caparra

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: caparra

Messaggio da rovabile » mer giu 27, 2012 3:50 pm

barbara71 ha scritto:comunque stiamo a vedere che dice quando mi telefona (quando?? è passato oltre un mese!!).
Venditore di Torino o Santhià? Io all'epoca contattai quello di Santhià che rimase in ballottaggio per la firma con un'altra azienda, doveva fornirmi solo il prezzo finale. Morale? Sto aspettando ancora il preventivo definitivo intanto ho firmato e sto vivendo già nella mia casa di legno... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: caparra

Messaggio da barbara71 » mer giu 27, 2012 4:47 pm

rovabile ha scritto:
barbara71 ha scritto:comunque stiamo a vedere che dice quando mi telefona (quando?? è passato oltre un mese!!).
Venditore di Torino o Santhià? Io all'epoca contattai quello di Santhià che rimase in ballottaggio per la firma con un'altra azienda, doveva fornirmi solo il prezzo finale. Morale? Sto aspettando ancora il preventivo definitivo intanto ho firmato e sto vivendo già nella mia casa di legno... :lol: :lol: :lol:
ciao rov ti rispondo in pvt :wink:

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: caparra

Messaggio da barbara71 » mer giu 27, 2012 4:48 pm

tmx64 ha scritto: ...sono troppo cattivo??!?!
ciao
TMX
sei il mio nuovo migliore amico!!!
:D :D :D

daniele80
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:46 am
Controllo antispam: cinque

Re: caparra

Messaggio da daniele80 » mar lug 03, 2012 10:37 am

a me il venditore l'ha scritto lui sul contratto senza che glie lo chiedessi PREZZO BLOCCATO PER UN ANNO quando ho firnato il contratto e dato la caparra!
credeo sia il minimo!

Avatar utente
kebili
Messaggi: 170
Iscritto il: mer apr 22, 2009 11:45 am

Re: caparra

Messaggio da kebili » mer lug 04, 2012 11:17 am

Ciao Barbara, ogni tanto vi leggo ancora nonostante tutto :(
Mi dispiace per questo tuo "inconveniente" ma sono contenta che ormai realizzerai la casa (ricordati il famoso caffè).
La Haus con la quale avevo firmato aveva scritto nel contratto che il prezzo sarebbe satato bloccato per un anno e mezzo. Se nel tuo non c'è un termine entro il quale avresti dovuto costruire fossi in te mi in...rei abbastanza....

Avatar utente
Il guardingo
Messaggi: 226
Iscritto il: mar ott 04, 2011 4:07 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Rimini

Re: caparra

Messaggio da Il guardingo » mer lug 04, 2012 12:57 pm

Secondo me il termine di validità del contratto "volevano" scriverlo, ma gli è sfuggito, in fin dei conti anche loro faranno copia incolla e modifica dei file per fare i preventivi...solo a me devono sfuggire le cose? In questo caso puoi attaccarti all'assenza di clausola. Il guaio è che in tal caso a loro potrebbe non convenire darti la casa se la caparra equivaleva già al lor margine di guadagno.

Avatar utente
Il guardingo
Messaggi: 226
Iscritto il: mar ott 04, 2011 4:07 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Rimini

Re: caparra

Messaggio da Il guardingo » mer lug 04, 2012 1:15 pm

A proposito, chi sa quanto è in percentuale il ricarico di una haus, il 50% del prezzo del contratto? Quindi una caparra non autolesionista quanto dovrebbe essere, il10%?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: caparra

Messaggio da Emc » gio lug 05, 2012 11:44 am

Ricarico delle haus in che senso? Ovvero quanto ci guadagna? Dipende dal livello! Sul grezzo il ricarico non supera mediamente il 25% e così sulle opere di posa impianti e rifiniture se operate con personale proprio. Se invece si affidano a artigiani esterni il ricarico si riduce di qualche punto. Il ricarico maggiore probabilmente lo mettono sulle fornitre pure dove possono stracaricare...esempio acquisto sanitari, piastrelle...ecc

Rispondi