Sono Nicole, ho 25 anni e da qualche mese ho scoperto questo sito e questo forum. Vi seguo assiduamente e diciamo che leggervi mi "ha aperto un mondo". Volevo raccontarvi la mia esperienza e chiedervi se riuscite a risolvere qualche mio dubbio!
L'anno scorso ho iniziato casualmente a sostituire il latte che bevevo tutte le mattine per colazione o lo yogurt dello spuntino con latte e yogurt di soia...nel giro di pochi gg mi sono sentita "nutrita" in modo diverso senza più quel "peso" sullo stomaco che ci metteva un pò a sparire! E nel giro di 6 mesi circa il mio colesterolo si è quasi dimezzato
Inoltre, da quando ho scoperto il modo di vivere vegan le mie convinzioni di carnivora hanno iniziato a vacillare...nonostante abbia ridotto in modo drastico l'assunzione di proteine animali (ci sono gg in cui se solo vedo una fetta di carne mi si rigira lo stomaco), non sono ancora del tutto riuscita ad eliminarle completamente per motivi quali lavoro, famiglia, società,...ma piano piano i gg in cui mangio vegan stanno superando quelli da onnivora. Il mio corpo ovviamente ringrazia
Stanotte sono al lavoro e cercando informazioni su internet mi sono imbattuta in svariati siti che demonizzavano la soia in quanto dannosa per la salute: inibente della crescita, causa di tumori, alzehimer, comportamenti violenti
Non mi interessano i prodotti tipo hamburger di soia gia confezionati, perchè ho provato a farli in casa con qualsiasi tipo di legume "nostrano" e non c'è paragone... ma diciamo che non potrei più fare a meno del latte! Tra tutte le alternative al latte vaccino è quella che preferisco!
Probabilmente il messaggio sarà confuso e contorto ma l'ora non aiuta!!
Buonanotte a tutti e grazie per le risposte!