TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
donquijote
Messaggi: 72
Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:48 am
Controllo antispam: cinque

TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da donquijote » lun lug 23, 2012 12:11 pm

Buongiorno,
non sto qui a raccontarvi la tarantella tra me, la mia compagna, sua sorella e la farmacista per l'acquisto di una crema di cui non voglio nemmeno ripetere il costo per evitarvi la sfilza di parolacce e bestemmie che stanno facendo a pugni nella mia laringe che prima o poi manderà me a quel paese! Comunque, la sorella, ripeto la sorella, non io, ha acquistato per la mia compagna in crisi di astinenza da cosmetici robacce, una crema che promette effetti lifting mirabolanti bla bla bla...vorrei solo chiedervi se l'inci che sto per postarvi è decente, o se dovrò mettere in pratica l'idea di svuotare la suddetta crema per versarci dentro un'altra il cui contenuto è mooolto più decente.
In particolare, c'è un ingrediente per la cui pronuncia bisognerebbe fare un corso di dizione annuale; io c'ho provato a dirlo, ma la mia lingua inizia a roteare emettendo suoni alieni. Mah. L'impronunciabile è il:

TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALYLAMINOBUTYRIC UREA TRIFLUOROACETATE.

Secondo me andrebbe dato un premio a chi riesce a pronunciare il suddetto senza incartarsi.

Ma comuque, di cosa si tratta? Sul biodizionario non c'è... quale luce si accende? Verde rossa o gialla?

Il resto degli ingredienti è il seguente:
AQUA;GLYCERIN; ALGAE EXTRACT; PULLULAN;XANTHAN GUM;BAICALIN ; COLLOIDAL GOLD; BUDDLEJA DAVIDII MERISTEM CELL CULTURE; HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS;TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALYLAMINOBUTYRIC UREA TRIFLUOROACETATE ; PALMITOYL TRIPEPTIDE; PHOSPHOLIPIDS; PROPYLENE GLYCOL;PARFUM,PHENOXYETHANOL; ETHYLHEXYLGLYCERIN; MAGNESIUM CHLORIDE;BENZYL SALICYLATE; BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL;HEXYL CINNAMAL;LIMONENE; GERANIOL;CITRONELLOL.

Cosa ne pensate?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 23, 2012 4:13 pm

Questa sostanza, scritta così non esiste nè nel nuovo biodizionario nè in Cosing.
Ciao
Fabrizio

donquijote
Messaggi: 72
Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:48 am
Controllo antispam: cinque

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da donquijote » lun lug 23, 2012 4:43 pm

?? COSA?? E quindi non si sa che diamine di sostanza è?? Io ho appena ricontrollato, il nome è proprio quello...

mirella tosca
Messaggi: 197
Iscritto il: sab mar 31, 2012 1:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da mirella tosca » lun lug 23, 2012 7:15 pm

Ho trovato i seguenti indirizzi e se ho indovinato per chi lo vuole usare mi auguro che la banca le conceda un buon mutuo
http://www.glossybox.it/creme-hydradvance-sothys/
http://www.hse24.it/article/101555-dr-f ... occhi.html
Mirella

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 23, 2012 10:26 pm

Questi prezzi non hanno nessun senso.
Ciao
Fabrizio

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da anto2 » lun lug 23, 2012 11:23 pm

La scheda della sostanza sta tranquillamente su Google

http://www.nanotokin.com/downloads/syn-hycan.pdf

Boh... C'è in bella mostra il double blind test con tanto di foto .... Inquietante ? :mrgreen:

Avatar utente
vaniglia77
Messaggi: 59
Iscritto il: mar ott 11, 2011 7:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da vaniglia77 » mar lug 24, 2012 7:19 am

Fabrizio Zago ha scritto:Questi prezzi non hanno nessun senso.
Ciao
Fabrizio

Perfettamente d'accordo... ma qualcuno li prende in considerazione a questa cifra?????? :shock: :shock: :shock: :shock:

donquijote
Messaggi: 72
Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:48 am
Controllo antispam: cinque

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da donquijote » mar lug 24, 2012 11:21 am

Purtroppo quei prezzi spesso non bloccano l'acquisto. Mia compagna docet (e sua sorella pagatt!!).

Ho visionato tutti i link, ma sinceramente ancora non capisco di cosa si tratta...voi esperti sapete dirlo?? è davvero così efficace? E soprattutto, quale luce del biodizionario bisogna accendere per la suddetta sostanza?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 24, 2012 8:12 pm

Solo considerando il prezzo a cui vendono il preparato la luce è rossa accecante ma sarò più preciso quando capirò, anche io, di cosa si tratta.
Ciao
Fabrizio

donquijote
Messaggi: 72
Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:48 am
Controllo antispam: cinque

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da donquijote » mer lug 25, 2012 10:34 am

Non per essere allarmista, ma il fatto che tu Fabrizio non conosca la sostanza mi inquieta alquanto...
com'è possibile inventare una sostanza che...non si conosce??
Aspetto ragguagli allora, visto che anch'io ho fatto un giretto su internet e non ho trovato assolutamente nulla. Non ho capito nemmeno lontanamente (almeno per i non addetti al settore), di cosa si tratti...

nel frattempo però, la mia compagna continua ad utilizzare l'elisir di lunga vita mentre io spero che il contenuto non l'abbia spinta a fare un patto col diavolo, visto che tratta la crema con estreeeema cura ed io vengo immediatamente scacciato con ira funesta se solo oso sfiorare il prezioso elisir. Bah.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 25, 2012 1:22 pm

Il giorno in cui farà le coccole alla crema e non a te, allora sì! che dovrai preoccuparti seriamente :)
Ciao
Fabrizio

donquijote
Messaggi: 72
Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:48 am
Controllo antispam: cinque

Re: TETRADECYL AMINOBUTYROYLVALY...etc..

Messaggio da donquijote » gio lug 26, 2012 12:13 pm

Eh, Fabrizio, forse si sta andando verso quella direzione!

Comunque, per quanto riguarda la sostanza suddetta è davvero un mistero. Forse sul biodizionario si dovrebbe aggiungere la dicitura "N.C. , Non classificato" così magari spingiamo nel nostro piccolo le case cosmetiche a spiegarci un po' di più quello che ci propinano.

Rispondi