info su preventivo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: info su preventivo

Messaggio da tmx64 » lun mar 12, 2012 1:59 pm

zoltan ha scritto:... non c' erano impalcature anche se stavano iniziando il 2 livello e non prevedevano di montarle ( così mi è stato risposto ...)...
...e basta guardare i filmati che trovate su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=r1bsHnVA ... re=related
...uno fra tutti.
Intorno al 1.00 minuto di filmato potete pure vedere i funambolici montatori che camminano sulle parete. Roba da Circo Togni. Ne vedete di ponteggi??? Io no.

Per chi fosse interessato a questi filmati tedeschi di montaggio su YouTube, digitate "fertighaus montage" ed escono un po' di filmati....oppure anche "Fertighaus Baustelle" o "F. konstruktion"...


ciao
TMX

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » lun mar 12, 2012 2:37 pm

ecco come li fanno i miei tedeschi.....certo se risparmi il ponteggio, i vetri antinfortunio , metti i davanzali in lamiera di alluminio e plastica, i termosifoni con caldaietta , il pratino verde sintetico sui balconi ( non ridete in germania e' cosi...) e chissa quanto altro , le finestre le monti in cantiere e non in fabbrica, ci credo che costano di meno le case.....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

paco71
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 13, 2012 12:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da paco71 » lun mar 12, 2012 2:53 pm

franco mori ha scritto:ecco come li fanno i miei tedeschi.....certo se risparmi il ponteggio, i vetri antinfortunio , metti i davanzali in lamiera di alluminio e plastica, i termosifoni con caldaietta , il pratino verde sintetico sui balconi ( non ridete in germania e' cosi...) e chissa quanto altro , le finestre le monti in cantiere e non in fabbrica, ci credo che costano di meno le case.....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
- riscaldamento a pavimento 6.200,00€
- impianto solare solo per l‘ acqua calda 4.900,00€
- davanzali esterni in marmo, pietra o granito 1.400,00€
- grù e ponteggio, vitto e alloggio montatori 0,00€
-".....................l’isolamento termico e il montaggio di finestre e porte hanno luogo nel nostro stabilimento di produzione........................."
:?:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » lun mar 12, 2012 3:03 pm

e allora scusa cosa ha visto Zoltan ? ( che nick pero'....sembra un personaggio di StarTrek...) ...come facevano le finestre ad avere un dito di fessurazione se erano montate in fabbrica....ed i ponteggi erano inclusi nel prezzo ...ma non c'erano in cantiere ? non capisco....

Fabrizio A.
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da Fabrizio A. » lun mar 12, 2012 3:55 pm

Ciao a tutti,io abito in pr di Cuneo,qualcuno conosce costruttori competenti nella mia zona?

Grazie Fabrizio

zoltan
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 26, 2012 7:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da zoltan » lun mar 12, 2012 10:11 pm

non ho mai detto che gli infissi erano stati montati in fabbrica...
Essendo un committente e non un venditore non ho nessun interesse per screditare una ditta e promuoverne un'altra...
La casa mostrata con le impalcature non è certo quella di Asti...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » mar mar 13, 2012 7:14 am

zoltan ha scritto:non ho mai detto che gli infissi erano stati montati in fabbrica...
...
tu non lo hai detto , ma hai detto che erano presenti delle fessurazioni, che sono impossibili se le finestre sono montate in fabbrica come sostiene paco....e poi hai ragione non hai mai parlato del cantiere di Asti......insomma qui c'e odore di ....venditore....( paco ed emc sono i due venditori nascosti del forum :lol: :lol: :lol: )

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » mar mar 13, 2012 7:55 am

scusa zoltan, avevo letto male, la casa mostrata con le impalcature non c'entra nulla con la Nordeco!!( che ripeto non conosco, non ho mai visto un cantiere, e non ho nessuna intenzione di denigrare ) l ho mostrata per far vedere come anche i tedeschi ( che ha ragione tmx sono molto carenti sulla prevenzione degli infortuni e sulla sicurezza ) si adeguino alle norme italiane.....( la foto mostrata ripeto non e' della nordeco ma di un altra ditta...)

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da cavallopazzo83 » mar mar 13, 2012 10:07 am

Sinceramente alle volte capita anche a me di arrivare in cantiere e trovare i montatori senza DPI...non è un dramma e non per questo sono una ditta del cavolo...lo vedo e prendo provvedimenti, punto. In edilizia le casistiche da valutare sono innumerevoli e di cantieri perfetti sinceramente non ne ho mai avuto uno, anch'io alle volte ho dovuto prendere decisioni immediate e risolutive, che cozzavano con i regolamenti in vigore, ma non ne faccio un dramma, devi valutare un sacco di fattori prima di criticare un'impresa...

Fabrizio A.
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da Fabrizio A. » mar mar 13, 2012 2:47 pm

Conoscete ditte serie e specializzate che operano in Piemonte?

Io sono della pr di Cuneo...

Grazie

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: info su preventivo

Messaggio da barbara71 » mar mar 13, 2012 2:53 pm

Fabrizio A. ha scritto:Conoscete ditte serie e specializzate che operano in Piemonte?

Io sono della pr di Cuneo...

Grazie
io sto costruendo con rubner.. o meglio, devo ancora partire quindi ti saprò dire solo a fine lavori... e so che hanno fatto diverse case dalle tue parti.

Fabrizio A.
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da Fabrizio A. » mar mar 13, 2012 3:21 pm

Grazie Barbara,andro' a visitare il sito...

Ho chiesto un preventivo ad una ditta chiamata Bioliving di Cuneo, li conosci?

Avatar utente
barbara71
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:09 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia torino
Contatta:

Re: info su preventivo

Messaggio da barbara71 » mar mar 13, 2012 3:27 pm

Fabrizio A. ha scritto:Grazie Barbara,andro' a visitare il sito...

Ho chiesto un preventivo ad una ditta chiamata Bioliving di Cuneo, li conosci?
no mi spiace... io costruirò vicino Ivrea quindi cercavo qualcuno se non proprio con la ditta, almeno con un ufficio nella mia zona.

Fabrizio A.
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 12, 2012 3:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da Fabrizio A. » mar mar 13, 2012 3:38 pm

La ditta a cui ho chiesto, costruisce con pareti x-lam con un chiavi in mano di € 1.400,00

rovabile
Messaggi: 301
Iscritto il: gio ago 27, 2009 8:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: prov. TO

Re: info su preventivo

Messaggio da rovabile » mar mar 13, 2012 3:44 pm

Fabrizio A. ha scritto:La ditta a cui ho chiesto, costruisce con pareti x-lam con un chiavi in mano di € 1.400,00
Leggiti per bene il forum, fatti una cultura. Un prezzo sparato a caso non vuol dire niente....

Rispondi