Per chi ha il vizio...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da Daria » mar giu 07, 2011 10:18 pm

Lucertola ha scritto:Questo thread ha già preso una piega delirante, e senza fumare! Figurati dopo... :mrgreen:
Si infatti.. :lol:

Avatar utente
Troll Delirante
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 05, 2011 3:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da Troll Delirante » mar giu 07, 2011 10:20 pm

Lucertola ha scritto: Questo thread ha già preso una piega delirante,
un thread degno del sottoscritto!
Lucertola ha scritto: e senza fumare!
parla per te... :mrgreen:

Avatar utente
Troll Delirante
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 05, 2011 3:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da Troll Delirante » mar giu 07, 2011 10:25 pm

Sedano Allegro ha scritto:
Troll Delirante ha scritto:Dice a me, scrissi un tempo sotto precedente nick un elogio della marmite.

Certo Daria, affare fatto! Erba per Lucertola e marmite per te!...(e magari nel frattempo Sedano ci ripensa!)

Al momento sono flippato con le bici a scatto fisso oltre che con le moto.

Sono stato ad Amsterdam due volte e devo dire che mi sono divertito alla grande.

Tra tutti i Coffee Shops i miei preferiti erano quelli Rasta.

Non penso ci sia altro da aggiungere

Adesso mi piacerebbe girare Amsterdam in bici.
Come puoi vedere sul mio blog qui mi chiamano "La Freccia del Zuid Holland"! (sarà l'effetto della sativa?)

Amsterdam è senz'altro bellissima da girare in bici, ma anche Den Haag non scherza! Per chi come me ama andare in bicicletta un vero e proprio paradiso...

cucciola

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da cucciola » ven giu 10, 2011 10:01 am

pure io .... :oops:
l'ultima volta ho fumato a maggio scorso...

Avatar utente
_NauS.88
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 20, 2012 5:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da _NauS.88 » dom ago 19, 2012 9:06 am

Sedano Allegro ha scritto:Fumare fa venire il cancro.
Non è assolutamente vero.
Per esperienza personale posso dirti che mia zia in 44 anni di vita non ha mai toccato una sigaretta, né lei, né suo marito. Fatto sta che è morta per un tumore che dicono colpisca il 90% dei fumatori. Come te la spieghi questa? Io non me la riesco a spiegare..

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da yasodanandana » dom ago 19, 2012 10:23 am

_NauS.88 ha scritto:
Sedano Allegro ha scritto:Fumare fa venire il cancro.
Non è assolutamente vero.
Per esperienza personale posso dirti che mia zia in 44 anni di vita non ha mai toccato una sigaretta, né lei, né suo marito. Fatto sta che è morta per un tumore che dicono colpisca il 90% dei fumatori. Come te la spieghi questa? Io non me la riesco a spiegare..
potrebbe dipendere dal fatto che comunque viviamo in ambienti inquinati...
(certamente non e' il caso di aggiungere altre problematiche al nostro organismo, "assumendo" altro inquinamento attraverso sigarette, canne e altro del genere)

Avatar utente
Cameli
Messaggi: 600
Iscritto il: mer feb 15, 2012 10:34 am
Controllo antispam: cinque

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da Cameli » lun ago 20, 2012 9:56 am

yasodanandana ha scritto: potrebbe dipendere dal fatto che comunque viviamo in ambienti inquinati...
E aggiungerei che mangiamo alimenti inquinati...
Molte malattie tra cui i tumori ci vengono trasmesse geneticamente, ma vengono "attivate" dall'ambiente in cui viviamo e soprattutto da quello che mangiamo...

Avatar utente
_NauS.88
Messaggi: 6
Iscritto il: ven lug 20, 2012 5:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da _NauS.88 » mar ago 21, 2012 10:35 am

Cameli ha scritto:
yasodanandana ha scritto: potrebbe dipendere dal fatto che comunque viviamo in ambienti inquinati...
E aggiungerei che mangiamo alimenti inquinati...
Molte malattie tra cui i tumori ci vengono trasmesse geneticamente, ma vengono "attivate" dall'ambiente in cui viviamo e soprattutto da quello che mangiamo...
Ovvio che dipende da molte altre cose, è tutto un insieme a volte!
Proprio per questo non sempre è il fumo a provocare un tumore...Lo sto leggendo anche ora che ho acquistato il libro del dottor Veronesi..Anche io prima ero una dei tanti che diceva che il fumo provoca cancro, ma poi leggendo attentamente anche questo libro ho capito che è provocato anche da ciò che mangiamo e da dove viviamo...
Pazienza, prima o poi troveranno una soluzione.. ^^

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Per chi ha il vizio...

Messaggio da Sauro Martella » mar ago 21, 2012 10:45 am

Per maggior chiarezza, diciamo che "cancro" è un termine decisamente vago anche se usato sempre perchè decisamente evocativo delle paure di molti...
Ovviamente di "cancro" si muore per molti motivi, ma di cancro ai polmoni con i polmoni intyasati dal catrame, si muore per evidneti motivi, come pure di cancro al colon, è chiaro che le motivazioni risiederanno principalmente in cause alimentari... Insomma sono cose ben diverse nelle caratteristioche della loro agonia e delle loro motivazioni... Anche se vengono frequentemente descritte con la semplice parola "cancro"...
Certo è che eliminare dalla propria vita cose tossiche come il fumo (di ogni genere) e l'alimentazione che comprende carne e derivati animali, vuol dire vivere più a lungo e soprattutto godersi di più la vita perchè vissuta in maggior salute...
La vita è breve, possiamo goderla al meglio, perchè invece vivere senza godersi il piacere in tutto il suo splendore?...:-)

Rispondi