vegani grassi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

vegani grassi

Messaggio da sissy81 » gio nov 15, 2012 4:54 pm

Ciao,
non riesco a perdere quei 4/5 chiletti...chi mi dà qualche consiglio??
p.s. ma esistono vegani grassi??

Avatar utente
RIC1978
Messaggi: 132
Iscritto il: gio gen 12, 2012 8:54 am
Controllo antispam: diciotto
Località: PV

Re: vegani grassi

Messaggio da RIC1978 » gio nov 15, 2012 5:55 pm

non devi esagerare con i condimenti...!!! fai un po' di sport? non è facile aiutarti...magari se lavori in ufficio fai una pausa a base di frutta a metà mattina, nella pausa pranzo vai in palestra o in piscina e poi quando torni in ufficio sgranocchi qualcosa di verdura o legumi oppure una bella pasta scondita se puoi...a metà pomeriggio fai un'altra pausa con cereali e alla sera un hamburgher di soia alla piastra con un'insalatina poco condita...che ne dici?

Avatar utente
michelaC
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 24, 2012 10:32 am
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da michelaC » ven nov 16, 2012 9:45 am

Ciao Sissy!
Anche io sono nuova come te in questa vita nuova !
Io cerco di non abusare degli alimenti più calorici, non facciamoci ingannare dal fatto che tanto è tutto vegetale quindi leggero. Proprio ieri ho scoperto che il tahin ha più calorie della cioccolata !
Quindi aiutati con le etichette che di solito riportano il numero di calorie di quell'alimento( ovviamente parlo dei cibi confezionati) e non esagerare con l'olio nei condimenti o i dolciumi se sei golosa ( come me ).
Infine anche l'abbinamento dei cibi che scegli conta...
Di più non so...passo la parola ai veteranVEGAN

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » dom nov 18, 2012 11:34 am

altro che condimenti!
in quest'ultimo periodo mi sono data anche al crudismo, pensando di dimagrire...

potete vedere il mio diario qui:
viewtopic.php?f=28&t=42171&p=355764#p355600

a questo punto penso sia la troppa frutta che mangio... :roll: tra banane, fichi secchi, datteri e olive...

sport lo faccio 1/2 volte la settimana in palestra (step, aerobica), non ho molto tempo però da oggi ho deciso di andare a correre il sabato e la domenica (seguendo questo programma: http://www.youtube.com/watch?annotation ... AsjWXra_yw)

che sapete dirmi sull'abbinamento dei cibi?

dapi
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2012 1:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da dapi » dom nov 18, 2012 9:59 pm

la frutta ingrassa... per dimagrire devi consumare più calorie di quelle che mangi in modo che l'organismo comincia a consumare quelle immagazzinate (ad esempio nella pancia o nei fianchi). limita i cibi calorici (e i carboidrati a cena). bevi due litri di acqua al giorno, fai un pò di addominali. togli del tutto gli alcolici. considera che gli ultimi chiletti sono moooolto difficili da eliminare. se nell'età evolutiva (10-13 anni) eri grassottella è presso chè impossibile togliere la pancetta...
ciao e buona fortuna

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » dom nov 18, 2012 10:15 pm

si, ero bella grassottella...perchè è impossibile??

dapi
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2012 1:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da dapi » mar nov 20, 2012 10:34 pm

è praticamente impossibile perchè (te lo spiego in parole poverissime):
durante la crescita tutte le cellule hanno uno sviluppo enorme in quanto appunto il corpo deve crescere. se s ingerisce più cibo di quello dovuto, il corpo tende ad ingrassare prima creando le cellule adipose e poi riempiendole di grasso. il numero di cellule adispose aumenta veritiginosamente proprio perchè si è nel periodo della crescita e poi perchè deve immagazzinare il grasso che si sta producendo (in quanto si mangia troppo). una volta create le cellule adipose esse non si eliminano più. si posso quasi svuotare ma loro rimangono creando la pancetta o i fianchi. se invece si rimane magri le cellule adipose sono minime in quanto non servono come magazzini del grasso. se una persona magra si ingrassa dopo l'età evolutiva (dopo i 14 anni) con una dieta può ritornare ad un ventre piatto e tonico. contrariamente una persona sovrappeso nell'età evolutiva anche se poi dimagrisce non sarà mai tonico e tirato in quanto sotto la pelle ci sono milioni di cellule adipose create in precedenza. anche se si fa una dieta e dello sport le cellule rimangono, si posso svuotare ma non del tutto e comunque il volume dovuto al loro altissimo numero rimane. il corpo ha memoria per questo motivo è vivamente consigliabile tenere in forma i bambini per non portarsi poi dietro problemi per tutta la vita. ad esempio ad un bambino sovrappeso possono venire le gambe a X che poi rimarranno per sempre...
spero di essere stato chiaro, non sono un medico sono solo appassionato di salute e benessere. tutto quello che so l'ho appreso informandomi quindi se vuoi pareri più seri rivolgiti ad un nutrizionista e o comunque a un serio professionista del settore. se hai altre domande fai pure... ciao

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » gio nov 29, 2012 2:18 pm

uffa, ero riuscita ad arrivare a 57(sostituendo la cena con 2 mele come consiglia Vaccaro) invece oggi peso di nuovo 58.4!!

Scriverò anche qui il mio diario alimentare giornaliero così se qualcuno vuole aiutarmi a capire dove sbaglio....

7.30: spremuta + cornetto integrale (è stata un eccezione) + dek
11.00: 1 caffè orzo lungo
11.30: 2 banane
2.00: 1 banana

per ora è quanto :roll:

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Cameli » gio nov 29, 2012 2:57 pm

Sissy,
bevi abbastanza acqua durante la giornata (almeno 1,5 l)?
Può darsi che parte del tuo peso sia solo ritenzione idrica...

PS
Comunque non so quanto sei alta, ma considerando una statura media non mi sembra che il tuo peso sia poi così eccessivo...
Sicura che devi dimagrire?

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » gio nov 29, 2012 3:04 pm

mmmh...non riesco molto a bere...
sono alta 1.60, non sono certo obesa però voglio far sparire la pancia e le maniglie!!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » gio nov 29, 2012 4:15 pm

sissy81 ha scritto:
7.30: spremuta + cornetto integrale (è stata un eccezione) + dek
11.00: 1 caffè orzo lungo
11.30: 2 banane
2.00: 1 banana

per ora è quanto :roll:

aggiorno: insalatina verde con 4/5 olive+ 70 gr riso basmati con zucchine
caffè

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Valen » gio nov 29, 2012 4:48 pm

Ciao,
di recente ho perso molti chili. Ti elenco le cose che ho cambiato nella mia alimentazione, magari potrai trovare qualche spunto. Non uso olio per condire, se non strettamente necessario. Ad esempio le verdure in padella le cuocio (poco poco) in un goccio di acqua bollente. Mangio moltissimo a colazione (due fette di pane tostato, fatte in casa con farine di kamut, grano saraceno e semi oleosi, due cucchiai di marmellata con pochissimo zucchero e bevo un bicchiere di qualche bevanda di cereale con, ahimè, una tazzina di caffè). Durante il giorno non riesco a fare spuntini, però con una colazione così riesco ad arrivare a pranzo con non troppa fame, ciò mi permette di non cadere in tentazione e abbuffarmi...Ehehehe! Frutta ne mangio poca, le banane le evito, non so perché ma le avverto molto grasse. Purtroppo non conosco la loro "composizione", ma mi danno l'idea di non essere frutta "normale". In ogni caso, 25 chili fa ne mangiavo una al giorno. E' vero, riempiono, ma magari sgranocchia una carota, dovrebbe fare lo stesso effetto!
Come ti hanno già consigliato, dovresti bere. A me dava un po' fastidio all'inizio, poi ho inziato a sforzarmi facendomi un po' di violenza, e ora bevo anche più di due litri al giorno, dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Ultima cosa, non so come la pensiate e come siano le vostre abitudini, non uso mai il sale.
A presto

Vale

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: vegani grassi

Messaggio da sissy81 » gio nov 29, 2012 5:52 pm

certo però senza olio e senza sale... :|
mi spiegate come fate a bere 2 litri di acqua al dì?? io non ci sono mai riuscita...anche se mi sforzo...
(tra l'altro a me non sembra moltissimo quello che mangi a colazione, cmq io seguo i tre cicli circadiani...)

p.s. prendo un antidepressivo, credo influisca molto perchè si sa che tendono a far ingrassare...

Avatar utente
Valen
Messaggi: 61
Iscritto il: lun nov 26, 2012 3:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Valen » gio nov 29, 2012 6:33 pm

Prima mangiavo solo una briochina...
Senza olio e senza sale si può fare se usi spezie, io abbondo di curry e paprika.
Pare anche a me che gli antidpressivi abbiano delle conseguenze in quel senso

Giulia76
Messaggi: 123
Iscritto il: mar apr 03, 2012 1:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vegani grassi

Messaggio da Giulia76 » ven nov 30, 2012 3:02 pm

Valen ha scritto:Senza olio e senza sale si può fare se usi spezie, io abbondo di curry e paprika.
Oltre alle spezie vanno benissimo anche il limone, l'aceto balsamico o di mele e tutte le erbe aromatiche (origano, rosmarino, timo, maggiorana ecc). Personalmente amo molto l'aglio e la cipolla che non ho problemi a mangiare anche crudi ad esempio nelle insalate.
Sull'eliminazione totale di olio extravergine d'oliva però non sono d'accordo, va bene ridurlo al minimo ma è buono e sano, soprattutto se si fa sport...
sissy81 ha scritto:mi spiegate come fate a bere 2 litri di acqua al dì?? io non ci sono mai riuscita...anche se mi sforzo...
E' una questione di abitudine, i primi tempi ci si sforza ma poi ci si abitua e viene spontaneo, anzi, si avverte proprio l'esigenza di bere, ad esempio subito appena svegli.
Un trucchetto può essere quello di bere un bel bicchierone d'acqua, magari aggiungendo poche gocce di succo di limone, ogni volta che si avverte un po' di fame tra un pasto e l'altro, così la pancia si riempie d'acqua e si smorza la fame.

Rispondi