dolcemente.
Io corro 2/3 volte a settimana, ma ho iniziato camminando.. mi vestivo (malissimo, non avevo nulla di sportivo), andavo all'ippodromo e camminavo velocemente per un'oretta..poi ho inziato a correre 5 min su un'ora, poi 10, poi 20, 30.. ed è anche una grande soddisfazione, oltre che scarica di pensieri e ansie..
Qualche consiglio per la quotidianità, spero ti risulti utile:
Dimentica gli ascensori, scopri la bicicletta e se già la usi portala a mano per almeno parte del tragitto (camminare è incredibilmente utile), quando porti la spesa dalla macchina a casa non parcheggiare proprio sotto casa, devi fare le pulizie in casa? Vedilo come momento di attività fisica: pantaloncini maglietta comoda e via!

Ciao ciao

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: vegani grassi

Messaggio da and.c. » gio dic 06, 2012 3:02 pm

Non è impossibile perdere i chili di troppo,anche se a 14 anni eri grassottella.Io lo ero mentre ora sono in perfetto peso forma.Bisogna evitare di mangiare troppo o troppo poco.Io ad esempio mangio tanta frutta(più di un chilo al giorno),verdura(quasi sempre cruda),cereali integrali,frutta secca e qualche legume non tutti i giorni.Bisogna suddividere le calorie in più pasti durante la giornata(i miei sono 5) , fare un pò di attività fisica intensa e cercare di sviluppare la massa muscolare poichè i muscoli consumano molta energia. :D

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » ven dic 07, 2012 8:26 am

Hai ragione Flib, tutti questi caffè mi stanno distruggendo...
sono sempre stanca e deconcentrata...ero riuscita ad eliminarli ma ora sono arrivata a 4 tazzine!!

oggi:
spremuta+dek+cornetto

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » ven dic 07, 2012 11:49 pm

poi 3 datteri
2 castagne secche
1 sacchetto di patatine vitasnella cotte al forno
1 piatto di paella surg.+2 kiwi

ragazzi ma che mi succede??sono sempre stanca e mi addormento ovunque!!

mi sono risvegliata da poco ed ho mangiato 3 fette di dolce all'arancia con un tè

da domani inizio col supradin!! :shock:

Rispondi