info su preventivo

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

paco71
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 13, 2012 12:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da paco71 » mer feb 15, 2012 10:08 pm

E' l'solamento che mi metterebbe a richiesta Nordeco al posto della lana minerale.
Ma non si era capito?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » mer feb 15, 2012 10:11 pm

no sei stato un po troppo ermetico.....
ti hanno detto a che costo?

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » mer feb 15, 2012 10:15 pm

ora vado paco....spero sarai piu chiaro nelle tue scelte di quanto non sia stato nell'esposizione delle stesse!!! :wink:

paco71
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 13, 2012 12:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da paco71 » mer feb 15, 2012 10:27 pm

Allora rripeto.
Tutto il capitolato che hai visto più:
Fibra legno al posto di minerale
davanzali in pietra/granito al posto di plastic alluminio
riscaldamento a pavimento al posto di termosifoni alluminio
consegna con montatori installatori vitto e alloggio
Ho fatto aggiungere
smaltimenti
bagni di cantiere
i ponteggi

tutto 130000€

Fai conto che il loro capitolato normale lo danno:
112300€ chiavi in mano
74700 € grezzo

Travi telaio struttura KVH di costruzione (DIN 4074) MERKLEHOLZ.DE
Isolazioni quelle già postate.

Ora non vogflio dire che queste forniture siano all'altezza delle varie haus blasonate ma sicuramente non sono da capanna dei tre porcellini.
Sulla qualità di finiture e capoacitò tecniche, be' questo è un argomento a parte.Quando vedo faccio foto dettagliate e vi riporto.
Magari torno dalla Brenner e faccio anche di quella.
Sono stato troppo sintetico? :wink: :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » gio feb 16, 2012 6:46 am

paco71 ha scritto:Allora rripeto.
Tutto il capitolato che hai visto più:
Fibra legno al posto di minerale
davanzali in pietra/granito al posto di plastic alluminio
riscaldamento a pavimento al posto di termosifoni alluminio
consegna con montatori installatori vitto e alloggio
Ho fatto aggiungere
smaltimenti
bagni di cantiere
i ponteggi

tutto 130000€

Fai conto che il loro capitolato normale lo danno:
112300€ chiavi in mano
74700 € grezzo

Travi telaio struttura KVH di costruzione (DIN 4074) MERKLEHOLZ.DE
Isolazioni quelle già postate.

Ora non vogflio dire che queste forniture siano all'altezza delle varie haus blasonate ma sicuramente non sono da capanna dei tre porcellini.
Sulla qualità di finiture e capoacitò tecniche, be' questo è un argomento a parte.Quando vedo faccio foto dettagliate e vi riporto.
Magari torno dalla Brenner e faccio anche di quella.
Sono stato troppo sintetico? :wink: :lol:
si , troppo sintetico, non tornano i conti...troppo poco 18 mila euro per tutta la differenza che hai citato...paco mi stai riempendo cosi tanto di numeri il forum che oggi comincio a giocarli al lotto :lol: :lol: . comunque se hai delle foto postale....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » gio feb 16, 2012 6:49 am

gioco una cinquina sulla ruota di milano

14 -17 come le ore dello sfasamento
13 come i 130 mila del chiavi in mano
11 23 come i 112300 del chiavi in mano base.....


se vinco mi tengo tutto io ma offro una cena agli utenti del forum!! :D :D

ErmannoLuna
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 13, 2012 3:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: info su preventivo

Messaggio da ErmannoLuna » sab feb 18, 2012 4:08 am

Io mi sono limitato per ora a descrivere le fessure agli angolo del soffitto e delle pareti che si stanno ormai diffondendo in tutta la cqasa.
TALI FESSURE NON PIU' CREPE SONO ORMAI LARGHE ANCHE PIù DI QUELLO CHE HO DETTO!!! 1,5 - 2 MILLIMETRI.
FERMIAMOCI PER ORA - VEDERE PER CREDERE!!!!
:evil:
GRAZIE A TE

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » sab feb 18, 2012 7:11 am

paco, non ho capito, forse ermanno e' il tuo amico che ha avuto un esperienza negativa con la tua azienda? per ermanno non ho capito perche URLI e poi RINGRAZI....a chi e cosa ti stai riferendo e chi stai ringraziando per cosa?

pur potendo sfruttare la tua situazione per denigrare un concorrente, non penso che la tua esperienza sia lo standard dell azienda che hai utilizzato altrimenti la tua azienda non venderebbe piu nulla in italia.....

se leggi quattroruote ci sono soventi lamentele di utenti mercedes, bmw, audi, che hanno auto che sembrano possedute dal diavolo tanti sono i difetti che evidenziano, ma questo non vuol dire che queste ditte facciano auto che fanno schifo.....

nel tuo caso mi sembra che l azienda si stia adoperando per sistemare il danno anche se sembra con scarsi risultati,,,,,,,
forse dipende da una partita di legno usata per il telaio non perfetta (...troppo giovane.... poco stagionata??? oppure troppo nervosa....?)che deforma di qualche centimetro le pareti creando i disastri che hai in casa....

secondo me dovresti aspettare qualche mese, fare assestare il legno e quindi rifare i rivestimenti interni....credo che cosi la casa andra a posto.....

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: info su preventivo

Messaggio da carletto » sab feb 18, 2012 6:38 pm

Non credo proprio siano crepe ( o meglio cavillature) provocate dal legno. Succede spesso con il cartongesso o altro tipo di rivestimento. Succede perchè è andato storto qualcosa durante la stuccatura finale. Errore di materiale e/o posa. Nulla di grave, si rimedia.

nicres
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 06, 2012 1:40 am
Controllo antispam: cinque
Località: Verona

Re: info su preventivo

Messaggio da nicres » sab feb 18, 2012 6:41 pm

prendo spunto dagli ultimi messaggi e vi chiedo: in merito alla garanzia dei 30 anni sulla struttura che tutte le Haus vantano con orgoglio, se poi si dovesse verificare effettivamente qualche problema alle pareti (muffe,crepe,creazione ponti termici ecc..) il malcapitato ha qualche possibilità di risolvere la faccenda non sborsando alcun euro e soprattutto in breve tempo? o come spesso accade con le garanzie "normali" su altri accessori di altri ambiti, si inizia una lunga trafila burocratica/legale per far valere i propri diritti?? :?

Anche alla mia famiglia recentemente è capitato di avere ragione al 99% su una questione diversa ma per "dimostrarlo" abbiamo dovuto andare da avvocati tribunale e quant'altro con esborso economico iniziale e mooolti anni passati prima che la faccenda terminasse (ovviamente a ns favore)... :mrgreen:

E' solo una mia curiosità/paura xkè è comodo dare una garanzia anche a vita se poi alla fine x aver ragione devo fare i salti mortali x dimostrarlo...

@ franco...x es. sto seguendo sul sito della tua azienda i problemi accusati da un vs cliente e ho notato che la questione nn si è ancora risolta e sta passando un bel po di tempo e chissà se mai si risolverà...poi io nn sono cosi informato su tale questione e magari ha ragione la tua azienda però mi sono posto cmq tale domanda...ne ho sentite anche altre (di altre aziende :) ) leggendo qua e la in internet e nn vorrei mai ritrovarmi nei loro panni un giorno :roll:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » sab feb 18, 2012 7:47 pm

nicres ha scritto: @ franco...x es. sto seguendo sul sito della tua azienda i problemi accusati da un vs cliente e ho notato che la questione nn si è ancora risolta e sta passando un bel po di tempo e chissà se mai si risolverà...poi io nn sono cosi informato su tale questione e magari ha ragione la tua azienda però mi sono posto cmq tale domanda...ne ho sentite anche altre (di altre aziende :) ) leggendo qua e la in internet e nn vorrei mai ritrovarmi nei loro panni un giorno :roll:
non saprei ....e' un cliente piemontese non seguito da me.....so che sono in contatto con l azienda ma non saprei dirti di piu'. chiaramente a noi agenti non fa piacere vedere che un cliente si lamenta della nostra azienda . La cosa bella pero' e che le lamentele il cliente scontento le ha pubblicate sul nostro sito e nessuno le ha cancellate....quante altre aziende hanno un sito facebook ed un albo visitatori dove chiunque puo ' scrivere quello che vuole senza essere censurato? la mia azienda produce centinaia di case all anno e ci sta che qualche cosa sbagliamo. Di certo bisogna risolverla....ma come giustamente hai detto tu bisognerebbe sentire le due campane.....vedremo col tempo cosa succede a questo cliente..e come finisce la storia.

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: info su preventivo

Messaggio da tmx64 » lun feb 20, 2012 11:35 am

nicres ha scritto:.....il malcapitato ha qualche possibilità di risolvere la faccenda non sborsando alcun euro e soprattutto in breve tempo?
Assolutamente no perchè, come ho già avuto modo di dire in un altro post, sono tutte cose non coperte dalla garanzia.

ciao
TMX

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » lun feb 20, 2012 11:51 am

si in effetti tmx ha ragione, la garanzia sulla struttura non copre le piastrelle o i sanitari montati male( sembra essere questo l oggetto del contendere). Noi pero' rilasciamo una fideussione che copre i vizi di fabbricazione della casa sino ad un ammontare corrispondente al 5% del valore di acquisto.

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: info su preventivo

Messaggio da franco mori » lun feb 20, 2012 11:52 am

...una garanzia in piu....

nicres
Messaggi: 48
Iscritto il: lun feb 06, 2012 1:40 am
Controllo antispam: cinque
Località: Verona

Re: info su preventivo

Messaggio da nicres » lun feb 20, 2012 1:59 pm

ma scusate allora a cosa si riferisce sta benedetta garanzia?? vale solo se mi crolla la casa sulla testa?!? :mrgreen: :mrgreen:

cmq io nn mi riferivo alle piastrelle, che di certo nn fanno parte della parete in senso strutturale, ma appunto alla parete stessa...
ipotizziamo ke dopo qualche anno, anche 20 anni tipo, mi si creino dei ponti termici con conseguente peggioramento sostanziale della qualità/prestazione della parete perchè l'isolante usato (x es. lana minerale) si "ritira", "usura", "rinsecchisce" (scusate nn mi viene il termine esatto :D ), questo sarebbe in garanzia?
è solo un esempio, cmq credo che se uno mi da garanzia sulla struttura/parete x 30anni questa dovrebbe mantenere le qualità iniziali (+o- ok) almeno x tale durata o no? se nn lo fa subentra la garanzia o sbaglio? :?

Rispondi