Quoto!! Il terpene all'arancio per il legno poi è sublime! Che voglia di scorpacciata di agrumi poi ! Peccato che era piena estate....AndyB72 ha scritto:La scelta dei colori Solas mi sembra vincente. Sicuramente entrare e sentire il profumo di Limone invece che quello di solvente non è male !
Cantiere AndyB72
Moderatore: michele ricci
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Re: Cantiere AndyB72
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Per le travi e tavolati interni ho faticato un pò a trovare il prodotto e la soluzione giusta con Solas.
Ho optato alla fine per 1 sola mano di Fibra Noce. Tu cos'hai usato esattamente ?
Ho optato alla fine per 1 sola mano di Fibra Noce. Tu cos'hai usato esattamente ?
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Lo stesso, però la versione incolore.
-
AndyB72
- Contatta:
ah ok, perfetto allora 
-
AndyB72
- Contatta:
Sto incontrando molti molti problemi con il Fibra Noce di Solas, potendo tornare indietro lo cambierei subito.
Ora mi ritrovo con 4 stanze fatte, al primo piano, ma con un risultato decisamente diverso dal campione che avevo fatto preparare e da quello che volevo ottenere e avevo richiesto.
Naturalmente in una casa nuova i problemi non possono mancare....
Non mi piace per niente l'effetto "rustico" che lascia quel prodotto ! Stanotte non ci ho dormito...
Ora mi ritrovo con 4 stanze fatte, al primo piano, ma con un risultato decisamente diverso dal campione che avevo fatto preparare e da quello che volevo ottenere e avevo richiesto.
Non mi piace per niente l'effetto "rustico" che lascia quel prodotto ! Stanotte non ci ho dormito...
-
Paolo Boni
- Contatta:
Che tipo di problemi hai avuto?AndyB72 ha scritto:Sto incontrando molti molti problemi con il Fibra Noce di Solas, potendo tornare indietro lo cambierei subito.
Inoltre il tuo imbianchino è uno che ha utilizzato ancora questa tipologia di prodotti?
Ti chiedo questo perchè spessissimo mi capitano imbianchini che "remano contro" e pur di far vedere che i prodotti "classici" funzionano meglio si inventano di ogni.
Ciao Paolo
-
AndyB72
- Contatta:
Dovrei farti vedere le foto.
Una stanza metà scura e metà meno scusa.
Un'altra stanza su due travi escono le venature BIANCHE e tutto il resto scuro
Ora un'altra stanza è venuta bene come velatura (cambiato il barattolo...secondo me il primo era vecchio!) ma la tinta non è comunque quella che volevo....
Insomma, 3 stanze, 3 risultati diversi.
Alle 14.00 mi ritrovo in cantiere per l'ennesima volta con il venditore Solas e il pittore (che sta comunque facendo il possibile).
Più tardi mi trovo anche con il rappresentante della Sikkens, per disperazione.
Una stanza metà scura e metà meno scusa.
Un'altra stanza su due travi escono le venature BIANCHE e tutto il resto scuro
Ora un'altra stanza è venuta bene come velatura (cambiato il barattolo...secondo me il primo era vecchio!) ma la tinta non è comunque quella che volevo....
Insomma, 3 stanze, 3 risultati diversi.
Alle 14.00 mi ritrovo in cantiere per l'ennesima volta con il venditore Solas e il pittore (che sta comunque facendo il possibile).
Più tardi mi trovo anche con il rappresentante della Sikkens, per disperazione.
-
AndyB72
- Contatta:
Anzi te le ho messo su qui (guarda le ultime): https://picasaweb.google.com/1043454745 ... directlink
il problema principale è l'effetto "rustico" che dal campione fatto e consegnato non risultava per niente
il problema principale è l'effetto "rustico" che dal campione fatto e consegnato non risultava per niente
-
Paolo Boni
- Contatta:
Però, bello l'effetto, se chiedevi di farlo differente in ogni stanza ti avrebbero chiesto una sbordellata di soldi, quindi non lamentarti altrimenti ti chiedono l'adeguamento.AndyB72 ha scritto:Anzi te le ho messo su qui (guarda le ultime): https://picasaweb.google.com/1043454745 ... directlink
Non è che da una parte l'hanno fatto a spruzzo e dalle altre parti a pennello?
Paolo
-
Paolo Boni
- Contatta:
fammi sapere cosa dice il tecnico Solas, di norma sono molto preparati e corretti.
Grazie Paolo
Grazie Paolo
-
AndyB72
- Contatta:
Il primo bagno a pennello, le altre due stanze a spruzzo.Paolo Boni ha scritto: Non è che da una parte l'hanno fatto a spruzzo e dalle altre parti a pennello?
Paolo
Disastro.
-
chiccolina
se non hai già comprato tutto......cerca in rete DURGA vernici naturali
noi ci siamo trovati bene sia con la tinta legno che con lo sbiancato
ciao!
noi ci siamo trovati bene sia con la tinta legno che con lo sbiancato
ciao!
-
AndyB72
- Contatta:
Solas eliminata e prodotti intatti restituiti.
Ora sto cercando di sistemare le travi già trattate con un detergente, ma il risultato non è il massimo purtroppo.
Per le stanze ancora da fare sto invece provando alcuni campioni con Sigma colori.
Ora sto cercando di sistemare le travi già trattate con un detergente, ma il risultato non è il massimo purtroppo.
Per le stanze ancora da fare sto invece provando alcuni campioni con Sigma colori.
-
AndyB72
- Contatta:
Sì molto corretti.Paolo Boni ha scritto:fammi sapere cosa dice il tecnico Solas, di norma sono molto preparati e corretti.
Grazie Paolo
Infatti in cantiere non ho visto altro che il fornitore di zona e nessun tecnico della ditta, visto che per un cantiere non si sono sprecati.
Hanno invece risposto via email limitandosi a scaricare tutte le colpe sul pittore.
Colpa mia. Per risparmiare ho scelto e acquistato i prodotti e poi chiamato un pittore invece di farlo lavorare con un prodotto che conosceva (è comunque anche un limite del pittore e fin qui non ci piove).
Prossima casa la prendo da franco con un bel chiavi in mano