Nuove protezioni solari Fitocose
Moderatore: Erica Congiu
Re: Nuove protezioni solari Fitocose
La scelta dei solari è sempre complicata ogni anno. Io mi sono trovata bene fino ad ora con la linea Fitocose con il biossido di titanio micronizzato e quindi sarei dell'idea di riprendere questi anche quest'anno, ma ora vedendo questa nuova linea con il biossido non micronizzato mi sorgono dubbi su quale possa essere la scelta migliore
se non fosse una crema colorata, comprerei la nuova linea senza alcun dubbio. Ma per me i panni puliti sono un miracolo che non sempre avviene, quindi evito. In più non mi va proprio di spalmarmi qualcosa di totalemente inutile alla fine della protezione.trousse ha scritto:La scelta dei solari è sempre complicata ogni anno. Io mi sono trovata bene fino ad ora con la linea Fitocose con il biossido di titanio micronizzato e quindi sarei dell'idea di riprendere questi anche quest'anno, ma ora vedendo questa nuova linea con il biossido non micronizzato mi sorgono dubbi su quale possa essere la scelta migliore
La micronizzazione non c'entra con le nanoparticelle.
Micronizzate sono molto piccole, ma non ancora così piccole da risultare nanoparticelle.
Mi sa che si faccia una gran confusione...
Micronizzate sono molto piccole, ma non ancora così piccole da risultare nanoparticelle.
Mi sa che si faccia una gran confusione...
Infatti, è come pensare che le grandezze metro e chilometro siano lo stessa cosa, ed evidentemente non lo sono.
Nello specifico un micron (unità di misura di ciò che è micronizzato) è un millesimo di millimetro, il nanometro (unità di misura delle nanoparticelle) è un milionesimo di millimetro.
Nello specifico un micron (unità di misura di ciò che è micronizzato) è un millesimo di millimetro, il nanometro (unità di misura delle nanoparticelle) è un milionesimo di millimetro.
Grazie! Tutto chiarissimo. Alla fine, deduco che se non sono micronizzate, le particelle da questo punto di vista, sono sicure. Questo mi basta.
Mica tanto, non è il caso di Fitocose, ma in generale potrebbe voler anche dire che contiene nanoparticelle 
Le nanoparticelle devono essere segnalate per legge...
Sì lo prevede il Regolamento Cosmetici però l'obbligo effettivo ci sarà dal 2013 ed entro il 2014 tutti dovranno essersi adeguati; ci sono già produttori che evidenziano l'informazione in etichetta?
Non so nel mondo della cosmesi cosiddetta d'alta gamma, ma nei dermocosmetici cosiddetti, in genere sì guarda per es http://www.biocure.it/index.php?idpag=1 ... %20Nanosan
Mentre nell'ecocosmesi le nanoparticelle non sono proprio usate....
Mentre nell'ecocosmesi le nanoparticelle non sono proprio usate....
No Laura12t i prego che confusione! Non è il caso di Fitocose...vero?!?
Però nei solari tipo Lavera, le particelle sono micronizzate, o sbaglio? quindi non è vero che negli eco-cosmetici non ci sono nanoparticelle! Oppure ci possono essere micro particelle ma non nano? Oh mamma!
Quindi: Fitocose non ha nanoparticelle
ecocosmetici in generale possono avere particelle micronizzate ma non nano
altri cosmetici possono avere micro particelle e nano particelle.
Ho capito bene?
Laura12, era uno scherzetto vero? Per Fitocose, non micronizzate, uguale non nano? vero?
Però nei solari tipo Lavera, le particelle sono micronizzate, o sbaglio? quindi non è vero che negli eco-cosmetici non ci sono nanoparticelle! Oppure ci possono essere micro particelle ma non nano? Oh mamma!
Quindi: Fitocose non ha nanoparticelle
ecocosmetici in generale possono avere particelle micronizzate ma non nano
altri cosmetici possono avere micro particelle e nano particelle.
Ho capito bene?
Laura12, era uno scherzetto vero? Per Fitocose, non micronizzate, uguale non nano? vero?
-
Fabrizio Zago
ppure a me l'italiano sembra una lingua chiara:
- Micronizzato = particelle di dimensioni micro.
- Nano = particelle di dimensione nano.
Com'è che non si riesce a distinguere l'una dall'altra?
Ciao
Fabrizio
- Micronizzato = particelle di dimensioni micro.
- Nano = particelle di dimensione nano.
Com'è che non si riesce a distinguere l'una dall'altra?
Ciao
Fabrizio
Penso che Laura12 intendesse dire, ironicamente, che con la dicitura "non micronizzato" si potesse intendere "non solo micronizzato, ma addirittura nanizzato". Ma era ironica la frase, almeno io la intendo così.
E' chiaro che micronizzato=particelle micro, etc.
Questo era chiaro, Fabrizio. Grazie!
E' chiaro che micronizzato=particelle micro, etc.
Questo era chiaro, Fabrizio. Grazie!
per Trousse: ho acquistato e già provato la crema color carota alta protezione (SPF 50) per mio figlio di 5 anni.
Si spalma molto bene, non unge e il colore è pressoché trasparente una volta messa.
Non ho notato magliette o costumi macchiati...e considera che è un miracolo se sta fermo a farsela spalmare!
e ovviamente non si è nemmeno scottato!
lavo tutto in lavatrice e sempre a freddo al mare, tanto è soprattutto salsedine e sabbia...
ciao
sara
Si spalma molto bene, non unge e il colore è pressoché trasparente una volta messa.
Non ho notato magliette o costumi macchiati...e considera che è un miracolo se sta fermo a farsela spalmare!
e ovviamente non si è nemmeno scottato!
lavo tutto in lavatrice e sempre a freddo al mare, tanto è soprattutto salsedine e sabbia...
ciao
sara
- Morganavalon
- Controllo antispam: cinque
Ragazzi io li ho comprati ma non è strano che sul sito stiano a un prezzo molto interessante e modico e nei rivenditori, per esempio a roma, dove li ho presi io stiano il doppio?!ma non dovrebbero costare uguale?
Cmq apparte questa bella sorpresa del prezzo raddoppiato da 6 a 12 euro , la commessa mi ha mostrato un deodorante, visibilmente caro...che si chiama deonat fresh, senza parabeni che non unge non macchia è spray, ipoallergico, senza profumo( riporto cosa c è scritto sulla confenzione )
E gli ingredientri sono questi :
aqua/Ammonium alum/propyleneglycol/glycerin/phenoxyethanol
ok a me sembra faccia schifo.
Ma non capisco cosa sia Ammonium alum, sempre il solito allume??fa bene?fa male?bhooooo
Cmq apparte questa bella sorpresa del prezzo raddoppiato da 6 a 12 euro , la commessa mi ha mostrato un deodorante, visibilmente caro...che si chiama deonat fresh, senza parabeni che non unge non macchia è spray, ipoallergico, senza profumo( riporto cosa c è scritto sulla confenzione )
E gli ingredientri sono questi :
aqua/Ammonium alum/propyleneglycol/glycerin/phenoxyethanol
ok a me sembra faccia schifo.
Ma non capisco cosa sia Ammonium alum, sempre il solito allume??fa bene?fa male?bhooooo
-
Fabrizio Zago
E' sempre il solito allume e bene non fa.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio