Caro Fabrizio,
scusami se chiedo anch'io l'ennesimo consiglio sull' INCI di un detersivo, ma ora che sono in gravidanza sono un pò più paranoica e attenta più che mai ai prodotti che uso.
Il detersivo per i piatti che ho comprato é della BIOERMI Allegro Natura. Forse lo conosci anche tu. Loro scrivono che il prodotto é realizzato con formulazioni ecologiche e con tensioattivi di origine vegetale, derivati da cocco e mais.
MA IO NON MI FIDO, preferisco comunque il tuo AUTOREVOLE parere, anche perché questo detersivo contiene 2 conservanti con nomi SPAVENTOSI !!!! Ecco l' INCI:
"Tra 5 e 15% tensioattivi anionici, inf a 5% tensioattivi nonionici e anfoteri, profumo di lime, conservante metilisotiazolinone, clorometilisotiazolinone "
Cosa ne pensi ?? Questa composizione é realmente naturale come scrivono loro o ritieni questo prodotto pericoloso per la salute visto che spesso piccole quantità di detersivo rimangono sempre nei piatti dove mangiamo ??
Fammi sapere per favore, e scusami ma sono davvero preoccupata !!!
Grazie
Tania
PER FABRIZIO, PARERE SU DETERSIVO PIATTI
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: PER FABRIZIO, PARERE SU DETERSIVO PIATTI
Ciao Tania76,
per avere una risposta corretta dovresti fare un piccolo sforzo ulteriore e cioè ancdare sul sito del fabbricante (scritto, per legge, in etichetta) e riportare qui TUTTA la composizione chimica del prodotto e poi ne discutiamo.
Certo che quel conservante è proprio pessimo soprattutto dal punto di vista delle allergie che può sviluppare.
Ciao
Fabrizio
per avere una risposta corretta dovresti fare un piccolo sforzo ulteriore e cioè ancdare sul sito del fabbricante (scritto, per legge, in etichetta) e riportare qui TUTTA la composizione chimica del prodotto e poi ne discutiamo.
Certo che quel conservante è proprio pessimo soprattutto dal punto di vista delle allergie che può sviluppare.
Ciao
Fabrizio
Ma che bello Fabrizio, sei in linea !!!! Che bello scriverti in tempo reale !!!
Comunque, ho seguito subito il tuo consiglio, sono andata sul loro sito ed ecco TUTTA la composizione chimica:
Aqua,Sodium coceth sulfate, Sodium Chloride, Caprylyl/Myristyl Glucoside, Alcol C12-18 7 moli OE, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Hydrolyzed wheat protein, olio essenziale di limone, limonene
GRAZIE MILLE..
Comunque, ho seguito subito il tuo consiglio, sono andata sul loro sito ed ecco TUTTA la composizione chimica:
Aqua,Sodium coceth sulfate, Sodium Chloride, Caprylyl/Myristyl Glucoside, Alcol C12-18 7 moli OE, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Hydrolyzed wheat protein, olio essenziale di limone, limonene
GRAZIE MILLE..
-
Fabrizio Zago
E la puzza di bruciato aumenta molto ..... dove sono finiti i conservanti? Cioè se in etichetta sono dichiarati metilisotiazolinone, clorometilisotiazolinone, come mai nella composizione "completa" non ci sono?
Questa cosa non mi piace neanche un po'.
Ciao
Fabrizio
Questa cosa non mi piace neanche un po'.
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio, SEI sempre il TOP !!!
Ciao Tania, scusa ma volevo chiederti un'informazione:
E' percaso un prodotto superconcentrato in formato 500ml? Perchè se è quello lo uso anch'io e ho fatto questa domanda all'azienda perchè non mi tornavano i conti. L'azienda mi ha risposto subito dicendomi che quello che ho acquistato faceva parte della vecchia formulazione che sarà sostituita dalla nuova dove hanno eliminato metilisotiazolinone, clorometilisotiazolinone e hanno inserito il Phenoxyethanol come conservante perchè mi dicono migliore del precedente. Che ne pensi Fabrizio?
Mi assicurano che hanno quasi terminato le scorte del vecchio prodotto e probabilmente io ho acquistato ancora il vecchio prodotto e siccome hanno fatto il nuovo sito internet hanno inerito sul sito il nuovo prodotto.
E' percaso un prodotto superconcentrato in formato 500ml? Perchè se è quello lo uso anch'io e ho fatto questa domanda all'azienda perchè non mi tornavano i conti. L'azienda mi ha risposto subito dicendomi che quello che ho acquistato faceva parte della vecchia formulazione che sarà sostituita dalla nuova dove hanno eliminato metilisotiazolinone, clorometilisotiazolinone e hanno inserito il Phenoxyethanol come conservante perchè mi dicono migliore del precedente. Che ne pensi Fabrizio?
Mi assicurano che hanno quasi terminato le scorte del vecchio prodotto e probabilmente io ho acquistato ancora il vecchio prodotto e siccome hanno fatto il nuovo sito internet hanno inerito sul sito il nuovo prodotto.
-
Fabrizio Zago
A me sembra una arrampicata sugli specchi. Aspettiamo l'aggionamento del sito e dell'etichetta. Ma sostengo che si dovrebbe lavorare meglio di così, facendo le cose per bene mettendo siti ed etichette sincrone.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio